maxpla19
Script Margine in Lista Articoli
Salve !  Ho sviluppato questo script per visualizzare in Lista articoli il margine calcolato tra costo e vendita:
ImportoTotaleVendita = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(550)) \tIf ImportoTotaleVendita=0 Then \t\tRdy.ResponseWrite("") \t\t\tElse PrezzoAcquistoFornitore = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(820)) margine=(ImportoTotaleVendita - PrezzoAcquistoFornitore) * 100 / PrezzoAcquistoFornitore \t\t\t\tEnd If PrezzoAcquistoFornitore = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(820)) \tIf PrezzoAcquistoFornitore=0 Then \t\tRdy.ResponseWrite("") \t\t\tElse PrezzoAcquistoFornitore = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(820)) margine=(ImportoTotaleVendita - PrezzoAcquistoFornitore) * 100 / PrezzoAcquistoFornitore \t\t\tRdy.ResponseWrite(FormatNumber(margine, 1) & "%") \t\t\t\tEnd If
e fin qui quasi tutto ok, ho solo un problemino con gli articoli che hanno 0 "zero", come prezzo o di vendita o di acquisto, ma è superabile forzando lo script.
La mia vera problematica riguarda gli articoli che hanno un fattore di conversione, tra due unità di misura, ho sviluppato anche per questo lo script:
UnitaMisuraRiga = Trim(UCase(RowItem.CustomField(30))) If UnitaMisuraRiga=CONF Then Rdy.ResponseWrite("") \t\t\tElse ImportoTotaleVendita = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(550)) PrezzoAcquistoFornitore = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(820)) FattoreConversione = RowItem.UMConversionFactor("MQ","CONF")
margine=(ImportoTotaleVendita - (PrezzoAcquistoFornitore/FattoreConversione)) * 100 / (PrezzoAcquistoFornitore/FattoreConversione) Rdy.ResponseWrite(FormatNumber(margine, 1) & "%") \t\t\t\t\t\tEnd If solo che non riesco ad unire le due formule in una.
E' possibile ottenere un'unica formula che funzioni con tutti e due i criteri ? ed inoltre la divisione con lo zero è possibile forzarla in modo da non farmelo richiedere ogni volta che utilizzo lo script?
Grazie
|