U0
16/01/2015 14:42
Campo libero:
|
U0
L'errore indica che la categoria eBay che e' stata selezionata non e' valida Va selezionata una categoria eBay corretta
Potrebbe anche essere che avete delle categorie configurate su delle inserzioni o dei modelli che sono state recentemente modificate da eBay, nel qual caso oltre a modificare manualmente la singola inserzione conviene modificare anche le categorie impostate sui modelli, per evitare di dover selezionare manualmente la categoria corretta ogni volta
|
|
U0
16/01/2015 15:48
|
U0
Mi puoi dire come si modifica?
E l'errore sulla restituzione?
|
U0
16/01/2015 17:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: Mi puoi dire come si modifica? Se intende la corrispondenza tra categorie di Ready Pro e categorie eBay si configurano dalle impostazioni eBay http://help.readypro.it/manual.php/it/926/configurazione-della-categoria-primaria
Invece sulle singole inserzioni e' possibile dall'apposito campo categoria (vedi immagine)
Citazione: E l'errore sulla restituzione? Non e' un errore, e' solo una avviso che arriva da eBay, ma gli avvisi non sono bloccanti cioe' non impedisco creazione o aggiornamento delle inserzioni. Sono solo avvisi
|
|
U0
19/01/2015 11:12
|
U0
Se clicco su "categoria primaria", visualizzo quello in foto e non posso andare avanti. Come posso fare?
|
U0
19/01/2015 11:37
Campo libero:
|
U0
Come dice il messaggio che vi compare a schermo, prima di tutto deve effettuare una sincronizzazione dell'account con eBay http://help.readypro.it/manual.php/it/919/ebay-sincronizzare-ready-pro-con-il-proprio-account-ebay
|
|
U0
19/01/2015 12:21
|
U0
Ecco cosa visualizzo ora:
|
U0
19/01/2015 12:25
Campo libero:
|
U0
Questi avvisi sono tutti avvisi di eBay, che indicano una serie di limitazioni legati in maniera specifica alla categoria di pubblicazione che sta utilizzando. Le inserzioni devono cioe' prima di tutto rispettare i vincoli che eBay ha impostato per questa categoria. Ad esempio il messaggio dice che per questa categoria non si possono creare inserzioni senza scadenza, che non si possono creare inserzioni con varianti, ecc.
Se le servono maggiori dettagli su questi vincoli, che dipendono da eBay, dovrebbe fare riferimento al supporto eBay direttamente
|
|
U0
20/01/2015 15:46
|
U0
Ecco la mia categoria primaria.
|
|
U0
20/01/2015 15:48
|
U0
Perché non posso pubblicare questa inserzione in compralo subito? Cosa devo fare?
|
U0
20/01/2015 16:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: Perché non posso pubblicare questa inserzione in compralo subito? Evidentemente per questa categoria non e' possibile creare questo tipo di inserzione: non si tratta di vincoli imposti da Ready Pro ma da eBay stessa, e quindi i motivi di questa scelta vanno eventualmente chiesti al supporto eBay 
|
|
U0
20/01/2015 18:23
|
U0
E per una "Serie pattini freno" di una macchina, qual è la categoria giusta? Secondo voi?
|
U0
21/01/2015 09:34
Campo libero:
|
U0
Anche questa onestamente e' una domanda che dovreste girare ad eBay, non e' una domanda relativa all'utilizzo del gestionale. 
Tra l'altro su eBay esistono decine di categorie legate agli impianti frenanti, e quindi la categoria dipende anche dallo specifico prodotto, se e' dedicato ad un'auto di serie oppure ad un'auto d'epoca, oppure ad uno scooter, ecc.
Ready Pro in ogni caso un po' vi puo' aiutare, perche' ha un filtro per ricercare le categorie in maniera testuale (come nel mio esempio sotto), ma la cosa migliore in questi casi e' cercare prodotti simili della concorrenza, e vedere in quale categoria vengono inseriti. Se ci sono prodotti simili in categorie diverse e' poi il caso di vedere quali sono i piu' venduti
|
|
U0
21/01/2015 10:24
|
U0
Ho variato la categoria primaria e ora lo stato è attivo, ma non vedo nulla sul mio store. Come mai?
|
U0
21/01/2015 10:35
Campo libero:
|
U0
Sull'inserzione ha impostato qual'e' la categoria dello store eBay in cui va inserita?
|
|
U0
21/01/2015 11:11
|
U0
Se clicco da readypro io vedo l'inserzione, ma se vado su Ebay; non la vedo. Come mai?
Comunque non ho impostato nessuna categoria. Come devo fare?
|
U0
22/01/2015 10:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma se vado su Ebay; non la vedo Su quale pagina eBay esattamente non riesce a vedere questa inserzione? Facendo una ricerca per titolo su eBay, o in qualche altro modo?
Citazione: Comunque non ho impostato nessuna categoria. Come devo fare? Le inserzioni eBay hanno due categorie assegnabili: una categoria (obbligatoria) e' quella in base alla tassonomia di eBay, quindi in base alle categorie che eBay definisce. Un'altra categoria invece e' opzionale, ed e' assegnabile solo da chi ha uno store eBay. In pratica sul tuo store eBay puoi creare delle categorie strutturate come preferisci e con una tua descrizione. Questa categoria si assegna sulle inserzioni di Ready Pro tramite l'apposita opzione che trovi dentro ogni inserzione
|