sara8885
SEO parere su rinnovamento sito e-commerce
Buon pomeriggio,
ho una richiesta da farvi, o meglio è un parere che chiedo a voi che sviluppate il software Ready Pro.
Gestisco un archivio su Ready Pro con all'interno migliaia di prodotti che vengono pubblicati su 3 differenti siti web.
L'archivio e la maggioranza degli articoli sono stati codificati dal precedente webmaster e, pur avendone la necessità, non sono stati codificati secondo lo schema di matrici e varianti. Le conseguenze di questa scelta sono chiaramente intuibili: difficoltà da parte degli utenti di trovare il differente formato o colore dello stesso prodotto, confusione nella sezione anagrafica con errori, prodotti duplicati e molto altro.
Dopo diversi anni i titolari dell'impresa mi dicono che vorrebbero "rinnovare" i siti web seguendo lo schema delle matrici e varianti che gli ho illustrato.
Per questo motivo abbiamo optato per creare un nuovo archivio per creare gli articoli senza andare offline con il sito web.
La mia domanda però è questa: che impatto può avere dal punto di vista dell'indicizzazione quando il nuovo archivio verrà "attivato" .. cioè i siti web pescheranno da lui e non dal vecchio? 
|