|
U0
09/07/2010 17:19
|
U0
Non c'è soluzione !!!!!!!!!!!!!!!!
|
U0
10/07/2010 08:00
Campo libero:
|
U0
Citazione: vorrei sapere come far impostare nei datafeed dei comparatori l'associazione automatica del link dell'immagine che io ho caricato nell'articolo quando appunto l'immagine reale di quel prodotto non è presente... Nella configurazione del plugin va impostato il tipo foto da utilizzare per il comparatore. Non capisco pero' cosa intendi con "quando appunto l'immagine reale di quel prodotto non è presente".. La foto sul prodotto c'e' o no??
Citazione: sono stato chiaro !!!! Non molto
Citazione: Poi, nel mio sito le descrizioni tecniche dei prodotti lincano alle schede ICEcat e questo campo automaticamente viene associato al campo descrizione del datafeed ... come fare per assegnare questo campo della descrizione al campo del codice articolo del produttore !!!! Se chiedi di inviare le schede IceCat ai comparatori questo e' impossibile. Ma non sono sicuro che stai chiedendo questo: cosa intendi con "assegnare questo campo della descrizione al campo del codice articolo del produttore"? Non capisco cosa c'entra il "codice articolo del produttore" con le schede IceCat 
Citazione: Attendo riscontro ... in quanto queste problematiche bloccano l'attivazione definitiva del sito. Cioe'? Il sito non funziona? Parliamo del sito http://www.siimsrl.it/ giusto?
|
|
U0
10/07/2010 09:13
|
U0
Ok, relativamente all'immagine... i comparatori acquisiscono l'immagine realtiva a quella inclusa nell'articolo e fin quì è tutto ok.... però nel caso che l'immagine non c'era per qule prodotto ed io ho inserito l'immagine sostitutiva, appunto dell'immagine non presente, in questo caso i datafeed nel campo dell'immagine non inseriscono alcun percorso, mentre doverbbero inserire il percorso dell'immagine che io ho caricato, appunto di immagine non disponibile.... spero di essere stato chiaro ....
Per quanto, invece, la scheda di ICEcat voglio dire che il vostro sistema che genera i datafeed dei comparatori prende come campo di descizione quanto contenuto nel campo della descrizione estesa dell'articolo... ed io in quel campo (come predisposto con il supporto di Glauco) ho inserito il link delle sachede di ICEcat e pertanto quando i comparatori importano i datafeed si trovano il link di ICEcat che non serve ai comparatori stessi... sono stato chiaro ! Pertanto, sarebbe utile chi io potessi stabilire quale campo dell'articolo deve andare ad agganciarsi alla campo dela descizione del datafeed ed aveco pensato al compo del codice articolo del produttore che ottimizza la ricerca nei vari comparatori....
|
U0
12/07/2010 10:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ok, relativamente all'immagine... i comparatori acquisiscono l'immagine realtiva a quella inclusa nell'articolo e fin quì è tutto ok.... però nel caso che l'immagine non c'era per qule prodotto ed io ho inserito l'immagine sostitutiva, appunto dell'immagine non presente, in questo caso i datafeed nel campo dell'immagine non inseriscono alcun percorso, mentre doverbbero inserire il percorso dell'immagine che io ho caricato, appunto di immagine non disponibile.... spero di essere stato chiaro .... Qual'e' il comparatore esattamente? Di solito i comparatori fanno comparire gia' loro una immagine alternativa. Anche perche' onestamente inviare un flusso senza le immagini non e' il massimo. Puoi darci un paio di link di esempio?
|
U0
12/07/2010 10:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: ed io in quel campo (come predisposto con il supporto di Glauco) ho inserito il link delle sachede di ICEcat e pertanto quando i comparatori importano i datafeed si trovano il link di ICEcat che non serve ai comparatori stessi... Ok, capito il problema. Servira' un aggiornamento del plugin comparatori per modificare il comportamento. Va deciso quale campo inviare in alternativa (perche' se non hai una descrizione inserita sull'articolo l'unica e' inviare una descrizione vuota).
Citazione: compo del codice articolo del produttore che ottimizza la ricerca nei vari comparatori.... Questa non l'ho capita. Passare il codice articolo del produttore nel campo della descrizione estesa non mi sembra una soluzione 
|
|
U0
12/07/2010 11:30
|
U0
Salve, Per quanto riguarda i link dei comparatori senza immagine alternativa, riguarda tutti i comparatori e li potete riscontare nel seguente link generale: http://www.siimsrl.it/ReadyComparatori.asp
Per quanto riguarda invece, la possibilità di poter associare alla descrizione estesa del prodotto anche il codice prodotto produttore, già presente nell'anagrafica articolo, (magari aggiungendo un campo di scelta nell'area Gestione sito web -> Modifica contenuti -> sezione comparatore prezzi -> impostazioni ); questa sarebbe una scelta molto utile (per me essenziale dato che questo campo si aggancia al link ICEcat e pertanto inutile per il comparatore) in quanto ottimizzerebbe la ricerca del prodotto da parte dell'utente in quanto, appunto molti utenti, effettuano la ricerca nei comparatori utilizzando il solo codice prodotto del produttore. Allego l'immagine del risultato che un comparatore prezzi ha svolto per noi manualemente e che è molto efficace dove si può evincere che il primo rigo e quello del titolo e va bene, il secondo rigo e quello della descrizione estesa sostituita con il codice prodotto che va altrettando bene !
|
U0
12/07/2010 12:27
Campo libero:
|
U0
Citazione: Per quanto riguarda i link dei comparatori senza immagine alternativa, riguarda tutti i comparatori e li potete riscontare nel seguente link generale: http://www.siimsrl.it/ReadyComparatori.asp No, forse non sono stato chiaro. Sul feed so perfettamente che le immagini non ci sono. Intendo su quale comparatore stai pubblicando (perche' il comparatore gia' da solo dovrebbe poi inserire una immagine generica di "non disponibile" (a volte ad esempio viene usato di default il logo del tuo negozio)
Citazione: dove si può evincere che il primo rigo e quello del titolo e va bene, il secondo rigo e quello della descrizione estesa sostituita con il codice prodotto che va altrettando bene ! Valutiamo se prevedere una possibilita' di scelta. Come standard secondo noi non e' corretto inserire il codice articolo produttore al posto della descrizione
|
|
U0
12/07/2010 13:53
|
U0
Salve,
Citazione: (perche' il comparatore gia' da solo dovrebbe poi inserire una immagine generica di "non disponibile" (a volte ad esempio viene usato di default il logo del tuo negozio)
Avevo dato il link generale di tutti i comparatori in quanto su utti i comparatori non riporta il link dell'immagine non disponibile come dovrebbe essere; ma se ne volete uno a campione prendiamo questo (ma vale anche per tutti gli altri comparatori) :
http://www.siimsrl.it/ReadyShopmaniaPlugin.asp
Per quanto riguarda invece Citazione: Per quanto riguarda invece, la possibilità di poter associare alla descrizione estesa del prodotto anche il codice prodotto produttore, già presente nell'anagrafica articolo, (magari aggiungendo un campo di scelta nell'area Gestione sito web -> Modifica contenuti -> sezione comparatore prezzi -> impostazioni ); questa sarebbe una scelta molto utile (per me essenziale dato che questo campo si aggancia al link ICEcat e pertanto inutile per il comparatore) in quanto ottimizzerebbe la ricerca del prodotto da parte dell'utente in quanto, appunto molti utenti, effettuano la ricerca nei comparatori utilizzando il solo codice prodotto del produttore. Allego l'immagine del risultato che un comparatore prezzi ha svolto per noi manualemente e che è molto efficace dove si può evincere che il primo rigo e quello del titolo e va bene, il secondo rigo e quello della descrizione estesa sostituita con il codice prodotto che va altrettando bene !
Diventa opzione per me indispensabile, (e talaltro molto utile) in quanto se non vi è questa possibilità il coimparatore pubblica il mio articolo con il testo del percoso ICEcat e non va bene (allego l'immagine di un comparatore che è costretto a pubblicare erronemente il mio articolo inserendo nel campo della descrizione estesa il testo ICEcat che non va bene)
|
|
U0
12/07/2010 16:46
|
U0
Attendo Info, grazie.
|
U0
13/07/2010 06:46
Campo libero:
|
U0
Citazione: Avevo dato il link generale di tutti i comparatori Non ci siamo capiti: ovviamente so quali sono i nomi dei feed comparatori. Stavo chiedendo quale dei 10 comparatori usi per farti un esempio (visto che non penso tu li stia utilizzando tutti). Visto che mi hai segnalato ShopMania, come puoi vedere dallo screenshot Shopmania inserisce gia' di suo un logo di "immagine non disponibile". Quindi non serve che sia Ready ad inviarne uno perche' i comparatori inseriscono gia' una immagine piu' pertinente (ad esempio questa e' un articolo nella categoria memorie e viene inserita una immagine ingrigita proprio di un modulo di memoria) 
Citazione: Diventa opzione per me indispensabile, (e talaltro molto utile) in quanto se non vi è questa possibilità il coimparatore pubblica il mio articolo con il testo del percoso ICEcat e non va bene (allego l'immagine di un comparatore che è costretto a pubblicare erronemente il mio articolo inserendo nel campo della descrizione estesa il testo ICEcat che non va bene) Per questo rilasceremo un aggiornamento del plugin che non inviera' la descrizione nel caso si tratti di un URL esterno (come ad esempio nel caso di Icecat)
|
|
U0
13/07/2010 07:45
|
U0
In realtà è vero che non ci eravamo capiti
Citazione:
Stavo chiedendo quale dei 10 comparatori usi per farti un esempio (visto che non penso tu li stia utilizzando tutti) In quanto dicevo che l'uno valeva l'altro nel senso che anche se utilizzo quello di shopmania e non quello di trovaprezzi, io li avevo settati tutti con gli stessi parametri e pertano uno valeva l'altro... OK !!!!
- Per quanto riguarda l'immagine mancante è vero che alcuni comparatori assegnano automaticamente una immagine di default per immagine, appunto, non disponibile , ma altri mi segnalano che manca questo link all'immagine e quindi la presenza nel datafeed del percorso dell'immagine mancante che risulta caricata nell'articolo poteva essere utile a superare tale problema (allego l'immagine del report di un comparatore pagineprezzi.it che mi seganala appunto la non coungrità del comparatorere stesso)
- In ultimo, tengo a specificare che non è una soluzione non far comparire niente nella descrizione estesa quando appunto è sostitutita da un link esterno.. Citazione: Per questo rilasceremo un aggiornamento del plugin che non inviera' la descrizione nel caso si tratti di un URL esterno (come ad esempio nel caso di Icecat) in quanto se questo campo risulterà poi vuoto rappresenterà un grosso problema per la lettura del dattafeed del comparatore.. pertanto avevo suggerito Citazione: (magari aggiungendo un campo di scelta nell'area Gestione sito web -> Modifica contenuti -> sezione comparatore prezzi -> impostazioni ); questa sarebbe una scelta molto utile (per me essenziale dato che questo campo si aggancia al link ICEcat e pertanto inutile per il comparatore) in quanto ottimizzerebbe la ricerca del prodotto da parte dell'utente in quanto, appunto molti utenti, effettuano la ricerca nei comparatori utilizzando il solo codice prodotto del produttore. che di certo consentirà di poter eventualmente riempire quel campo con un contenuto alternativo...
Resto in attesa di riscontro, grazie.
|
|
U0
13/07/2010 07:48
|
U0
.... avevo dimenticato di allegare l'immagine degli errori di non congruità del comparatore segnalati da pagineprezzi.it e relativi al percorso dell'immagine mancante e del link ICEcat nella descrizione...
|
U0
13/07/2010 09:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: (allego l'immagine del report di un comparatore pagineprezzi.it che mi seganala appunto la non coungrità del comparatorere stesso) Ecco, chiedevo appunto su quale comparatore segnala la non presenza dell'immagine per fare un controllo, perche' non mi risulta che nessun comparatore sia "bloccante" in quanto a immagini
Anche su pagineprezzi vedo che viene inserita una immagine standard "immagine non disponibile" dal comparatore. Quelli che vedi sono solo "avvertimenti" ma non sono errori, e non dovrebbero pregiudicare la pubblicazione degli articoli. Ci sono degli articoli che ti risulta non vengano pubblicati?
|
|
U0
13/07/2010 09:34
|
U0
Ed allora il problema del link delle immagini mancanti può essere una problematica anche risolvibile dai comparatori stessi, ciò non toglie però che se ci fosse un link già predisposto nel datafeed (prevedendo una semplice condizione del tipo se presente immaggine ok - se invece assente immagine inserire il link dell'immagine non presente come caricata nell'articolo) sarebbe molto pià comodo in quanto nel caso specifico di pagineprezzi.it ho dovuto intrattenermi per telefono con gli uffici francesi di pagineprezzi.it per definizioni ed integrazioni manuali. Pertanto, prevedere la condizione di cui sopra rappresenterebbe una sostaziale semplificazione !!!
Invece, resto in attesa di una soluzione alternative alla descrizioni con le schede ICEcat.
Con l'occasione, porgo distinti saluti a voi tutti.
|
U0
13/07/2010 09:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: nel caso specifico di pagineprezzi.it ho dovuto intrattenermi per telefono con gli uffici francesi di pagineprezzi.it per definizioni ed integrazioni manuali. Cioe' su pagineprezzi, per fare inserire l'"immagine non disponibile" hai dovuto contattarli telefonicamente? Cosa intendi esattamente con "definizioni ed integrazioni manuali"? 
|
|
U0
13/07/2010 10:32
|
U0
Si esatto, dall'analisi automatica del vs datafeed che gli avevo trasmesso risultava, come da pecedente immagine allegata, che mancavano la descrizione e l'URL dell'immagine e pertanto, prima via e-mai, poi mediante contatto telefonico ho chiarito che non tutte le immagini mancavano e di associare loro automaticaemente il logo del'immagine mancante. Vedo invece che mi hanno (riferito a loro) risolto il problema della sceda ICEcat (anche questa procedura è stata svolta manualemente da loro su mia indicazione) e cioè hanno inserito il codice prodotto del produttore alla scheda ICEcat della descrizione... Pertanto e concludo, se voi riuscite a creare quella procedura affinche io possa decidere quale campo associare al campo descrizione estesa, sarà di certo un'utility molto sostanziale.
Allego l'immagine di come ora si vedono i prodotti su pagineprezzi.it (in modo corretto) e potete fare il riscontro dell'immagine, sempre di pagine prezzi (postata in precedenza) --- credo che ora la questione sia molto più chiara ---
|
|
U0
15/07/2010 08:35
|
U0
Riassumendo: - Inserirete il link dell'immagine non disponibile direttamente nel datafeed ? - Implementerete la possibilità (sceleta opzionale) di associare al campo descrizione estesa un altro campo ? Attendo riscontro, grazie.
|
U0
15/07/2010 09:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: - Inserirete il link dell'immagine non disponibile direttamente nel datafeed ? E' la prima volta che riceviamo una richiesta del genere da parte di un comparatore e prima di fare delle modifiche a tutto campo dobbiamo fare delle verifiche Non e' una cosa che possiamo fare a breve, abbiamo altre attivita' da completare prima purtroppo
Citazione: - Implementerete la possibilità (sceleta opzionale) di associare al campo descrizione estesa un altro campo ? Sulla prossima versione del plugin comparatori faremo in modo che le descrizioni esterne inserite come URL non vengano esportate Non prevediamo invece per il momento di far scegliere un campo alternativo da esportare (per gli stessi motivi di cui sopra)
|
|
U0
04/08/2010 20:23
|
U0
Citazione: Citazione: - Implementerete la possibilità (sceleta opzionale) di associare al campo descrizione estesa un altro campo ?
Sulla prossima versione del plugin comparatori faremo in modo che le descrizioni esterne inserite come URL non vengano esportate Non prevediamo invece per il momento di far scegliere un campo alternativo da esportare (per gli stessi motivi di cui sopra)
Ed allora questo punto credo di avarlo risolto nel seguente modo: Ho fatto importare il codice prodotto produttore alla descrizione estesa dell'articolo e invece la scheda tecnica ICEcat alla descrizione estesa 2 sempre dell'articolo; così facendo i vari comparatori di prezzi associano alla descrizione estesa il codice prodotto del produttore (quelo che io volevo) e non il percorso alla scheda ICEcat che ora va invece al campo della descrizione 2 ! Che ne pensi Fabio ? 
Per quanto riguarda invece, i link dell'immagine quando non presente, sarebbe bene che associasse automaticamente il percorso a logo dell'immagine non presente che risulta precaricata, ma può essere un problema risolvibile dai comparatori stessi... al momento però qualche comparatore mi fa dei problemi per la mancanza di questo link nel datafeed !
|