U0
Scelta privacy
Ciao,
quando un cliente si registra, gli vengono proposte di default due possibilità riguardanti il trattamento dei dati: 1.accetto 2.accetto per la sola possibilità di fare acquisti (le frasi non sono esattamente queste ma per brevità abbiamo "storpiato" :twisted
I problemi che sorgono sono due:
1.forse un cliente su 100 guarda quello che c'è scritto in quelle due caselle...gli altri si iscrivono lasciando la modalità su quella di default (che è la formula "solo per la possibilità di fare acquisti"), "blindandoci" di fatto sul comportamento che possiamo avere per il trattamento dati.
2.quando ci arriva la conferma della registrazione, sotto la voce "privacy" troviamo solo un numerino, perciò non possiamo capire subito che formula ha scelto il cliente (dobbiamo entrare nella scheda di ognuno).
3.la conferma della privacy nel gestionale va messa manualmente...noi non facciamo firmare alcun modulo ma chiediamo la presa visione obbligatoria quando ci si registra: non si potrebbe fare in modo che la procedura sia automatica?
Inoltre, si potrebbe ottimizzare un pò la parte di registrazione che riguarda la privacy, magari cambiando frasi e/o modalità di scelta, e facendo in modo che a noi risulti subito chiaro cosa ha indicato il cliente già dalla mail di conferma?
Non so se la nostra richiesta è chiara...nel caso facciamo qualche screenshot...
Grazie in anticipo!
|