|
U0
14/02/2008 16:16
|
U0
un aiutino? 
|
U0
14/02/2008 20:06
Campo libero:
|
U0
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma sono stati 2 giorni un po' pieni...
Non capisco: se la merce esce dal magazzino dei tuoi fornitori per quale motivo hai bisogno di scaricare la merce dal tuo magazzino?
Forse fai il carico di magazzino di quella merce? In questo caso direi che ti conviene caricare una fattura differita di acquisto invece di fare un DDT di carico (anche le fatture differite di acquisto non movimentano il magazzino allo stesso modo delle fatture differite di vendita)
|
|
U0
15/02/2008 07:53
|
U0
Ciao Fabio, quindi mi confermi che la fattura differita non movimenta il magazzino. Si effettivamente io faccio l'ordine a fornitore e poi creo il DDT di carico anche perche' il fornitore emette un DDT che ha come destinatario il mio cliente ma e' intestato a me. Si puo' fare anche come dici giustamente tu, ma facendo così non si ha traccia della vendita nella movimentazione degli articolo. Non credo sia corretto.
|
U0
15/02/2008 11:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: quindi mi confermi che la fattura differita non movimenta il magazzino. Esatto
Citazione: Si effettivamente io faccio l'ordine a fornitore e poi creo il DDT di carico anche perche' il fornitore emette un DDT che ha come destinatario il mio cliente ma e' intestato a me. Ok, ma se crei il DDT di carico allora poi devi anche fare un DDT di scarico intestato al tuo cliente senno' la merce ti rimane in magazzino
Citazione: ma facendo così non si ha traccia della vendita nella movimentazione degli articolo Non si ha traccia dove?
|
|
U0
15/02/2008 17:03
|
U0
Ciao, se un articolo non entra e non esce dal magazzino perche' i documenti di acquisto e di vendita non lo prevedono, nella anagrafica degli articoli non si vede la movimentazione relativa a quei documenti anche se fatturati tramite fattura differita. Per esempio posso visualizzare la movimentazione di 1000pz che ho spedito io, ma magari ne ho venduti 5000 di cui 4000 spediti dal deposito del mio fornitore. Per come la vedo io, sono stati acquistati e venduti, quindi dovrebbero essere visualizzati.
Non vorrei sembrare insistente ma prima di approdare al vs gestionale ne ho utilizzati altri che prevedono tutti lo scarico anche sulle fatture differite, salvo ovviamente per l'importazione dei DDT. Questo non per criticare il gestionale che e' ottimo e sicuramente il piu' completo tra i tanti.
Grazie Gianni
|
U0
15/02/2008 20:52
Campo libero:
|
U0
Allora semplicemente potresti utilizzare le fatture accompagnatorie (che scaricano il magazzino) invece delle fatture differite
|
U0
15/02/2008 20:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: Per come la vedo io, sono stati acquistati e venduti, quindi dovrebbero essere visualizzati. Però non ci hai ancora detto dove ti aspetti di vedere questi documenti. Per intenderci. Entri nell'articolo e premi su NAVIGATORE trovi l'elenco dei documenti registrati. Altro medoto è dentro l'etichetta STATISTICHE.
|
|
U0
16/02/2008 08:11
|
U0
quello che intendo io e' questo: anagrafica articoli > movimenti il movimento che vedete e' relativo ad una campionatura, allo stesso cliente poi ho venduto 300pz dello stesso articolo che nella movimentazione non risultano perche' la spedizione e' stata effettuata direttamente dal fornitore. Io pero' li ho acquistati e venduti, quindi, a mio avviso e' ovvio, nella movimentazione dovrebbero risultare.
Citazione: Entri nell'articolo e premi su NAVIGATORE trovi l'elenco dei documenti registrati. Se nel navigatore si visualizzano le quantita' potrebbe anche andare bene ma io non ci sono riuscito...e' possibile? io vedo solo i documenti e per vedere le quantita' devo aprire ogni singolo documento.
Grazie e buon fine settimana 
|
U0
16/02/2008 09:55
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se nel navigatore si visualizzano le quantita' potrebbe anche andare bene ma io non ci sono riuscito...e' possibile? Se abiliti tutte le righe all'interno del pulsante OPZIONI (F3) che si trova in alto nella finestra NAVIGATORE dovrebbero comparire tra parentesi anche le quantità.
In alternativa per visualizzarlo sul tab MOVIMENTI (si chiama così perché mostra il carico e lo scarico dell'articolo) devi usare necessariamente un documento che "movimenti" il magazzino. Come suggerito da Fabio quindi "fatture accompagnatorie".
|
|
U0
29/09/2008 07:56
|
U0
probabilmente questo forum è chiuso, comunque ho lo stesso problema: perchè non è possibile collegare un ddt di carico con le fatture che io faccio ai miei clienti? mi spiego meglio: capita spesso che ordino della merce che viene spedita dai miei fornitori direttamente ai miei clienti, con la relativa bolla, questa bolla io la considero ddt di carico perchè necessito di movimentare il magazzino (anche se materialmente questa merce non entra in magazzino) e poi emetto (come è giusto) una fattura differita al mio cliente, perchè il programma non mi permette di fare questa operazione? voi suggerite di fare anzichè una fattura differita una fattura accompagnatoria, ma questo non è giusto, poichè è la bolla dei miei fornitori che accompagna la merce e non la fattura. Fare la fattura accompagnatoria è un escamotage che non mi sta bene. Aspettando una vostra risposta vi invio i miei più cordiali saluti.
|
U0
29/09/2008 08:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: probabilmente questo forum è chiuso Perche' dici questo?
Citazione: perchè non è possibile collegare un ddt di carico con le fatture che io faccio ai miei clienti? Perche' i DDT di carico sono intestati al fornitore, mentre le fatture sono intestate ai clienti. I collegamenti diretti sono possibili solo tra documenti intestati alla stessa anagrafica
Citazione: capita spesso che ordino della merce che viene spedita dai miei fornitori direttamente ai miei clienti, con la relativa bolla, questa bolla io la considero ddt di carico perchè necessito di movimentare il magazzino (anche se materialmente questa merce non entra in magazzino) Ok
Citazione: e poi emetto (come è giusto) una fattura differita al mio cliente, perchè il programma non mi permette di fare questa operazione? Le fatture differite non scaricano il magazzino. Prima devi emettere un DDT verso il cliente (che potrai poi convertire in fattura differita). In pratica se vuoi movimentare correttamente il magazzino il DDT del fornitore dovrai caricarlo sia come DDT di carico (intestato al fornitore) con i tuoi PREZZI DI ACQUISTO in modo che lo scadenzario fornitore venga valorizzato correttamente, sia come tua DDT di scarico (Menu MAG / DOCUMENTI DI TRASPORTO) intestata al cliente con i prezzi di VENDITA corretti verso il cliente (in modo che poi puoi registrare correttamente gli incassil dal cliente) Questo DDT di scarico poi, potrai convertirlo automaticamente in fattura differita
Citazione: voi suggerite di fare anzichè una fattura differita una fattura accompagnatoria, ma questo non è giusto, poichè è la bolla dei miei fornitori che accompagna la merce e non la fattura Sarebbe stato solamente per fare prima. Le fatture accompagnatorie scaricano direttamente il magazzino. Ovviamente il modulo di stampa andrebbe creato in modo che ci sia scritto semplicemente FATTURA e non FATTURA ACCOMPAGNATORIA
|