Supporto
25/03/2008 13:02
Campo libero:
|
Supporto
Grazie Mauro, non prevediamo nel breve periodo di modificare questa procedura, prendiamo comunque in considerazione il tuo suggerimento per un'eventuale miglioria.
|
Fabio
28/03/2008 14:03
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Mauro, inizia con il configurare sulle causali il tipo corretto (ACQUISTO / VENDITA o niente)
http://www.readypro.it/manuale/tipi_di_causali.htm
|
Fabio
28/03/2008 14:04
Campo libero:
|
Fabio
Poi sulla prossima versione di Ready (v 10.4) saranno presenti due nuove opzioni che consentiranno di inserire le causali marcate come ACQUISTO o VENDITA tutte in una volta con un singolo click
|
Amicotelefonino.it
19/04/2008 20:40
|
Amicotelefonino.it
Ciao Fabio.... ho visto la modifica sulla versione 10.4.6, validissima, ma nel mio caso era meglio poter proprio programmare le causali e non far prendere a READY tutte quelle cusali standard di vendita o di acquisto..
Magari alla prossima versione un pensierino di modifca fatelo !!!
MAURO
|
Fabio
21/04/2008 07:13
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Mauro, le causali che imposti come "Vendita" dovrebbero essere le stesse che usi per le statistiche. Ci fai un esempio di una causale impostata come "Vendita" e che invece non usi sulle statistiche?
|
Amicotelefonino.it
21/04/2008 07:32
|
Amicotelefonino.it
CIao Fabio....
Io utilizzo " sempre " queste causali di vendita :
DOCUMENTI DI TRASPORTO - VENDITA FATTURE ACCOMPAGNATORIE - VENDITA RICEVUTA DI CASSA - VENDITA
le altre causali ( sulla vendita ) le seleziono pochissimo, quindi sarebbe comodo e utile potersi programmare da soli un eventuale pulsante " AGGIUNGI LE CAUSALI PRE-PROGRAMMATE "
Mauro
|
Supporto
21/04/2008 07:37
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: le altre causali ( sulla vendita ) le seleziono pochissimo, Ma se includi anche gli altri documenti che non usi il totale non cambia. Oppure ho interpretato male?
|
Amicotelefonino.it
21/04/2008 08:48
|
Amicotelefonino.it
no...cambia perche a volte acquistiamo merce anche da altri fornitori e non dal fornitore primario....
Ed in piu avendo piu magazzini e spostando il materiale tramite fatture ( da una società all'altra ) e tramite fattura proforma ( per la mia azienda ) i conteggi si incasinano.
MAURO
|
Fabio
21/04/2008 09:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: spostando il materiale tramite fatture ( da una società all'altra ) e tramite fattura proforma ( per la mia azienda ) Se non vuoi considerarle nelle vendite semplicemente queste causali non dovresti metterle come tipo "Vendita". Del resto il tag "vendite" non serve a niente altro (almeno per il momento) Metti VENDITA solo sulle causali che vuoi usare sulle statistiche e basta. Non e' la stessa cosa che selezionare quali causali vuoi mettere sulle statistiche?
|
Amicotelefonino.it
21/04/2008 10:00
|
Amicotelefonino.it
Ti metto 2 screenshot che ti fanno vedere le differenze
Il primo è quelloERRATO con tutte le causali,
il secondo quello giusto con solo le causali di vendita da noi utilizzate
Mauro

|
Fabio
21/04/2008 11:37
Campo libero:
|
Fabio
Evidentemente non mi spiego. Vai su UTIL / IMPOSTAZIONE DOCUMENTI e metti VENDITA solo sulle causali che vuoi usare per le statistiche http://www.readypro.it/manuale/tipi_di_causali.htm
Fine, solo questo
|
Amicotelefonino.it
21/04/2008 11:45
|
Amicotelefonino.it
Perciò se ho capito bene......
Devo cambiare in modalità " STANDARD " tutte quelle modalità che non sono Vendita o Acquisto
Ti allego un altro Screenshot per farti vedere la situazione DDT
Mauro
|
Fabio
21/04/2008 11:54
Campo libero:
|
Fabio
Esatto! Lascia vendita solo sulla prima causale 
|
Amicotelefonino.it
21/04/2008 11:57
|
Amicotelefonino.it
scusa... sò un pò TARDO, ma alla fine ci arrivo....
Grazie
MAURO

|