U0
02/12/2007 13:09
Campo libero:
|
U0
Ciao Juri, purtroppo il discorso ebay è molto complesso e di difficile supporto.
Per quanto riguarda la tua richiesta specifica non ho però ben capito cosa chiedi.
In pratica vorresti avere un pagina dove l'acquirente, una volta conclusa la transazione, ti inserisce i suoi dati anagrafici, la forma di pagamento prescelta e l'id della transazione vinta?
ma questi dati non li hai già tutti nella tua area di ebay?? Vorresti che un utente inserendo questi dati da una pagina web possa scriverli direttamente dentro al tuo archivio di Ready?
E poi cosa intendi con: "l'etichetta personalizzata coincide nel mio caso al codice prodotto inserito nel mio readypro" ???
Scusa le mille domande ma non mi è proprio chiarissimo quello che chiedi 
|
|
U0
03/12/2007 10:49
|
U0
l'idea dell'etichetta personalizzata era solo per cercare di utilizzare delle variabili ebay che non vengano mai cambiate. in foto puoi vedere che per ogni articolo ho inserito come etichetta personalizzata (e' solo una voce ebay) il codice del mio prodotto di ready
"Vorresti che un utente inserendo questi dati da una pagina web possa scriverli direttamente dentro al tuo archivio di Ready?"
esatto.
a tal proposito, mi e' venuta in mente una soluzione ancora piu' semplice,
se io mando ai miei clienti ebay il link del form di registrazione del mio sito, e specifico loro di inserire i dettagli tipo, nome utente ebay, metodo pagamento, ora , data, ecc. ecc. il tutto nelle NOTE del form di registrazione, io in teoria dovrei vedere il tutto nell'elenco dei miei contatti, poi entrare nello specifico contatto per vedere i dettagli.
a questo punto l'unica cosa che dovrei fare e' aggiungere l'articolo venduto, senza dover inserire i loro dettagli (che e' il lavoro piu' grosso che svolgo al momento)
giusto? credi possa funzionare? piu' semplice di cosi'
|
U0
03/12/2007 18:01
Campo libero:
|
U0
Comincio a capire meglio quello che ti serve ma ad essere sincero non sono proprio convinto che ti possa aiutare ad accelerare la fase di inserimento ed spedizione della merce.
Prima di tutto devi invitare il cliente ad accedere alla pagina "gate" è qui si presenta il problema che segnalavi all'inizio riguardo email che devi spedire al cliente. Tra l'altro non è una cosa standard che si fa quando si compra un prodotto su ebay quindi secondo me molti utenti si troverebbero "spiazzati" e dovresti magari rispondere a clienti che ti chiedono il motivo di tale ulteriore inserimento.
Inoltre sei costretto ad entrare nelle note per leggere queste informazioni e quindi con perdita di tempo visto che poi dovrai fare dei copia incolla.
Infine se un cliente ha già acquistato ti ritrovi con doppie anagrafiche (se richiedi la registrazione dal tuo sito).
Prova ad elencarmi quali sono i passaggi che vorresti automatizzare (es. codifica dell'anagrafica cliente, ecc.) magari posso suggerirti qualcosa che si può già fare.
In alternativa bisognerebbe fare uno studio approfondito sulle API di Ebay per vedere se è fattibile una qualche integrazione.
|
|
U0
03/12/2007 20:25
|
U0
si in effetti e' super macchinoso fatto cosi'. in pratica voglio che ogni singolo cliente ebay venga inserito dentro readypro, con specifiche dell'articolo, prezzo e spedizione, magari inseriti come contatti2
io consiglierei (prima di tutto perche' sono interessato) un approfondimento delle API ebay, anche perche' solo cosi' si riescono ad avere tutte quelle informazioni.
al momento ci sono solo 2 societa' che svolgono questo lavoro, e secondo me male, una delle due mi ha chiesto 200 euro mensili, e l'altra non mi ha mai risposto. http://pages.ebay.it/api/
credo che sia una cosa doverosa, in quanto almeno in america e germania, le api sono gia' utilizzate da grossi professionisti tramite portali tipo andale.com o qualcosa di simile
in italia manca, ma non per forza vi dovete orientare solo sul mercato italiano.
io ho cercato di immaginare di preparare le mie inserzioni ebay e avere le statistiche tutto dentro readypro. magari i prezzi per ebay direttamente su un altro listino.
allora si che devi pensare solo a nuovi prodotti e rischi di lavorare proprio bene.
in alternativa alle API (che sono cmq le piu' usate dai professionisti, anche in borsa)
esiste lo scambio file con ebay, in formato .csv http://pages.ebay.it/file_exchange/
|
|
U0
18/12/2007 09:12
|
U0
tornando alle API.
e senza entrare nel merito di postare le inserzioni ebay, vorrei concentrarmi sul procedimento inverso: raccogliere i dati ebay a termine vendita, il che mi sembra sia piu' fattibile in quanto non sono dati modificabili da ebay, almeno nel breve tempo.
preparare un'inserzioni puo' essere fatto manualmente la prima volta, poi le vendite procedono in automatico grazie al gestore delle vendite ebay.
una volta partite entra in gioco ready pro per raccogliere i dati delle vendite.
ecco i dati da raccogliere:
numero oggetto ebay- collegato all'etichetta personalizzata, come mostrato in foto, l'etichetta personalizzata corrisponde al codice del prodotto all'interno di readypro.
dati dell'acquirente: nome, cognome, indirizzo, cap, citta', indirizzo email, telefono.
prezzo finale di vendita (iva inclusa)
costo spedizione (iva inclusa) costo assicurazione non e' necessario(sara' inclusa nella spedizione).
il tutto dovrebbe essere raccolto nel momento in cui un oggetto viene classificato come "pagato" all'interno di ebay, classificare l'oggetto come pagato, rimane una procedura manuale.
questo e' quanto mi viene in mente al momento, sicuramente se decidete di approfondire il discorso API ci saranno delle cose da definire meglio.
grazie e Buon Natale
|
U0
19/12/2007 10:11
Campo libero:
|
U0
Citazione: questo e' quanto mi viene in mente al momento, sicuramente se decidete di approfondire il discorso API ci saranno delle cose da definire meglio. Teniamo in considerazione la tua necessità. Sicuramente fino a Febbraio non avremo possibilità di approfondire questo discorso. Appena ci saranno novità ti risponderemo su questo Topic.
Citazione: Grazie e Buon Natale Grazie ed auguri anche a te.
|
|
U0
11/02/2008 03:32
|
U0
Anche io ero interessato ad una cosa del genere, e prima di acqusitare il ReadyPro mi serviva sapere proprio se si poteva fare questa integrazione, perchè sarebbe come fare il lavoro due volte in quanto a parte gli ordini da gestire e quindi indirizzi, etichette per pacchi, fatture etc., ma c'è anche il discorso di far scalare nella gestione magazzino di ReadyPro gli oggetti acquistati su ebay.
Altrimenti come si fa a scalari?
|
U0
11/02/2008 09:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: Anche io ero interessato ad una cosa del genere, e prima di acqusitare il ReadyPro mi serviva sapere proprio se si poteva fare questa integrazione, La problematica su cui si discute in questo topic e' solamente un'analisi. Sul breve periodo non prevediamo modifiche per effettuare integrazioni spinte con EBay, quindi se per te questa e' una condizione indispensabile per l'acquisto mi sento di sconsigliarti Ready Pro. A dire la verita' pero' credo che difficilmente esistano sul mercato italiano dei software gestionali completi di tutto ed al tempo stesso integrati con EBay nel modo sopradescritto.
Citazione: perchè sarebbe come fare il lavoro due volte in quanto a parte gli ordini da gestire e quindi indirizzi, etichette per pacchi, fatture etc., Si, il lavoro va fatto due volte
Citazione: ma c'è anche il discorso di far scalare nella gestione magazzino di ReadyPro gli oggetti acquistati su ebay. Altrimenti come si fa a scalari? Quando si ricevono le conferme di acquisto da EBay vanno creati i corrispndenti ordini clienti dentro Ready (in modo che la merce venga impegnata)
|
|
U0
11/02/2008 22:27
|
U0
Mi può spiegare meglio questa riga?
Quando si ricevono le conferme di acquisto da EBay vanno creati i corrispndenti ordini clienti dentro Ready (in modo che la merce venga impegnata)
se ho capito bene quindi si piò far scalare i prodotti acqusitati su ebay dal gestionale di readypro?
Perchè è proprio quello l'indispensabile, altrimenti ci vorrebbero 2 depositi per dividere la merce?
|
U0
16/09/2009 13:16
Campo libero:
|
U0
A partire dalla versione Ready Pro 11.7 è stato introdotto il nuovo modulo di gestione Ebay. Per maggiori informazioni è stata creata una sezione del forum appositamente dedicata. Nei prossimi giorni saranno inserite sul sito alcune pagine che ne spiegano il funzionamento.
|
U0
16/12/2010 15:13
Campo libero:
|
U0
AGGIORNAMENTO Sulla prossima versione Ready Pro 13.x (il cui rilascio e' previsto per febbraio 2011) sara' possibile specificare, all'interno di ogni inserzione eBay, il tipo e l'importo dell'assicurazione sulle spedizioni nazionali ed internazionali
|