Fabio
07/09/2018 17:47
Campo libero:
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Fabio
Buonasera Flavio, mi dispiace dirvi sempre di no, ma anche in questo caso parliamo di una scontistica che non e' gestibile.
Tra l'altro si tratta di tipologie di scontistiche per niente banali e che difficilmente possono essere aggiunte anche in futuro. Ma fino ad oggi come avete fatto a gestire queste cose? (perche' vedo che l'acquisto della licenza di Ready Pro risale ad oltre un anno fa). Oppure sono esigenze nuove che prima non avevate?
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Newmobi|Ingrosmart
07/09/2018 17:51
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Newmobi|Ingrosmart
Perché stiamo usando ancora il vecchio gestionale, Ready prima lo usavamo solo per i privati... Poi abbiamo cominciato i test per usarlo come unico gestionale. Questa è una cosa grave per noi, purtroppo a differenza di altri aspetti -che in qualche modo possiamo aggirare- questo è bloccante per noi. Non c'è nessun tipo di alternativa o soluzione per avere un risultato analogo? Senza questo dobbiamo abbandonare Ready, gestiamo centinaia di richieste del genere per i kit, non possiamo farne a meno
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Fabio
10/09/2018 16:23
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Fabio
Questi kit sono composti da articoli fissi (nel qual caso di potrebbero usare le composizioni) oppure come mi e' parso di capire i clienti si possono configurare questi kit come vogliono, unendo piu' articoli?
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Newmobi|Ingrosmart
10/09/2018 16:47
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Newmobi|Ingrosmart
I clienti possono scegliere quali kit vogliono e le quantità per ciascun kit, la promozione vale ugualmente. Questo tipo di promo la applichiamo spessissimo anche ai telefoni: il cliente ad esempio acquista 3 telefoni (disponibile in 3 colorazioni) ed ha un tot di sconto, a prescindere dalla colorazione.
Queste promo per noi sono imprescindibili ed è impensabile anche che la collega debba ovviamente farle manualmente, per questo chiediamo l'esistenza di una soluzione. Per alcune delle altre mancanze abbiamo deciso di sorvolare (quella delle spese di trasporto però ancora non ci va giù :shock, ma questa non è trascurabile.
Ho provato anche ad utilizzare la gestione taglie e colori, creando una matrice e facendo la prova con 3 diversi articoli (http://betatest.newmobi.it/it/accessori/accessori-compatibili/kit-tpu-cover-trasparente-tpu-vetro-temperato-.1.1.1219.gp.19180.uw), ma non tiene conto delle quantità globali ma solo del singolo sotto-articolo
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Fabio
10/09/2018 17:03
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Fabio
Purtroppo su articoli diversi non c'e' proprio modo di poter gestire questo tipo di promozione, mi dispiace
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Newmobi|Ingrosmart
10/09/2018 17:18
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Newmobi|Ingrosmart
Quindi non c'è proprio modo di gestire queste promozioni in nessuna maniera? Questo purtroppo temo che faccia mettere una pietra sopra a Ready, almeno per le nostre necessità...
Credo dobbiate permettere quantomeno queste piccole personalizzazioni, a pagamento ovviamente, perché una grossa fetta di clienti troverà impossibile utilizzarlo nonostante i diversi aspetti positivi. Credo sia frequente nell'e-commerce aver bisogno di creare promozioni piuttosto nidificate, penso a tanti ambiti dove esistono appunto i kit (o chiamateli come volete), mi chiedo se gli altri che usano Ready facciano tutto a mano (ma, a meno non gestiscano 10 ordini al giorno, la vedo dura...)
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Fabio
14/09/2018 09:17
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Fabio
Citazione: Credo dobbiate permettere quantomeno queste piccole personalizzazioni, Il problema e' proprio questo. Noi NON facciamo mai personalizzazioni alla nostra piattaforma ecommerce.
La piattaforma ecommerce Ready Pro e' una piattaforma orizzontale, uguale per tutti i nostri clienti (a parte ovviamente le personalizzazioni grafiche, sulle quali c'e' tutt'altro tipo di liberta')
Questo e' l'unico modo per poter mantenere un costo del prodotto estremamente basso (non solo nell'acquisto iniziale, ma anche come TCO)
Questo sarebbe stato impossibile se avessimo fatto personalizzazioni specifiche su ognuno delle migliaia di siti ecommerce che sono stati pubblicati negli anni utilizzando Ready Pro
La filosofia della "piccola personalizzazione" e' quella di piattaforme opensource, come Magento, Prestashop, WooCommerce & c. dove pero' : - ad ogni minimo aggiornamento della piattaforma, od installando un plugin, c'e' il rischio che la "piccola personalizzazione" non funzioni piu' - ad ogni aggiornamento di major release della piattaforma c'e' praticamente la certezza che la personalizzazione non funzioni piu' (o peggio che non funzioni proprio piu' il sito)
Se provate a cercare in rete chi cerca di passare da un Prestashop 1.x alla nuova 1.6 o ancora peggio di chi deve migrare da un Magento 1.9 al 2.0, vedrete quanti problemi ha, non sapendo come fare per migrare il plugin X o Y che sulla nuova piattaforma non funziona piu', o con la personalizzazione Z che messa sulla nuova versione non fa funzionare piu' il sito.
Non troverai mai un utente Magento o Prestashop che ha installato il sito 10 anni fa, lo ha personalizzato, ci ha messo dei plugin, e poi da li' ha potuto aggiornare la piattaforma senza problemi. Tutti o si sono tenuti la piattaforma di 10 anni prima, con l'obsolescenza che ne consegue, oppure ogni 4-5 anni fanno investimenti a quattro zeri per rifare praticamente tutte le personalizzazioni sulla nuova versione di piattaforma ecommerce utilizzata, rifare tutti i test, ecc.
Noi invece abbiamo clienti che sono partiti con la nostra piattaforma ecommerce 10+ anni, e che da oltre 10 anni aggiornano la piattaforma ogni 2-3 mesi con le nuove funzionalita', nuovi plugin, ecc. senza problemi. I nostri clienti ad ogni aggiornamento si sono trovati negli anni aggiornamenti SEO, integrazioni per il mobile, gestione agenti, ecc. senza doversi minimamente preoccupare di niente. Due click e la piattaforma e' aggiornata e funzionante.
Ma questo vantaggio (sia economico, sia del fatto che si ha una piattaforma sempre aggiornatissima dal punto di vista tecnologico) ha implicitamente come rovescio della medaglia che non possiamo fare personalizzazioni specifiche per singoli clienti.
Chiaramente questo non significa che se avete un'esigenza non dovete comunicarcela. Ogni suggerimento e' sempre ben accetto, ed anche il vostro sopra e' stato inserito con tutti quelli che riceviamo. Ma parliamo di migliaia di indicazioni, suggerimenti, idee che ci vengono sottoposte ogni anno ed e' ovviamente impossibile sviluppare tutto. In particolare ci sono tantissime esigenze specifiche richieste solo da 1 o 2 clienti, che non vedranno mai la luce purtroppo.
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Newmobi|Ingrosmart
14/09/2018 11:52
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Newmobi|Ingrosmart
Capisco, purtroppo. Non avete da suggerirci neanche qualche "trick" per ottenere non dicolo stesso risultato, ma qualcosa di analogo? E' veramente fondamentale questo aspetto, senza quello dobbiamo abbandonare Ready ed è spiacevole sia per le ore di lavoro che vi abbiamo dedicato sia perché, salvo alcune lacune comprensibili visto il target di Ready Pro, ci stavamo trovando molto bene (la parte web ad esempio è fatta benissimo).
Grazie per ora Flavio
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Fabio
18/09/2018 12:11
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Fabio
Con la nostra piattaforma ecommerce non potete applicare sconti di questo tipo
Se avete necessita' di un sito con promozioni cosi' verticalizzate l'unica strada possibile e' quella di utilizzare un sito su una piattaforma opensource (Magento, Prestashop, ecc.), da far personalizzare esattamente in base alle vostre esigenze da una web agency specializzata sulla piattaforma che sceglierete. Gli ordini poi dal sito saranno scaricabili in Ready Pro tramite il plugin ecommerce terze parti (ma il livello di integrazione sito/gestionale si fermera' li', o poco piu')
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Newmobi|Ingrosmart
20/09/2018 16:36
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Newmobi|Ingrosmart
Si può avere la demo del plugin di Prestashop? Perché per la pubblicazione di un nuovo sito ecommerce demo (oltre a quello già pagato) viene indicata la necessità di essere abilitati da voi. Altra cosa, quali sono i costi totali e di rinnovo? Non è chiaro nel listino sul sito readypro
grazie Flavio
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Fabio
21/09/2018 08:48
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Fabio
Buongiorno Flavio,
Citazione: Si può avere la demo del plugin di Prestashop? Perché per la pubblicazione di un nuovo sito ecommerce demo (oltre a quello già pagato) viene indicata la necessità di essere abilitati da voi. Altra cosa, quali sono i costi totali e di rinnovo? Non è chiaro nel listino sul sito readypro per questo le consiglio di contattare direttamente il nostro ufficio commerciale
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