U0
15/12/2010 16:06
Campo libero:
|
U0
Al momento non abbiamo segnalazioni simili da parte di altri clienti La sincronizzazione si ferma anche solo scaricando le inserzioni, senza selezionare nessuna opzione di aggiornamento quantita' e prezzi?
|
|
U0
15/12/2010 19:19
|
U0
fabio tutto ok. probabilmente era ebay che non andava tanto bene. appena finito la sincronizzazione questa volta senza problemi.
già che ci siamo davide ti ha per caso informato del problema che abbiamo con ebay? abbiamo fatto una teleassistenza settimana scorsa spiegando a lui cosa succede con tanti prodotti che durante l'aggiornamento vanno da sincronizzazione automatica prezzo e quantità in modifica manualmente.
grazie giorgio
|
U0
15/12/2010 22:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: già che ci siamo davide ti ha per caso informato del problema che abbiamo con ebay? abbiamo fatto una teleassistenza settimana scorsa spiegando a lui cosa succede con tanti prodotti che durante l'aggiornamento vanno da sincronizzazione automatica prezzo e quantità in modifica manualmente. Si ne abbiamo parlato, ma come spiegavo a lui non mi e' chiara la logica con cui vorreste utilizzare il programma. Ho visto parte della vostra teleassistenza, ma ho visto entrare sulle impostazioni ebay a mettere un tipo di quantita', poi pubblicare un articolo, e poi nuovamente tornare in impostazioni e ricambiare il tipo di calcolo della quantita' Se l'esigenza e' quella di pubblicare l'articolo con quantita' 1 semplicemente nell'inserzione puo' mettere "Modifica manualmente" e mettere quantita' 1 
|
|
U0
16/12/2010 08:44
|
U0
ciao Fabio. forse Davide non ti ha spiegato il problema.
cerco di spiegarti un po perché il problema si presenta su alcuni articoli e non riesco a capire come mai su alcuni succede e su altri no perché ho fatto varie prove.
nelle impostazioni abbiamo sempre nella voce quantità "Quantità totale disponibile web"
Allora supponiamo un prodotto disponibile in quantità 5 pezzi. Lo pubblico su Ebay tramite Ready e fino adesso tutto ok.Se il prodotto il giorno dopo ci sono 3 pezzi faccio la sincronizzazione e ready me lo fa da 5 a 3 e fino qui tutto ok. Diciamo che dopo 2 giorni il prodotto NON e più disponibile.Se faccio la sincronizzazione (come opzioni usiamo sempre la voce aggiorna prezzi di vendita e quantità senza usare rimuovi inserzioni) questo prodotto ready me lo mette ad un pezzo disponibile (perché non e disponibile e da 3 pezzi me lo mette ad 1) ma il problema e che mi cambia dentro il prodotto le impostazioni di aggiornamento sulla quantità e prezzo cioè da "automatico in base ad impostazioni account" me li mette "modifica manualmente"
Se supponiamo che il terzo giorno il prodotto rientra di nuovo disponibile 3 pezzi e faccio la sincronizzazione questo prodotto NON viene più aggiornato da 1 a 3 ed eventualmente cambio di prezzo perché dentro le impostazioni del prodotto la quantità e il prezzo sono come modifica manualmente.
hai capito cosa succede?
praticamente se sincronizzo un prodotto su ebay che al momento non e disponibile può essere che per quel prodotto mi cambia le impostazioni di aggiornamento interne e da quel momento il prodotto non si sincronizza e non si aggiorna in automatico.
Quello che mi hai scritto tu sopra e detto anche a Davide e una procedura che noi usiamo per pubblicare un prodotto quando non e disponibile perché se lasciamo nelle impostazioni generali la voce quantità su "quantità totale disponibile" o quantità totale disponibile web" ed un prodotto NON e disponibile ready ovviamente non lo pubblica perché da errore sulla disponibilità. Quindi se vogliamo pubblicare un prodotto non disponibile cambiamo prima di tutto questa opzione a !Quantità fissa 1" pubblichiamo il prodotto tramite Ready e poi cambiamo di nuovo la voce quantità a "quantità totale disponibile web"
|
U0
16/12/2010 10:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: Lo pubblico su Ebay tramite Ready e fino adesso tutto ok.Se il prodotto il giorno dopo ci sono 3 pezzi faccio la sincronizzazione e ready me lo fa da 5 a 3 e fino qui tutto ok. Diciamo che dopo 2 giorni il prodotto NON e più disponibile.Se faccio la sincronizzazione (come opzioni usiamo sempre la voce aggiorna prezzi di vendita e quantità senza usare rimuovi inserzioni) questo prodotto ready me lo mette ad un pezzo disponibile (perché non e disponibile e da 3 pezzi me lo mette ad 1) ma il problema e che mi cambia dentro il prodotto le impostazioni di aggiornamento sulla quantità e prezzo cioè da "automatico in base ad impostazioni account" me li mette "modifica manualmente"
Se supponiamo che il terzo giorno il prodotto rientra di nuovo disponibile 3 pezzi e faccio la sincronizzazione questo prodotto NON viene più aggiornato da 1 a 3 ed eventualmente cambio di prezzo perché dentro le impostazioni del prodotto la quantità e il prezzo sono come modifica manualmente.
hai capito cosa succede?
Ok, adesso ho capito cosa intendi, ma teoricamente questo non e' possibile. Le uniche spiegazioni per cui l'impostazione passa da AUTOMATICO a MANUALE possono essere solo due:
1) Entri nell'inserzione e modifichi manualmente l'impostazione da AUTOMATICO a MANUALE (e questo ovviamente non e' il vostro caso) 2) Entri nell'inserzione e DISASSOCI l'anagrafica dell'articolo dall'inserzione. Cioe' in alto nell'inserzione rimuovi il collegamento con l'anagrafica dell'articolo specifico
Non esistono teoricamente altri casi in cui l'impostazione abbia modo di cambiare. Faro' comunque qualche simulazione per darti la sicurezza al 100%, ma magari prova a ragionare sulla mia ipotesi N.2 
|
U0
16/12/2010 10:42
Campo libero:
|
U0
Ho fatto diverse prove, seguendo il tuo esempio, ma l'impostazione non passa mai in MANUALE automaticamente.
Lavori solo tu sul programma? Perche' mi e' venuta in mente una casistica che magari potrebbe indurre qualche tuo collaboratore a modificare manualmente l'impostazione su MANUALE. Esempio:
-L'inserzione e' configurata in AUTOMATICO e tutto procede normalmente. L'articolo e' disponibile in magazzino -La quantita' dell'articolo a magazzino ad un certo punto va a 0 -Un tuo collaboratore entra nell'anagrafica di quella inserzione perche' vuole modificare una descrizione o delle condizioni di spedizione o altro. L'inserzione e' configurata in automatico ma la quantita' di magazzino e' 0 -Dopo aver modificato ad esempio la descrizione il tuo collaboratore vuole salvare l'inserzione. Siccome c'e' stata una modifica Ready lo obbliga ad AGGIORNARE L'INSERZIONE SU EBAY
E qui c'e' il problema. Ready non puo' aggiornare l'inserzione su eBay perche' la quantita' automatica e' 0 (e quindi eBay si rifiuta di aggiornare l'inserzione con quantita' 0). Quindi il tuo collaboratore per poter salvare ed aggiornare l'inserzione modifica l'impostazione della quantita' da AUTOMATICO a MANUALE, aggiorna eBay e quindi salva come MANUALE
Puo' essere?
|
|
U0
16/12/2010 10:46
|
U0
grazie fabio.
la prima sicuramente no.
la seconda ipotesi che mi hai scritto adesso che penso bene secondo te se si cambia il nome del prodotto nell'anagrafica articoli per esempio da "Ventola A1 a Ventola A2" tenendo ovviamente sempre lo stesso codice articolo su ebay poi questo prodotto si disassoci? perché se si disassoci allora e questo il motivo perché ultimamente su tanti prodotti abbiamo un po modificato il nome ovvero la voce Descrizione tenendo sempre lo stesso codice articolo.
faro delle prove.se ti viene qlc altro fammi sapere.
grazie giorgio
|
U0
16/12/2010 11:06
Campo libero:
|
U0
Hai letto il mio secondo post? Forse allora e' questo il caso
Se cambi il nome dell'anagrafica articoli di Ready non si disassocia dall'inserzione. Ma e' anche vero che se cambi il nome nell'anagrafica articoli la descrizione dell'inserzione non cambia (la descrizione dell'inserzione e' indipendente e viene copiata solo in fase di creazione dell'inserzione). Quindi forse i tuoi collaboratori vanno a modificare manualmente la descrizione dentro l'inserzione e si trovano con questo problema.
Se il problema e' questo, allora potremmo uscirne con una modifica al programma tipo quella evidenziata nello screenshot sotto, che ne dici?
|
|
U0
16/12/2010 11:24
|
U0
Citazione: Ho fatto diverse prove, seguendo il tuo esempio, ma l'impostazione non passa mai in MANUALE automaticamente.
Lavori solo tu sul programma? Perche' mi e' venuta in mente una casistica che magari potrebbe indurre qualche tuo collaboratore a modificare manualmente l'impostazione su MANUALE. Esempio:
-L'inserzione e' configurata in AUTOMATICO e tutto procede normalmente. L'articolo e' disponibile in magazzino -La quantita' dell'articolo a magazzino ad un certo punto va a 0 -Un tuo collaboratore entra nell'anagrafica di quella inserzione perche' vuole modificare una descrizione o delle condizioni di spedizione o altro. L'inserzione e' configurata in automatico ma la quantita' di magazzino e' 0 -Dopo aver modificato ad esempio la descrizione il tuo collaboratore vuole salvare l'inserzione. Siccome c'e' stata una modifica Ready lo obbliga ad AGGIORNARE L'INSERZIONE SU EBAY
E qui c'e' il problema. Ready non puo' aggiornare l'inserzione su eBay perche' la quantita' automatica e' 0 (e quindi eBay si rifiuta di aggiornare l'inserzione con quantita' 0). Quindi il tuo collaboratore per poter salvare ed aggiornare l'inserzione modifica l'impostazione della quantita' da AUTOMATICO a MANUALE, aggiorna eBay e quindi salva come MANUALE
Puo' essere?
no fabio questo no lo facciamo mai. Se dobbiamo modificare la descrizione andiamo direttamente da anagrafica articoli e non tramite ebay.
poi non modifichiamo mai un inserzione singolarmente.una volta creata e pubblicata da ready non andiamo mai dentro quel inserzioni a modificare o il nome o la quantità etc
|
|
U0
16/12/2010 11:29
|
U0
Citazione: Hai letto il mio secondo post? Forse allora e' questo il caso
Se cambi il nome dell'anagrafica articoli di Ready non si disassocia dall'inserzione. Ma e' anche vero che se cambi il nome nell'anagrafica articoli la descrizione dell'inserzione non cambia (la descrizione dell'inserzione e' indipendente e viene copiata solo in fase di creazione dell'inserzione). Quindi forse i tuoi collaboratori vanno a modificare manualmente la descrizione dentro l'inserzione e si trovano con questo problema.
Se il problema e' questo, allora potremmo uscirne con una modifica al programma tipo quella evidenziata nello screenshot sotto, che ne dici?
si questo e molto ma molto utile come funzione quindi se riesci a farlo mi fa un grande favore.
quindi tu adesso per quel inserzione che vedo quantità 0 hai fatto la sincronizzazione di ebay e automaticamente dopo da 10 pezzi te l'ha aggiornata a 1 (visto che la quantità reale a magazzino e 0) e le opzioni sotto per l'aggiornamento sulla quantità e prezzo te li tiene sempre con "automatico in base alle impostazioni account" vero?
Che opzioni hai usato per la sincronizzazione?
|
|
U0
16/12/2010 11:31
|
U0
cmq cambiando la descrizione come esattamente hai scritto non si disassoci l'articolo da ebay visto che il codice articolo rimane sempre lo stesso
|
U0
16/12/2010 11:56
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se dobbiamo modificare la descrizione andiamo direttamente da anagrafica articoli e non tramite ebay. Ma guarda che cosi' facendo la descrizione su eBay non cambia....
|
|
U0
16/12/2010 12:00
|
U0
si si certo lo so. le modifiche che abbiamo fatto alla descrizioni sono del tipo maiuscolo-minuscolo tipo da "Prodotto X , (sata)" a "Prodotto X , (Sata). Non serve fare la stessa modifica anche alla descrizioni di ebay.
|
U0
16/12/2010 16:08
Campo libero:
|
U0
Allora niente, non mi vengono in mente altre ipotesi. Ma torno a confermarti che l'impostazione non puo' passare da AUTOMATICO a MANUALE senza che qualcuno dei tuoi la modifichi. Se trovi delle inserzioni in MANUALE le uniche spiegazioni sono le 2 riportate all'inizio di questo topic
|
|
U0
16/12/2010 18:54
|
U0
allora fabio ho fatto una prova.
ho segnalato alcuni prodotti che erano dentro le impostazioni interne come "modifica manualmente". ho cambiato manualmente a "automatico in base alle impostazioni account" fatto poi la sincronizzazione completa (cliccando l'opzione di aggiornare prezzo e quantità) e poco fa che e finito la sincronizzazione completa questi prodotti sono sempre in automatico quindi non sono cambiate in manuale.
erano 10 prodotti dai quali i 6 erano disponibili più di un pezzo e i 4 hanno disponibilità 0 e quindi impostati dopo l'aggiornamento a quantità 1 sempre tenendo automatico in base al impostazioni account.
mi e venuto in mente una cosa perché veramente non riesco a capire come mai alcune volte mi gira le impostazioni interne da automatico a manuale. faccio una domanda può essere che se sincronizzo con l'opzione "rimuovi inserzioni relative ad articoli non più disponibili) anche se dopo la procedura NON chiudo le inserzioni non disponibile queste vengono impostate da automatico in manuale? eventualmente puoi fare una prova perché per fare noi la prova con 5000 prodotti ci vuole 5-6 ore per la sincronizzazione
|
U0
16/12/2010 19:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: mi e venuto in mente una cosa perché veramente non riesco a capire come mai alcune volte mi gira le impostazioni interne da automatico a manuale. Secondo me e' qualcuno dei tuoi collaboratori che cambia l'impostazione
Citazione: può essere che se sincronizzo con l'opzione "rimuovi inserzioni relative ad articoli non più disponibili) anche se dopo la procedura NON chiudo le inserzioni non disponibile queste vengono impostate da automatico in manuale? No, dalla procedura di sincronizzazione e' impossibile che quell'impostazione cambi. Se cambia e' perche' qualcuno e' entrato nell'anagrafica di quella inserzione
|
U0
16/12/2010 19:40
Campo libero:
|
U0
Potresti provare a vedere se qualcuno dei tuoi utenti entra a modificare le inserzioni modificando la visualizzazione ed aggiungendo i campi con i dettagli dell'ultima modifica (anche se facendo una sync la data/ora ultima modifica saranno quelli dell'ultima sync probabilmente, la cosa funzionerebbe solo per vedere modifiche fatte tra una sync e l'altra)
|
|
U0
16/12/2010 20:05
|
U0
ok Fabio proverò
grazie per il supporto  Giorgio
|
U0
16/12/2010 23:05
Campo libero:
|
U0
Un ultima cosa: sul sito puoi trovare da scaricare un aggiornamento 12.10.13 che contiene la modifica indicata sopra http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx
|
|
U0
17/12/2010 02:26
|
U0
grazie    
|