|
U0
Ciao Marco, stampare il codice fiscale sulle Olivetti non dovrebbe essere un problema. Il protocollo sembra supportare la stampa di frasi di cortesia, quindi possiamo pensare di stampare automaticamente il codice fiscale del cliente prelevandolo dall'anagrafica del cliente. Per fare una modifica del genere avremmo pero' necessita' di avere ancora in visione per una decina di giorni un registratore di cassa da usare per le prove.
Rimane comunque il fatto che, a parte questa modifica, sarebbe da valutare se Ready Pro e' adatto per essere utilizzato in ambito farmaceutico. In particolare, in base alla mia (poca) esperienza nel settiore, credo che le carenze possano essere:
a) gestione date di scadenze e lotti a magazzino (Ready attualmente non permette di gestire il magazzino a lotti, e quindi nemmeno le date di scadenza)
b) Gestione dei listini. I programmi specifici per le farmacie credo vengano forniti con dei contratti di assistenza (piuttosto costosi chiaramente) che garantiscono anche un aggiornamento automatico (tramite internet o modem) delle anagrafiche dei farmaci con relativi prezzi di vendita. Ovviamente questo per Ready non e' previsto, non essendo un software specifico per quel settore
|