marpamusica
sitemap
Buongiorno, sto tentando di creare una sitemap ragionevole per il nostro e-commerce www.marpamusica.it. mi trovo di fronte ad un problema. premetto che ho gia' letto i topic relativi alla sitemap. ho notato che alcuni pagine di prodotti non venivano indicizzate dai motori di ricerca, ho analizzato la questione e mi sembra di aver capito che il problema e' nella sitemap.. in un altro topic dicevate che la sitemap non e' un granhe' importante perche' se uno spider, navigando il sito, puo' raggiungere le varie pagine, esse saranno indicizzate, ma a quanto pare, in determinati casi, sia il robot dei MdR sia lo spider dei generatori sitemap sono impossibilitati all'accessso di tutte le pagine prodotti: infatti il modo per raggiungere tutti i prodotti e' navigando le varie categorie(per ogni area) accessibili da link.. al link di categoria si carica una pagina con la lista dei prodotti e quelli vengono indicizzati, se ci sono piu' pagine di prodotti, i link per le pagine successive hanno lo stesso medesimo url e il flag di n. pagina e' spedito in POST, questo fa si che viene indicizzata anche una seconda pagina di categoria, ma non le eventuali ulteriori pagine perche' corrispondenti al medesimo url. ho fatto alcune ricerche anche su altri siti readypro, e sembra che il problema e' sempre riscontrabile per le categorie che hanno piu' di 2 pagine di prodotti...
|