Autore | Messaggio |
---|---|
ellevi 29/01/2019 07:01 |
ellevi
seconda postazionaBuongiorno, sino a ieri la nostra seconda postazione, funzionava benissimo. Oggi dopo un aggiornamento windows su entrambe i computer che portano Ready, la seconda postazione non riesce più a interfacciare con la prima. L'errore mi sembra di capire, dalla finestra di dialogo, è sul percorso che inizialmente porta un indirizzo numerico (credo IP). Quale procedura devo seguire per ripristina il collegamento? Grazie Lorenzo |
Fabio
29/01/2019 07:55
Campo libero: ![]() |
Fabio
Buongiorno Lorenzo, |
ellevi 29/01/2019 09:10 |
ellevi
i messaggi sono due. uno segue l'altro dopo il clic del mouse ![]() ![]() |
Fabio
29/01/2019 11:10
Fabio
I casi sono due: o l'archivio dati ha un problema, oppure e' la rete a non funzionare (propenderei piu' per la seconda ipotesi, se sulla postazione principale Ready Pro funziona regolarmente come mi e' parso di capire) |
ellevi 29/01/2019 11:33 |
ellevi
La postazione principale funziona perfettamente. La configurazione è stata fatta da un tecnico Ready telefonicamente dopo l'acquisto. Il problema si è verificato, come detto sopra, dopo l'aggiornamento windows. Mi viene quindi da pensare che si tratta di incompatibilità tra nuovo aggiornamento windows e Ready. Come devo fare? Mi permetto di suggerire che la soluzione deve venire dall'assistenza Ready |
Fabio
29/01/2019 11:45
Fabio
Problemi di compatibilita' tra Ready Pro e l'aggiornamento sono da escludere (tanto e' che sulla postazione principale tutto funziona regolarmente) Citazione: Mi dispiace contraddirla, ma non e' cosi' |
ellevi 29/01/2019 12:01 |
ellevi
Ok, ma mi sembra corretto spiegare perché? Magari anche telefonicamente |
ellevi 29/01/2019 12:37 |
ellevi
Siamo clienti da molto tempo e in quelle poche volte che abbiamo chiesto soluzioni, è la prima volta che trovo difficoltà nel vostro servizio. Ci troviamo costretti a rivolgerci ad altre fonti informatiche, ma mi chiedo allora perché appoggiarsi al sistema Ready? Credo che il servizio debba essere parimenti al prodotto. Va beh, le saprò dire quando avremo risolto il problema, grazie comunque dell'interesse |
Supporto
29/01/2019 17:25
Supporto
Si tratta di un problema esclusivamente SISTEMISTICO. |
ellevi 30/01/2019 08:56 |
ellevi
Perfetto, dopo aver eseguito in entrambe i computer le istruzioni date dal Link da voi suggerito, ora funziona tutto, quindi dico, innanzi tutto grazie. Poi dico, era necessario tutta quella tiritera per avere poi la risposta avuta nell'ultimo messaggio? Non era possibile averla subito? Mi sembra di ricordare che il forum, dopo aver saldato quanto spetta, è a disposizione per un lasso di tempo e possiamo chiedere informazioni relative al funzionamento di Ready, come nel caso del link da te indicato. Se non fosse così, chiedo cortesemente che mi informiate di cosa possiamo chiedere e cosa non possiamo chiedere. Tutto questo per avere un rapporto professionale corretto. Saluto e grazie Lorenzo |
Supporto
30/01/2019 13:08
Supporto
Il link che ho segnalato fa riferimento ad un aggiornamento di Windows 10 di oltre un anno fa (novembre o dicembre 2017). Onestamente è stato un caso che mi sia venuto in mente e tra l'altro dubitavo potesse dipendere da quello visto che quell'aggiornamento avresti dovuto scaricarlo parecchi mesi fa. |