|
U0
Fabio, si lo generata partendo dal mio sito, ma una volta inserita in google mi fa questo errore:
Come se fossero rimaste delle vecchie pagine nella sitemap, ma sono 4 gg. che controllo, sembra tutto ok, pertanto dopo avere parlato con qualche operatore di Google nel loro forum di assistenza, penso che, forse, si possa risolvere così.
Questo è quanto scritto: Angelo ha postato una risposta alla domanda "Reindirizzamento": Non é l'articolo ad essere cambiato ma il suo URL. Nella sitemap ci sono degli URL che inizialmente portavano all'articolo "XYZ". Ora quando il googlebot segue quell'indirizzo nella sitemap viene reindirizzato su di un'altro URL dove appare l'articolo "XYZ". L'articolo é sempre quello (la pagina é sempre quella), é l'URL che é cambiato. Nella sitemap ci sta un URL vecchio che per arrivare all'articolo trasferisce su di un'altro URL.
URL Vecchio (c'era una volta l'articolo XYZ) redirect---> URL nuovo = articolo XYZ.
Clicca o inserisci nel browser l'indirizzo presente nella sitemap e confrontalo con l'indirizzo che ti appare quando si apre la pagina dell'articolo.
Guarda sopra il tuo naso una volta che é apparso l'articolo. Confronta il suo URL. Quello che avevi inserito o cliccato é diventato un'altro URL. L'articolo é sempre quello é l'URL che é cambiato. La sitemap contiene indirizzi vecchi che reindirizzano ad altri indirizzi. Gli articoli sono sempre quelli, sono gli indirizzi ad essere cambiati. Questo provoca l'errore che Google ti segnala. Fai una nuova sitemap. Togli tutti i link vecchi dal sito prima di fare la sitemap. Aggiorna le tue pagine con gli indirizzi degli articoli attuali. Alcuni indirizzi degli articoli sono cambiati! Aggiorna la sitemap con gli indirizzi degli articoli attuali! Togli da essa gli indirizzi vecchi.
Non mi ci trovo più.
Ettore
|