Fabio
08/04/2008 12:10
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, prova a guardare questo filmato di esempio http://www.readypro.it/ViewDemo.asp?nomeFile=Magazzino/sconto_su_riga.swf
|
lord
08/04/2008 13:07
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
Sono nella procedura per l emissione di uno scontrino fiscale . Mi riferisco al sconto che devo applicare ad un articolo che io vendo al cliente.
|
Fabio
08/04/2008 13:13
Campo libero:
|
Fabio
Il filmato che ti ho indicato sopra dovrebbe aiutarti a dire il vero.
Cosa intendi esattamente con "procedura per emissione di uno scontrino fiscale"? Spero non parli del pannello rapido di vendita al banco, su quello non puoi gestire gli sconti a livello di riga Devi usare le ricevute standard di vendita al banco
|
lord
08/04/2008 14:16
|
lord
No ,parlo della procedura che si esegue con il registratore di cassa inerfecciato a Ready; - leggo i codici a barre degli articcoli .
Poi vorrei deciderere di fare uno sconto su un solo articolo e non su tutto lo scontrino . ( vedi esempio precedente )
|
Supporto
08/04/2008 15:31
Campo libero:
|
Supporto
Capito. Quello che vuoi fare tu non è possibile. Se premi ALTRO (F3) e poi SCONTO IN PERCENTUALE verrà calcolato sul totale. Per fare quello che vuoi tu devi esportare necessariamente la colonna SC1 e gestire non in Valore ma in % lo sconto solo sulla linea interessata come ti ha indicato Fabio tramite quel filmato. 
|
lord
08/04/2008 17:24
|
lord
Bel problema .Ho letto un topic e credevo il problema ci fosse solo sul pannello rapido . Pensa nei saldi ; non tutti gli articoli in uno scontrino devono assere scontati e non tutti , se scontati , devono esserlo con lo stesso sconto. Es . Un art può essere scontato del 10% e un altro del 20%. Peccato non si possa fare lo sconto come su un qualsiasi registratore di cassa sull' ultima riga digitata . Per altro ho anche tentato di creare un nuovo sconto dalla tabella delle righe ( altro (F 3) ) ma non si riesce a selezionare lo sconto sulla riga . Peccato avere un tale limite . Con la soluzione da te prospettata sullo scontrino appare lo sconto ?
|
Supporto
08/04/2008 18:08
Campo libero:
|
Supporto
Dovresti verificare direttamente su una ricevuta di cassa, ma credo che mostri il prezzo scontato.
|
Fabio
09/04/2008 06:54
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Pensa nei saldi ; non tutti gli articoli in uno scontrino devono assere scontati e non tutti , se scontati , devono esserlo con lo stesso sconto. Infatti su ogni riga puoi inserire uno sconto diverso Ma hai visto il filmato? Hai visto lo screenshot sopra? Come fai a dire che non puoi mettere uno sconto diverso su ogni riga?
|
lord
11/04/2008 13:45
|
lord
Si ho visto il filmato .E sicuramente è una soluzione .!Il problema é che non tutti gli utenti sono in grado di entrare in una riga cosi ; il cassiere non è detto sia capace . Nel mio caso ha 60 anni ( mio padre ! ) e non ha mai usato un pc. Magari un tastino in più, per rendere la procedura più simile a quella del registratore di cassa, non sarebbe male . Purtroppo questo è anche un momento in cui il cliente di un negozio è diffidente e vuole vedere in chiaro tutti gli sconti . verifichero che dice la ricevuta così emessa . Spero, però che sottolinei come fa' il vostro "sconto in assoluto" la cifra che sconti con un meno davanti.
|
lord
11/04/2008 13:49
|
lord
Verifica fatta ! Purtroppo il prezzo viene fuori direttamente scontato; il cliente non può vedere che tipo di sconto gli è stato fatto . Non si riesce a far stampare la linea come lo sconto in assoluto ? Es: 10% sconto - 4,30 euro
|
Supporto
11/04/2008 13:57
Campo libero:
|
Supporto
No. Al momento unica soluzione è inserire lo sconto in valore assoluto riga dopo riga e non i percentuale.
|
lord
11/04/2008 14:21
|
lord
Sei d'accordo che sia un po un limite ? Mettiti nei panni di un cliente . vedere il prezzo scontato e non qual'è il valore dello sconto e poco chiaro . Pensate di trovare una soluzione ?
|
Fabio
12/04/2008 09:09
Campo libero:
|
Fabio
Mi dispiace, ma non credo che potremo fare modifiche sulla gestione sconti dei documenti (anzi, piu' che altro qui si tratta di modificare i driver di stampa degli scontrini sul registratore di cassa)
|
lord
12/04/2008 11:37
|
lord
Onestamente, mi sono subito chiesto se fosse un problema di driver e ho contattato il fornitore di questo ; in realta non dovrebbe essere così visto che la scritta "- 10 euro" tu la riesci già a fare apparire con lo sconto in assuluto ... Vi allego lo screen shot ( credo si chiami così ). Quindi penso sia una cosa di poco conto fare apparire il prezzo + lo sconto. Scusate se insisto, ma la ritengo un cosa importante per la strasparenza dello scontrino nei confronti del cliente
|
lord
15/04/2008 10:53
|
lord
Citazione: Dovresti verificare direttamente su una ricevuta di cassa, ma credo che mostri il prezzo scontato.
E' proprio questo che non va . Il cliente non vede quanto gli sconti .
|
Supporto
15/04/2008 17:22
Campo libero:
|
Supporto
Mi dispiace, ma non credo che potremo fare modifiche sulla gestione sconti dei documenti
|
lord
16/04/2008 13:29
|
lord
E' un vero peccato si renderebbe lo scontrino più chiaro . 
|