Samanta
18/06/2020 09:53
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, mi spiace, sulla pagina del carrello non è possibile aggiungere alcuno script attualmente.
|
sbeffa073
18/06/2020 13:00
|
sbeffa073
ok grazie
|
Fabio
18/06/2020 13:42
Campo libero:
|
Fabio
Vi servirebbe nella pagina iniziale del carrello (quella che compare ancora prima del login), sulla pagina dove si conferma l'ordine (quella cioe' dove c'e' il pulsante INVIA ORDINE) oppure sulla pagina di conferma finale, quella cioe' che compare una volta che l'ordine e' completato?
|
sbeffa073
25/06/2020 14:39
|
sbeffa073
In quella iniziale, quella che compare da NON loggati quando inserisci un prodotto nel carrello e dal pop up selezioni VAI AL CARRELLO.
In quella dove si conferma l'ordine (una vlta loggati nel nostro caso perchè non usiamo l'acquisto ospite) lo abbiamo inserito tramite "testo" nei campi ELEMENTI SU FORM INVIO ORDINE
forse non è la prassi migliore o corretta, ma funziona.
Pagina ordine completato idem, lo abbiamo inserito nel testo HTML del MESSAGGIO ORDINE/PAGAMENTO ANDATO A BUON FINE
grazie
|
Samanta
23/07/2020 11:54
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, nella prossima versione del template sara' possibilie gestire dei testi personalizzati sulla pagina del carrello (Per gli utenti non registrati).
|
cbpaper
24/07/2020 02:34
|
cbpaper
Ci inseriamo nel thread perchè avremmo ugualmente la necessità di inserire uno script nel carrello, nella pagina finale prima dell'invio ordine.
Premesso che tutti gli ordini vengono ricevuti online e lavoriamo solo B2B con clienti internazionali, abbiamo un problema con i pesi. Usando cartoni speciali per i voli aerei intercontinentali che pesano quasi un chilo l'uno e pallettizando spesso, attualmente per non andare sotto con il peso da calcolare per i costi delle spedizioni abbiamo maggiorato il peso lordo degli articoli. Va da sè che il calcolo del peso della spedizione non è mai reale e dobbiamo ad ogni fattura attendere il riscontro dal reparto spedizioni per avere il peso reale, correggere manualmente ed emettere solo alla fine i documenti per la dogana che devono essere precisi, perdendo molto tempo. Quando i pacchi in partenza giornalmente sono decine, è un vero problema.
Abbiamo creato degli script che, una volta scaricati gli ordini, ci permettono di visualizzare nei moduli per il magazzino il calcolo automatico del numero di cartoni necessari per imballare la merce sulla base del volume dei prodotti. E funziona bene. Il problema è che questo possiamo farlo dopo DOPO che il cliente ha ricevuto una conferma d'ordine con spese di trasporto che non è possibile modificare a quel punto.
Per questo ci sarebbe necessario poter inserire nel carrello lo script che ci permette di calcolare prima dell'invio dell'ordine il numero di cartoni necessari per imballare la merce, visualizzandolo nel carrello e aggiungendo il loro peso al peso totale della spedizione. Servirebbe inoltre aggiungere un codice per inserire nel carrello un check box o metodo di selezione simile che permetta al cliente di scegliere se, sulla base del numero dei cartoni totali, desidera ricevere la merce pallettizzata o colli sfusi. La presenza del pallet fa salire il peso della spedizione tra i 15 e i 25 kg e per le spedizioni internazionali costituisce una differenza di costo notevole. Se l'opzione viene selezionata, anche il peso del pallet andrebbe aggiunto al peso totale dell'ordine.
Questo ci permetterebbe di inserire nell'anagrafica articoli il peso reale dei prodotti e di calcolare a monte, con precisione, il peso degli imballi, ottenendo il costo effettivo della spedizione. Il cliente pagherebbe solo il dovuto e noi velocizzeremmo enormemente il lavoro in amministrazione e al reparto spedizioni.
C'è qualcosa che si può fare al riguardo?
|
Fabio
24/07/2020 11:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ci inseriamo nel thread perchè avremmo ugualmente la necessità di inserire uno script nel carrello, nella pagina finale prima dell'invio ordine.
Premesso che tutti gli ordini vengono ricevuti online e lavoriamo solo B2B con clienti internazionali, abbiamo un problema con i pesi. Usando cartoni speciali per i voli aerei intercontinentali che pesano quasi un chilo l'uno e pallettizando spesso, attualmente per non andare sotto con il peso da calcolare per i costi delle spedizioni abbiamo maggiorato il peso lordo degli articoli. Va da sè che il calcolo del peso della spedizione non è mai reale e dobbiamo ad ogni fattura attendere il riscontro dal reparto spedizioni per avere il peso reale, correggere manualmente ed emettere solo alla fine i documenti per la dogana che devono essere precisi, perdendo molto tempo. Quando i pacchi in partenza giornalmente sono decine, è un vero problema.
Abbiamo creato degli script che, una volta scaricati gli ordini, ci permettono di visualizzare nei moduli per il magazzino il calcolo automatico del numero di cartoni necessari per imballare la merce sulla base del volume dei prodotti. E funziona bene. Il problema è che questo possiamo farlo dopo DOPO che il cliente ha ricevuto una conferma d'ordine con spese di trasporto che non è possibile modificare a quel punto.
Per questo ci sarebbe necessario poter inserire nel carrello lo script che ci permette di calcolare prima dell'invio dell'ordine il numero di cartoni necessari per imballare la merce, visualizzandolo nel carrello e aggiungendo il loro peso al peso totale della spedizione. Servirebbe inoltre aggiungere un codice per inserire nel carrello un check box o metodo di selezione simile che permetta al cliente di scegliere se, sulla base del numero dei cartoni totali, desidera ricevere la merce pallettizzata o colli sfusi. La presenza del pallet fa salire il peso della spedizione tra i 15 e i 25 kg e per le spedizioni internazionali costituisce una differenza di costo notevole. Se l'opzione viene selezionata, anche il peso del pallet andrebbe aggiunto al peso totale dell'ordine.
Questo ci permetterebbe di inserire nell'anagrafica articoli il peso reale dei prodotti e di calcolare a monte, con precisione, il peso degli imballi, ottenendo il costo effettivo della spedizione. Il cliente pagherebbe solo il dovuto e noi velocizzeremmo enormemente il lavoro in amministrazione e al reparto spedizioni.
C'è qualcosa che si può fare al riguardo? Gli script a cui il cliente sopra fa riferimento sono script javascript eseguiti lato browser. Non si tratta di script che possano in qualche modo modificare il contenuto od il comportamento del carrello. Nel vostro caso si dovrebbe procedere eventualmente con una personalizzazione (che in tutta sincerita' trattandosi di una cosa molto specifica non credo potremo sviluppare). Dobbiamo comunque parlarne in un thread separato da questo, quindi vi invito ad aprire un nuovo thread con il testo inserito sopra e possiamo approfondire li'
|
Samanta
04/08/2020 09:46
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, nel template pubblicato ieri c'e' la possibilita' di gestire dei testi sulla pagina del carrello per gli utenti non registrati:
|
cbpaper
04/08/2020 10:20
|
cbpaper
Grazie per la comunicazione, anche se per noi è una funzione non necessaria.
Purtroppo Ready sembra più adatto a negozi che vendono a privati anzichè a produttori che lavorano con distribuzione B2B come la nostra azienda.
|
Fabio
04/08/2020 10:48
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: è possibile inserire uno script nella pagina del carrello ? ... In quella iniziale, quella che compare da NON loggati quando inserisci un prodotto nel carrello e dal pop up selezioni VAI AL CARRELLO. Ciao, con le nuove opzioni indicate da Samanta sopra potete inserire degli script personalizzati sul carrello, prima del login
Citazione: Grazie per la comunicazione, anche se per noi è una funzione non necessaria. Si certo, la funzione e' stata integrata per la richiesta del cliente che ha aperto questo thread, che e' diversa dalla vostra che purtroppo non e' risolvibile con uno script
|