ecadsnc@libero.it
17/03/2006 14:13
|
ecadsnc@libero.it
Ancora meglio e forse + semplice sarebbe x me avere nel report editor nel corpo fattura la possibilità di inserire sia il prezzo di listino x entrambi i 2 listini sia una voce es. listino associato. il che mi farebbe apparire nel listino privato il listino base mentre per l'impresa il suo listino associato cosi vedrei direttamente il prezzo di 0.9 (1-10%) e quindi la condizione speciale di 0,9-10% Grazie mille.
|
Fabio
17/03/2006 15:11
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: per evitare di vedere questi 2 sconti (io ho fatto un esempio in realtà i prezzi e gli articoli sono tanti) posso fare in maniera che si possano sommare diventanto un unico sconto che in teoria non è 20% ma comunque sia lo sconto esatto x far venire fuori 1-10% risultato -10%?? No, i due sconti rimangono separati ovvero 1eu - 10% - 10%
Citazione: Magari è una cavolata quella che chiedo ma non si sa mai.... io mi sono impallato con la parte del report editor dove vedo scritto la voce raggruppamento/somma/minimo massimo.... che è quella roba la?? Questa parte serve a tutt'altro (per raggruppare le righe in base a vari parametri). Tu invece vorresti raggruppare delle colonne e non e' possibile
|
Fabio
17/03/2006 15:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ancora meglio e forse + semplice sarebbe x me avere nel report editor nel corpo fattura la possibilità di inserire sia il prezzo di listino x entrambi i 2 listini sia una voce es. listino associato. il che mi farebbe apparire nel listino privato il listino base mentre per l'impresa il suo listino associato cosi vedrei direttamente il prezzo di 0.9 (1-10%) e quindi la condizione speciale di 0,9-10% Grazie mille.
Cioe' intendi per ogni riga una cosa del tipo:
Al privato Prezzo di listino Prezzo riservato Sconto 1,00 1,00 10%
Alle aziende Prezzo di listino Prezzo riservato Sconto 1,00 0,90 10%
:
|
ecadsnc@libero.it
21/03/2006 06:51
|
ecadsnc@libero.it
Si l'ultima va bene... cioe prezzo di listino/riservato e sconto e poi al limite tolgo il prezzo di listino e lascio solo il riservato?? si potrebbe gia fare?? Ciao
|
Fabio
21/03/2006 08:44
Campo libero:
|
Fabio
Credo di si. Devi aggiungere alla visualizzazione i seguenti campi:
-Prezzo di listino (iva esclusa) -Prezzo unitario iva esclusa -Sconto 1 -Sconto 2
Poi devi assicurarti che questa opzione sia disattivata in modo che il primo sconto (quello sul listino non quello sulle condizioni speciali) sia accorpato al prezzo prima di essere inserito nel documento
|
ecadsnc@libero.it
21/03/2006 13:13
|
ecadsnc@libero.it
Perfetto... ora allora provo a incasinarmi un po la vita Un'altra cosa... se io ad un articolo metto la condizione speciale dalla tabella condizioni speciali riesco ad avere un prezzo con 3 decimali sul ddt a video mentre se associo lo stesso articolo ad un cliente allora il prezzo non l'ho con le 3 cifre esempio: articolo cemento al kg. 0.10 euro cliente X associato all'articolo con uno sconto del 5% dovrebbe darmi 0.095 e in questo caso non mi visualizza 0.095 sebbene il totale sia esatto mentre se metto sulla tabella delle condizioni speciali cliente X con sconto 5% su quell'articolo allora a video sul ddt me lo da con prezzo finale di 0.095 Provate io ho come prezzo finale "prezzo unitario scontato e iva esclusa" dovrebbe essere esatto.
|
ecadsnc@libero.it
21/03/2006 16:03
|
ecadsnc@libero.it
La cosa è veramente bizzarra... nel senso che ho provato e riprovato controllato pure il totale ed è sbagliato... provo a ripere quello che dovete simulare voi: arti. cemento € 0.10 al kg. cliente X con associazione dell'articolo a € 0.10 - 5% di sconto nella facciata a video il totale resta sempre di 0.10 sebbene si veda lo sconto se metto 100 kg. il totale invece diventa 9.50 €
Se invece metto la condizione speciale nell'altro metoto senza associazione dell'articolo cliente ma facendo quella per capirci dove scegli la categoria il listino ecc.ecc. allora tutto funziona perfettamente.
Secondo voi sbaglio io oppure Ready fa confusione con gli arrotondamenti solo sull'assocciazione cliente/articolo???
Fatemi sapere grazie...
|
ecadsnc@libero.it
22/03/2006 13:56
|
ecadsnc@libero.it
Allora avete provato a fare come vi ho detto?? Io ho provato a fare pure il contrario cioe non dall'articolo associare il cliente ma dal cliente associare l'articolo: cliente X Art. cemento prezzo 0.100 al kg. Sconto 5% prezzo netto sempre 0.100
Mi sa che ci vorrebbe l'impostazione dei 3 decimali pure qua.
Mi fate sapere?? Grazie mille.
|
Fabio
22/03/2006 14:19
Campo libero:
|
Fabio
Devi darci il tempo di controllare, poi ti faremo sapere. Se avessi aperto un nuovo topic invece di proseguire su questo, che trattava di un altro argomento, sarebbe stato meglio pero'... 
|
Fabio
22/03/2006 20:52
Campo libero:
|
Fabio
Scusa ma ho letto e riletto le tue ma non ho capito quello che intendi. Credo dovrai integrare con un po' di screenshot.
Dici: cliente X con associazione dell'articolo a € 0.10 - 5% di sconto
e quindi penso parli di questo:
|
Fabio
22/03/2006 20:54
Campo libero:
|
Fabio
Poi dici:
nella facciata a video il totale resta sempre di 0.10 sebbene si veda lo sconto Ma dove scusa? Inserendo l'articolo in una fattura?
se metto 100 kg. il totale invece diventa 9.50 € Idem come sopra
Scusa, lo so che hai scritto 3 post ma, sara' l'ora, non sono riuscito a capire esattamente dove leggi gli importi a cui fai riferimento e come replicare il problema
|
ecadsnc@libero.it
23/03/2006 09:50
|
ecadsnc@libero.it
Ciao... allora provo a spiegarmi meglio.. guarda sotto, ho associato l'articolo al cliente,
poi sotto se guardi il ddt ho messo l'articolo sia in quantità di 1kg. e non mi viene giusto ma resta sempre 0.10 mentre se metto 100 kg. allora diventano € 9.50
se invece metto la condizione speciale nell'altro modo cioe quello dove scegli categoria articoli, listini, categoria clienti... ecc.ecc. allora tutto funziona correttamente.
Spero di essermi spiegato.. Grazie mille.

|
ecadsnc@libero.it
24/03/2006 18:43
|
ecadsnc@libero.it
C'è qualcunoooo????
|
Fabio
24/03/2006 20:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: C'è qualcunoooo???? Non preoccuparti, prima o poi rispondiamo a tutti. Purtroppo alcune richieste un po' particolari dobbiamo lasciarle indietro perche' richiedono alcune prove e verifiche che dobbiamo fare con calma (come nel tuo caso)
|
Fabio
24/03/2006 20:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: poi sotto se guardi il ddt ho messo l'articolo sia in quantità di 1kg. e non mi viene giusto ma resta sempre 0.10 Se il problema e' la visualizzazione degli importi nel corpo allora devi aggiungere il campo che permette di personalizzare il numero di decimali sul corpo (oppure mettere 3 decimali fissi per il corpo di TUTTI i documenti)
|
Fabio
24/03/2006 20:44
Campo libero:
|
Fabio
Per quanto riguarda invece il calcolo del totale e' in ogni caso corretto (ovvero anche se cambi il numero di decimali visualizzati sul corpo il sistema di calcolo del totale segue sempre la normativa fiscale).
Ti spiego come viene effettuato il calcolo
Riga 1 : 0,10 sc 5% = 0,095 x 1 Kg = 0,095 eu Riga 2 : 0,10 sc 5% = 0,095 x 100Kg = 9,50 eu
Totale imponibile : 9,595 eu Per legge l'imponibile deve essere arrotondato a due decimali quindi l'imponibile totale e' : 9,60 eu
Iva 20% calcolata sull'imponibile : 1,92 eu
Totale documento : 9,60 + 1,92 eu = 11,52 eu
Insomma il totale posso garantirti che e' corretto (ti aspettavi un totale diverso)?
|
Fabio
24/03/2006 20:47
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Mi sa che ci vorrebbe l'impostazione dei 3 decimali pure qua (ovvero sui prezzi specifici associati cliente-articolo). Su questo credo che hai ragione, perche' altrimenti l'unica alternativa e' impostare Ready in modo che vengano visualizzati sempre 3 decimali per tutti gli articoli nel corpo dei documenti (oppure che si cambia di volta in volta il numero di decimali manualmente). Prendiamo nota per le prossime versioni 
|
ecadsnc@libero.it
25/03/2006 08:58
|
ecadsnc@libero.it
Ah ecco... quella dei decimali da impostare sulla linea non la sapevo... pensavo fosse solo una voce di promemoria x ricordarsi quanti decimali avevo dato nell'anagrafica a quell'articolo... ora certo tutto mi risulta + facile e chiaro.... x il discorso del totale si in effetti mi aspettavo un'altro totale xchè non ho fatto caso alla Legge dei 2 decimali ma pensavo solo alla matematica. In effetti si sarebbe bene in ogni caso che impostassi nelle prossime versioni 3 decimali anche nell'associazione articolo/cliente o viceversa.... Ciao e grazie tante.
|
ecadsnc@libero.it
25/03/2006 09:08
|
ecadsnc@libero.it
citazione: Su questo credo che hai ragione, perche' altrimenti l'unica alternativa e' impostare Ready in modo che vengano visualizzati sempre 3 decimali per tutti gli articoli nel corpo dei documenti
Come faccio a fare questo?? cioè x me andrebbe pure bene ma come lo imposto....???
Se vogliamo essere precisi il cavillo sta nel fatto che io ho il cemento impostato con 3 decimali... infatti se lo inserisco su un ddt dove l'intestatario non ha associazione articolo/cliente nel ddt mi esce con 3 decimali... ma se metto associazione articolo/cliente allora in ddt (a video) mi esce con soli 2 decimali e devo intervenire manualmente x visualizzarne 3.
|
Fabio
26/03/2006 18:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Come faccio a fare questo?? cioè x me andrebbe pure bene ma come lo imposto....??? Da Tab/Valute (vedi immagine). Solo che poi TUTTI gli articoli verranno inseriti nei documenti con 3 decimali
|
ecadsnc@libero.it
27/03/2006 12:14
|
ecadsnc@libero.it
Ok... ho provato ma ho visto che pure sulla fattura cartacea esce con 3 decimali x tutti gli articoli... il che non è che mi piace molto... La cosa + giusta da fare è correggere nelle prossime versioni l'associazione articolo/cliente e viceversa con 3 decimali x gli articoli che ne hanno 3 o qualcosa del genere in maniera da sistemare il problema sopra descritto... Grazie mille.
|
Fabio
20/09/2007 06:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: La cosa + giusta da fare è correggere nelle prossime versioni l'associazione articolo/cliente e viceversa con 3 decimali x gli articoli che ne hanno 3 o qualcosa del genere in maniera da sistemare il problema sopra descritto... Sulle versioni 9.x il problema e' stato corretto ed i decimali inseriti nei prezzi sui tab clienti/fornitori sono correttamente gestiti
|