|
U0
30/01/2006 07:55
|
U0
Anzi scusate... ho sbagliato.. lo sconto che mi varia è quello che imposto ad un determinato tipo di categoria... esempio: categoria plastica se imposto uno sconto del 35% il progr. in fase di compialazione ddt me lo varia di poco. Come posso fare xchè mi resti fisso a 35% e di conseguenza nelle fatture mi appaia fisso e non 35,1 34,9 ecc. ecc.
|
U0
30/01/2006 08:47
Campo libero:
|
U0
Nel corpo dei documenti hai sicuramente messo il campo sbagliato.
Molto probabilmente hai inserito sulla visualizzazione/stampa i campi:
-Prezzo listino ufficiale -Sconto dal prezzo di listino ufficiale
Invece i campi corretti da utilizzare sono:
-Prezzo unitario Iva esclusa -Sconto 1 (ed eventualmente anche sconto 2, 3 e/o 4 se ti servono)
AVVISO AGLI UTENTI Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto migliore? CODICE tramite il suo personale altamente qualificato, puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web http://shop.ready.sm/default.asp?idA=7&cmd=search esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it
|
|
Giovambattista
31/01/2006 22:47
|
Giovambattista
Ciao Fabio,
Io ho il medesimo problema con il mio cliente Paint & Services che ha un prezzo di listino ufficiale, uno sonto sul listino ufficiale ed uno sconto fisso sil cliente, ho provato a fare come dici tu ma se metto come campo da visualizzare il prezzo unitario lui mi mette l'importo già scontato mentre sui ddt e sulle fatture differite deve uscire tutto ovvero:
Prezzo Listino Ufficiale Sconto Assegnato al Cliente (Da Condizioni Speciali) Sconto dal Prezzo di Listino Ufficiale Prezzo unitario scontato ed iva esclusa Totale Scontato ed iva esclusa
Tutto funziona correttamente ma se provo a cambiare il prezzo per un determinato motivo in + o in - ready in automatico mi cambia lo sconto dovendo così agire di nuovo sugli sconti, avendo circa 2000 articoli da gestire la cosa diventa alquanto pesante, si dovrebbe fare in modo di poter svincolare questa funzione e permettere all'utente di modificare il prezzo lasciando invariati tutti gli altri campi, magari si potrebbe mettere qualche flag di attivazione dentro Impostazione Azienda.
P.S.
Sempre in Impostazione Azienda ho messo il flag sul campo Aggiungi gli articoli con prezzo di vendita generato con sconto separando prezzo listino e sconto, ma non cambia nulla.
Lavorando in questa maniera che ti ho appena esposto, se tento di collegare gli articoli ai clienti, in quanto alcuni di essi hanno dei prezzi e degli sconti totalmente differenti che escono fuori da questo tipo gestione allora non funziona proprio nulla.
Attendo tue notizie in merito in quanto non riesco proprio a trovare una via d'uscita per far lavorare bene il cliente a cui tengo molto.
|
U0
01/02/2006 08:23
Campo libero:
|
U0
Ciao, se provi ad inviarci un archivio a support@codice.it possiamo configurarlo per farti vedere come andrebbe impostato, oppure puoi farlo in teleassistenza con un nostro consulente cosi' ti spiega bene come funziona. In ogni caso i campi che dovresti utilizzare sono:
Prezzo Unitario Iva Esclusa Sconto 1 (su cui finisce lo sconto assegnato al cliente da Condizioni Speciali) Prezzo unitario scontato ed iva esclusa Totale Scontato ed iva esclusa
Non capisco perche' sulla visualizzazione hai inserito 2 campi sconto, la cosa in teoria puo' solo crearti confusione.
AVVISO AGLI UTENTI Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto migliore? CODICE tramite il suo personale altamente qualificato, puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web http://shop.ready.sm/default.asp?idA=7&cmd=search esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it
|
|
Giovambattista
01/02/2006 09:52
|
Giovambattista
ho inserito 2 sconti in quanto esistono 2 sconti attivi, uno sul cliente ed uno sull'articolo, ti mando il db compresso al più presto.
Ciao Ciao
|
U0
07/02/2006 08:50
Campo libero:
|
U0
Ciao Giovambattista, ho dato un'occhiata all'archivio nel fine settimana pero' non sono riuscito a trovare una soluzione. Nel senso che Ready in ogni caso se sono specificate delle condizioni speciali di vendita, lo sconto presente sul listino standard lo accorpa al prezzo unitario.
Es. ho un articolo che costa 0,18eu sc. 15% ( = 0,15eu) ho un cliente con uno sconto speciale Extra 5%
Se emetto un DDT al cliente con questo articolo tu vorresti che venisse
Prezzo 0,18eu Sc.1 15% Sc.2 5%
Invece Ready fa
Prezzo 0,15eu Sc.1 5%
Il totale e' in ogni caso corretto ma la visualizzazione non e' come vorresti tu. Con la versione attuale non e' possibile fare diversamente, quindi dovrai attendere per forza la prossima release dove cercheremo di risolvere la cosa. Nota: ti sconsiglio di utilizzare il campo "Sconto da listino ufficiale" perche' e' un campo calcolato e spesso per colpa degli arrotondamenti non corrisponde allo sconto effettivo.
I campi che dovresti utilizzare per avere un utilizzo corretto sono:
-Prezzo unitario Iva esclusa -Sconto 1 -Sconto 2
e dovresti attivare questa opzione su Impostazioni azienda
|
|
Giovambattista
07/02/2006 09:08
|
Giovambattista
Ok per tutto ma se ho uno sconto sull'articolo come mi devo comportare???? e dove posso metterlo, mica gli posso dire di caricare le condizioni speciali per tutti i clienti sarebbe un'ammazzata.
Ciao
|
U0
07/02/2006 09:10
Campo libero:
|
U0
Per intenderci, il risultato con la prossima release dovrebbe essere questo
|
U0
07/02/2006 09:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ok per tutto ma se ho uno sconto sull'articolo come mi devo comportare???? e dove posso metterlo, mica gli posso dire di caricare le condizioni speciali per tutti i clienti sarebbe un'ammazzata Forse non mi sono spiegato bene. I prezzi come sono inseriti nel database che mi hai inviato vanno bene (almeno quelli che ho potuto vedere io). Ovvero: -Sull'anagrafica articolo c'e' un prezzo di listino ufficiale piu' uno sconto (che va a generare il listino di vendita standard) -Su alcuni clienti e' stata specificata una "condizione speciale di vendita" con un ulteriore sconto extra
Oppure non ho capito io qual'e' il risultato che vuole ottenere il cliente
|
|
Giovambattista
07/02/2006 12:40
|
Giovambattista
No forse non mi sono spiegato io, possiamo fissare un appuntamento telefonico in modo che possa spiegarti la questione con il data base davanti!!!!!.
Attendo notizie. Intanto Ciao e Grazie mille
|