Fabio
12/02/2009 09:05
Campo libero:
|
Fabio
Il web server sembra riavviarsi continuamente, per questo motivo vengono perse tutte le sessioni, carrello, login, ecc. Andrebbe richiesto supporto al provider presso cui e' ospitato il sito per sapere se c'e' qualche problema al web server o risulta qualche errore specifico dai log
Citazione: quello che abbiamo cambiato sul sito è aggiungere una animazione Potete toglierla per sicurezza, giusto per fare una prova, ma dubito fortemente che possa dipendere da questo
Citazione: e cambiare la gestione delle arre web Cioe'?
|
luca0204
12/02/2009 09:10
|
luca0204
in 'web - template e contenuti' abbiamo modificato di recente le aree web con le categorie inserite .... è un'azione normalissima che abbiamo voluto indicare solo per scrupolo.
|
Fabio
12/02/2009 21:45
Campo libero:
|
Fabio
Vedo che il provider e' Aruba giusto? Avete gia' provato ad aprire un ticket in modo che facciano un controllo?
|
luca0204
13/02/2009 06:58
|
luca0204
Questa è la risposta del tecnico di aruba: --Gentile cliente, da verifiche apportate sul server che ospita il tadabase non si rsicontrano latenze. Lo stesso è regolarmente gestibile da pannello mysql.aruba.it .
Ho apportato quindi controlli sul server in hsoting. Dovrebbe riscontrare dei miglioramenti : verifichi nei prossimi giorni.--
Volevo chiedervi se eventualmente è il caso (e se mi fornite le indicazioni per farlo) di cancellare il sito e caricarlo nuovamente da capo.
|
Fabio
13/02/2009 08:17
Campo libero:
|
Fabio
>da verifiche apportate sul server che ospita il tadabase non si rsicontrano latenze. Lo stesso è regolarmente gestibile da pannello mysql.aruba.it . Normale, infatti il problema non e' sicuramente sul database server ma sul server in hosting
>Ho apportato quindi controlli sul server in hsoting. Dovrebbe riscontrare dei miglioramenti : verifichi nei prossimi giorni.-- Qui non specificano cosa hanno fatto. L'unica soluzione e' stare a vedere se il problema e' risolto o se persiste
>Volevo chiedervi se eventualmente è il caso (e se mi fornite le indicazioni per farlo) di cancellare il sito e caricarlo nuovamente da capo. Dubito che la cosa possa portare a dei miglioramenti, se il problema e' sul web server come penso
|
luca0204
13/02/2009 14:22
|
luca0204
oggi sembra che va meglio , si riesce a girare per le pagine senza perdere il login e il carrello, però ho notato (e ditemi se è una cosa normale) che comunque i dati vengono persi se si lascia la pagina a riposo per 10 minuti (al successivo cambio pagina i dati del login e del carrello vengono persi).....successivamente ridigitando il login si recupera anche il carrello.
|
Massimo
13/02/2009 14:43
Campo libero:
|
Massimo
Citazione: però ho notato (e ditemi se è una cosa normale) che comunque i dati vengono persi se si lascia la pagina a riposo per 10 minuti (al successivo cambio pagina i dati del login e del carrello vengono persi).....successivamente ridigitando il login si recupera anche il carrello. Questo è normale e dipende dal server, non da Ready.
Il webserver ha di default impostato che dopo 10 minuti di inattività la sessione dell'utente viene cancellata.
|
luca0204
13/02/2009 14:51
|
luca0204
ok mi tranquillizzo un pochino ora e faccio alcune prove. grazie
|
Massimo
13/02/2009 15:28
Campo libero:
|
Massimo
Citazione: ok mi tranquillizzo un pochino ora e faccio alcune prove. grazie ehm... a dire il vero dovresti aprire un altro ticket perchè da un controllo che stiamo facendo pare che IIS si riavvia ancora (anche se non con la frequenza di prima).
|
luca0204
13/02/2009 19:48
|
luca0204
Ok apro subito il ticket è vi tengo aggiornati Grazie
|