|
U0
04/04/2014 11:37
|
U0
Accludo una schermata della sincronizzazione rapida. Lanciata intorno alle 10.30
|
U0
04/04/2014 13:14
Campo libero:
|
U0
La sincronizzazione e' in esecuzione sul server (cioe' sul PC dove risiede l'archivio) o su uno dei client collegati in rete?
|
|
U0
04/04/2014 13:19
|
U0
Sul server. Dopo essermi consultato con Franck ho appunto spostato l'archivio sul PC con installato il module eBay per minimizzare i rallentamenti.
|
|
U0
04/04/2014 14:02
|
U0
La situazione è critica: lanciata la sincronizzazione rapida alle 10.30, ad ora 14.00 era bloccata al 22% ed ho dovuto interromperla. Stamani Massimo dall'ufficio commerciale mi aveva suggerito di lasciarla terminare e poi riprovare, ma i tempi sono troppo lunghi.
|
U0
04/04/2014 17:09
Campo libero:
|
U0
Dalla sincro rapida togli la spunta "RIMUOVI INSERZIONI RELATIVE AD ARTICOLI NON PIU' DISPONIBILI"
Riprova e verifica i tempi.
|
|
U0
04/04/2014 17:29
|
U0
Provo. Considera che ho appena lanciato una sincronizzazione e mi si è piantata! Ti faccio sapere quanto prima, grazie.
|
|
U0
04/04/2014 17:31
|
U0
Nel frattempo un aggiornamento rapido ordini è andato in pochi secondi.
Ho appena lanciato l'altro aggiornamento (17.30). Appena finisce (o se si dovesse bloccare) ti aggiorno.
|
|
U0
04/04/2014 18:27
|
U0
La situazione per ora non sembra migliorata 
Dopo mezz'ora siamo al 4%, con questa media ci dovrebbero volere dodici ore e mezzo. Accludo una schermata.
|
U0
04/04/2014 18:58
Campo libero:
|
U0
Lascialo completare l'operazione. Il 4% non è comunque direttamente proporzionale alla durata complessiva perchè sono diversi i fattori che influiscono sul tempo totale anche durante la procedura di aggiornamento.
|
|
U0
04/04/2014 19:05
|
U0
Ok. In questo momento (19.00) siamo al 32%. Aspetto la fine, ma realisticamente chiuderò il negozio prima che finisca e dovrò lasciarla lavorare durante la notte. L'ora di fine la vedo lo stesso?
|
|
U0
04/04/2014 22:45
|
U0
Alle 20.00 quando sono andato a chiudere è successa una cosa curiosa: la aggiornamento delle quantità delle inserzioni era ancora al 44% (raggiunto in 2 ore e mezzo), quando ho iniziato a chiudere tutte le applicazioni in windows per lasciare acceso il PC la notte. Pochi secondi dopo aver chiuso Skype la velocità di aggiornamento si è impennata ed ha raggiunto il 100% in pochi minuti. Ci potrebbero essere problemi di compatibilità o conflitti?
Ho lasciato in corso il relist disponibili, sempre ad una velocità molto più alta di quanto avesse mai raggiunto prima.
|
U0
07/04/2014 09:03
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ci potrebbero essere problemi di compatibilità o conflitti?
Problemi di compatibilita' con Skype non ci risultano sinceramente, a meno che non si tratti di un semplice problema di risorse del PC (chiudendo Skype si e' liberata memoria e tempo CPU e quindi la velocita' e' aumentata).
Se la differenza e' cosi' istantanea, direi che vale comunque la pena di riprovare con Skype aperto e chiuso
|
|
U0
07/04/2014 11:17
|
U0
Ho fatto un po' di prove. Confermo: all'apertura di Skype (e inspiegabilmente anche di VLC Media Player) l'aggiornamento di Readypro rallenta tantissimo.
Lo strano è che controllando con Gestione Risorse vedo che ce ne sono in abbondanza. Lavoro su una macchina che non dovrebbe avere problemi a gestire più processi (accludo una schermata delle risorse di sistema).
Sembra piuttosto che con Skype aperto le risorse non vengano ulitizzate, ma si sblocchino quando lo chiudo!
|
U0
07/04/2014 11:51
Campo libero:
|
U0
A parte dire che non e' normale non saprei sinceramente dare una spiegazione purtroppo, probabilmente c'e' qualcosa di installato o attivato sul PC che crea questo problema. Come dicevo problemi con Skype non ci risultano, anche perche' lo utilizziamo quotidianamente per fare teleassistenza, quindi sia sui nostri PC che sui PC dei clienti
|
|
U0
07/04/2014 12:17
|
U0
Il problema è che indipendentemente da Skype la sincronizzazione "rapida" è comunque lentissima. Ne ho lanciata una un'ora fa ed é ancora al 7%. Non capisco cosa possa causare questa lentezza, ma se non posso fare aggiornamenti a intervalli ragionevoli (almeno 3 al giorno) non ho modo di avere su eBay una fotografia sufficientemente accurata di quello che ho in magazzino e l'utilità del tutto si perde. 
|
|
U0
07/04/2014 13:08
|
U0
Dopo due ore la sincronizzazione rapida è al 14%. C'è chiaramente qualcosa che non va: ho davvero bisogno di aiuto per risolvere la cosa.
|
U0
07/04/2014 14:51
Campo libero:
|
U0
Purtroppo non c'e' niente che si possa modificare a livello di Ready Pro. Il programma installato su un sistema "standard" non dovrebbe avere questi problemi, tanto piu' se chiudendo alcuni programmi la velocita' cambia.
L'unico suggerimento che potrei dare e' di riformattare il PC, e partire cosi' con un sistema "pulito" o altrimenti procedere per tentativi modificando impostazioni su Windows od i programmi installati. Ma su Ready Pro non c'e' niente che si possa modificare od alterare: deve funzionare regolarmente se il sistema operativo non ha problemi
|
|
U0
07/04/2014 15:19
|
U0
Di fatto però non funziona, ed è l'unico programma a subire problemi o rallentamenti su questa macchina. Inoltre non sembra affatto che il problema sia il PC, vedo che ready utilizza principalmente solo uno dei quattro processori, e mai al 100%. Tantopiù che i tempi non sono affatto costanti: a volte è più veloce, a volte si pianta del tutto. La banda che ti ho postato è sufficiente per le esigenze di Ready?
Una sincronizzazione rapida per un archivio come il mio a cose normali quanto tempo dovrebbe impiegare?
|
|
U0
07/04/2014 17:39
|
U0
Su suggerimento di Franck ho rispostato l'archivio su un portatile, e attivata la plugin ebay con il codice temporaneo che mi ha gentilmente fornito per fare delle prove. Tenendo TUTTO il resto spento ho fatto due Sincronizzazioni Rapide che hanno richiesto rispettivamente 34 e 37 minuti, un tempo molto più gestibile.
Provo per qualche giorno a lavorare in questo modo: SERVER: Portatile dedicato a Ready CLIENT 1: Altro portatile CLIENT 2: Fisso "incriminato" su cui usavo prima il modulo ebay.
Resta il problema della perdita di velocità nell'accesso ai dati utilizzando un portatile come server, ma mi sembra saggio affrontare un problema alla volta.
|
U0
08/04/2014 09:59
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
14/04/2014 11:09
|
U0
Il problema della velocità di sincronizzazione sembra definitivamente risolto. Come faccio a spostare la licenza per il modulo eBay da un pc ad un altro?
|
U0
14/04/2014 11:44
Campo libero:
|
U0
Ciao Francesco,
- accedi al menu' ?--> ATTIVAZIONE LICENZA - selezioni la chiave di attivazione e premi RIMUOVI CHIAVE - accedi allo stesso menu' sul nuovo PC e vai a reinserire la chiave di attivazione che hai rimosso in precedenza
|