|
U0
22/03/2010 11:42
|
U0
Citazione: avendo due negozi devo applicare degli sconti diversi da un negozio ad un altro. come posso fare?
Questi due negozi sono due "Clienti"? Emetti dei documenti di vendita per questi negozi?
|
|
U0
22/03/2010 13:29
|
U0
no. Noi li gestiamo dalla sede e ognuno di loro ha il programma ready pro dove vedono la disponibilità di magazzino e dove emettono ricevute di cassa
|
U0
22/03/2010 13:43
Campo libero:
|
U0
Questi due punti vendita sono quindi distanti e si collegano in Terminal Server? In caso affermativo lavorano tutti sulla stessa azienda e di conseguenze sugli stessi magazzini oppure avete configurato in TAB > AZIENDE le varie sedi? Vi chiedo queste ulteriori informazioni perché gestendo in Ready la Multiazienda è possibile specificare un determinato listino di vendita, quindi con differenti sconti per ciascun punto vendita.
|
|
U0
22/03/2010 13:47
|
U0
Si, questi due punti vendita sono quindi distanti e si collegano in Terminal Server lavorando tutti sulla stessa azienda e di conseguenze sugli stessi magazzini.
|
U0
22/03/2010 13:53
Campo libero:
|
U0
I fornitori consegnano il materiale nei vari negozi per poi gestire in maniera centralizzata le scadenze ed i pagamenti oppure il tutto avviene con spedizioni dal magazzino centrale verso i vari negozi?
|
|
U0
22/03/2010 14:10
|
U0
il tutto avviene con spedizioni dal magazzino centrale verso i vari negozi, in quanto noi SEDE siamo anche i produttori che riforniscono i punti vendita.
|
U0
22/03/2010 14:21
Campo libero:
|
U0
In questo caso si potrebbero creare in TAB > AZIENDE le varie sedi ed abilitare a ciascun operatore la possibilità di utilizzare la propria "azienda". In questo modo creando differenti LISTINI DI VENDITA (con sconti o condizioni differenti) si possono applicare su ciascun negozio una politica di vendita differente. In altre parole con differenti Aziende i DOCUMENTI, I SALDI CLIENTI, e le quantità di MAGAZZINO sarebbero differenziati ma rimarrebbero in comune gli ARTICOLI, la lista CLIENTI e FORNITORI.
Rimane l'unico problema però dei movimenti di magazzino. Al momento come fate a trasferire il materiale nei punti vendita? Create un Documento di trasporto e successivamente un DDT di Carico oppure tramite MAG > MOVIMENTI DI MAGAZZINO?
|
|
U0
22/03/2010 15:07
|
U0
tramite MAG > MOVIMENTI DI MAGAZZINO
Il problema è che la gestione dei negozi, ovvero inserimento articoli, listini etc, avviene e deve avvenire dalla sede.
|
|
U0
23/03/2010 08:34
|
U0
inoltre con la funzione TAB < AZIENDE posso creare tutto io dalla sede? Listini, articoli, magazzino etc?
|
U0
24/03/2010 21:13
Campo libero:
|
U0
Citazione: tramite MAG > MOVIMENTI DI MAGAZZINO Il problema è che la gestione dei negozi, ovvero inserimento articoli, listini etc, avviene e deve avvenire dalla sede. ... inoltre con la funzione TAB < AZIENDE posso creare tutto io dalla sede? Listini, articoli, magazzino etc? Non capisco queste domande Non state gia' lavorando in terminal server? La domanda iniziale non era: devo applicare degli sconti diversi da un negozio ad un altro. come posso fare?
Ho riletto piu' volte il topic ma non ho capito come siamo arrivati dalla domanda iniziale a queste domande 
|
|
U0
26/03/2010 09:45
|
U0
si Fabio, stiamo lavorando in terminal server, ma dato che ogni punto vendita dovrebbe essere gestito come nuova azienda mi sorge un dubbio, ovvero se i negozi posso continuare a gestirli io dalla nostra sede che è staccata rispetto a loro. Spero di essermi spiegata. Silvia
|
U0
29/03/2010 08:02
Campo libero:
|
U0
Anche in "multiazienda" puoi continuare tranquillamente a gestire tu i carichi di magazzino. Quello che non è possibile fare è un semplice trasferimento di magazzino fra "aziende" differenti. Quindi il lavoro sarebbe leggermente più lungo perché va creato un Documento di Trasporto verso il cliente dell'altra "azienda" poi copiato il contenuto nel Carrello e successivamente creato il documento di carico entrando nella nuova azienda.
Visto la complessità delle informazioni forse è meglio affrontare la cosa al telefono in Teleassistenza 
|