Franck
22/08/2019 15:44
Campo libero:
|
Franck
Ciao Claudio,
Citazione: Alcuni clienti però preferiscono utilizzare il loro corriere, perciò scelgono ritiro in sede così possono pagare senza le spese di trasporto poi ci comunicano di fare la spedizione in assegnato con il loro corriere.
puoi creare un corriere fittizio tipo "ritiro in sede" che potresti chiamare tipo "vettore del cliente: porto assegnato" e lo salvi nell'anagrafica del cliente, in modo che lo veda solo lui.
Poi andrà gestito a mano come già stai facendo, credo.
|
abc
22/08/2019 17:25
|
abc
Ciao Franck Quando siamo partiti con l'ecommerce avevamo inserito anche il porto assegnato aggiungendo la nota di comunicare il nome del corriere e relativo numero di abbonamento ma purtroppo i clienti non leggono le note e lo sceglievano solo perchè non vedevano l'addebito delle spese senza sapere cosa voleva dire "porto assegnato" e poi succedevano problemi con i corrieri. sia per noi che per loro. Se invece il programma solo se presente in anagrafica aggiungesse nello step trasporto il corriere "porto assegnato" memorizzato si eviterebbero errori e perdite di tempo. La ciliegina sarebbe e concludo che in presenza contemporanea di porto assegnato e contrassegno si azzerassero le spese di contrassegno, visto che è il cliente che sta pagando tutto. Spero di essere stato chiaro Ringrazio anticipatamente e spero di essere stato chiaro
|
Franck
23/08/2019 15:37
Campo libero:
|
Franck
Ciao Claudio,
attualmente quello che richiedi non è gestibile nativamente con Ready Pro e, anche se prendiamo nota della tua richiesta, non prevediamo di sviluppare nuove implementazioni a breve in questa direzione.
Se mi vuoi chiamare lunedì, proverò a farti vedere in teleassistenza una soluzione che potrebbe forse soddisfarti. Vedremo.
|
Franck
27/08/2019 16:12
Campo libero:
|
Franck
Ha funzionato?
|
abc
27/08/2019 18:09
|
abc
Ora appare la casella porto assegnato, ma come dicevi tu è una casella generica chiaramente senza il nome del corriere. Secondo me è da utilizzare solo per i clienti settimanali, per quelli che acquistano sporadicamente è un rischio perchè se si dimenticano di comunicarti il cambio del corriere rischi di utilizzarne uno con cui non hanno più una convenzione e dopo sono dolori. Siamo un pò lontani da un automatismo efficacie ma meglio che niente. Speriamo che altri utenti si accorgano dell'utilità di avere un automatismo sul porto assegnato. Comunque grazie mille.
|
Franck
28/08/2019 09:44
Campo libero:
|
Franck
|
abc
04/09/2019 12:59
|
abc
Salve E' possibile sapere il costo della modifica in modo che il cliente veda nello step trasporto anche il nome del corriere che ha memorizzato in anagrafica. Ringrazio anticipatamente
|
Fabio
04/09/2019 16:26
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, ricapitolando:
- nell'anagrafica del cliente inserireste un corriere specifico - indichereste sempre nell'anagrafiche che il cliente utilizza il porto assegnato - quando il cliente ordina sul sito nel carrello dovrebbe poter vedere/selezionare questo vettore, e le spese di trasporto e contrassegno dovrebbero essere tutte a zero (trattandosi appunto di porto assegnato)
Giusto?
|
abc
06/09/2019 15:44
|
abc
Buongiorno Si, per comodità però il cliente dovrebbe poter mantenere la possibilità di scegliere se utilizzare il ritiro in sede il porto franco con l'addebito o il porto assegnato con il corriere che noi abbiamo inserito precedentemente in anagrafica, chiaramente senza spese. Magari il campo porto assegnato che fosse visualizzato solo se presente un corriere in anagrafica, oppure sostituito da una nota in cui facciamo presente di inviarci una email per modificare l'anagrafica con il proprio corriere se è un dato che ancora non abbiamo. Saluti e grazie
|
abc
11/09/2019 08:05
|
abc
Buongiorno Ho visto l'ordine di grandezza del preventivo e non è affrontabile, chiedo però questo se magari semplifica la cosa: Adesso sono presenti nello step trasporto Ritiri in sede Trasporto porto franco con addebito Si potesse aggiungere di default (e con 4/5 corrieri si copre il 90% delle spedizioni) Trasporto porto assegnato BRT Trasporto porto assegnato GLS Trasporto porto assegnato ecc..
Ma visualizzando solo quello presente in anagrafica si semplificherebbe per voi la modifica o rimarrebbe ugualmente complicata. Si potrebbe anche evitare di intervenire sull'azzeramento automatico delle spese di contrassegno, perchè magari il cliente per evitarle potrebbe di suo optare per un altro tipo di pagamento. Ringrazio anticipatamente.
|
Franck
11/09/2019 15:34
Campo libero:
|
Franck
Ciao Claudio,
sarebbe una modifica molto verticale ancora più difficile da mantenere nel tempo. Non intendiamo fare quindi, mi dispiace, una modifica del genere.
|