caliumanderio
Scorta minima, sottoscorta, disponibilità da sito
Innanzi tutto buone vacanze ( ) Vorrei sottoporvi il seguente problema per la gestione delle scorte di magazzino (sperando di essere chiaro): prendiamo un articolo (ad esempio: occhi di rana ), io setto la scorta minima ad 80 (che è quella che mi interessa di avere sempre in casa e che mi permette sempre di avere un margine di riordino sufficiente per non rimanere a piedi), per me è una quantità sufficiente quando scendo sotto gli 80 mi fa il riordino in automatico e tutto è molto comodo, solo che da sito la faccina è gialla, quindi la giacenza risulterebbe scarsa (cosa che non è reale), il cliente che la vede si prende paura non ordina e noi andiamo in fallimento, dobbiamo chiudere e peggio del peggio non possiamo utilizzare il meraviglioso Ready. Noi avremmo la necessità per evitare questo che ci sia un parametro ulteriore di sottoscorta, così che da sito solo quando si arriva alla quantità sottoscorta si visualizzi la faccina gialla, ad esempio quantità 80 = scorta minima (gestisce il riordino in automatico che è molto comodo e la faccina sul sito è verde), quantità 20 = sottoscorta (ci avvisa che stiamo per finire il prodotto e la faccina da sito è gialla). Per noi (e forse anche per altri) è un vero problema perchè molti clienti ci chiamano quando vedono la faccina gialla (non leggono neanche i numeri della giacenza, gli basta la faccina e vanno in panico) e ci chiedono se abbiamo ancora disponibilità. Spero di essere stato chiaro, scusatemi ma ho dormito niente, abbiate pazienza o grandi Saggi datemi udienza....
PS. nell'editor HTML spesso il copia incolla (da codice) non funziona
|