U0
Semplici migliorie Gatway
Salve fabio , sto da 24 ore ad analizzare il possibile utilizzo del gatway e non conoscnedo il concept di sviluppo vado ad intuito anche se mi sembrano palesi alcune cose. Quidni mi predo il lusso di dare qualche consiglio visto la notevole esperienza che abbimo su e-bay.
1. Lacune ci sono alcune lacune come l'interpretazione di campi quali oggetto spedito , note pagamento, oggetto multiplo, spese unificate ed altro che il gatway non pesca in nessun modo , ma tutti questi dati sono ben tracciabili su ebay. A mio avviso il problema nasce nella pagina di lettura dati , ovvero ready va a leggere nella lista articoli venduti e pesca oggetto per oggetto e quindi va a creare una serie di ordini non veritieri in quanto e solo una lista oggetti venduti ( uan sorta di piking) mentre esiste un ulteriore pagina forse non valutata in fase di sviluppo ovvero il dettaglio : in questa pagina c'è esattamente l'ordine cliente dettagliato con i numeri oggetto , il costo unitario , il costo di spedizione e relative note aggiuntive , ed altre situazioni come data di spedizioni etc... , in somma un vero e proprio ordine cliente. Dal forum faccio fatica a mostrarla ma posso fare un salto e spiegrvi meglio.
2. Anagariche mi è indispensabile sapere il modo in cui gatway associa le anagrafiche ovvero va a leggere l'indirizzo e-mail esattamente uguale , il nick name, o la ragione sociale? non conoscendo la maniera di interpretazione per associare un anagrafica a quella gia esistene devo andare a leggermi tutti i dati per vedere che il cleinte sia proprio lui e capirete che è inutile faccio priama registarlo ex novo.
3. impostazioni sulle anagrafiche in import sarebbe utile impostare delle impostazioni personalizzate sulle anagrafiche di nuova importazione da gatway , utilizzando lo stesso concetto che viene usato per il normale sito web. nel io caso il nuovo cliente registrato avra listino 1 + iva 20% + use e pass = a e-mail + corriere bartolini + porto franco. Ma e naturale che ogni azienda usa imostazioni diverse cosi come fate dal e-commerce , mi chiedo non possiamo impostare le stesse opzioni anche nel gatway , cosi ogni uno se lo palleggia come gli pare?
N.B. le 4 cavolate sopra sono frutto di 24 ore filate di analisi , ergò aspettatevi fattura 
|