U0
26/09/2012 09:53
Campo libero:
|
U0
Su Ready Pro non e' possibile configurare una cosa simile, ma a dire il vero non mi risulta che nemmeno eBay consenta di farlo. Creando una inserzione manualmente da eBay riuscite ad impostare dei tempi diversi per tipo di spedizione? 
|
|
U0
26/09/2012 10:02
|
U0
Fabio hai ragione, neanche su ebay è possibile scusate, ho fatto una domanda stupida
|
|
U0
26/09/2012 19:35
|
U0
Scusate ma non riesco ad utilizzare il costo calcolato sulla versione beta; ho creato un set spese di trasporto (vi allego immagine) ho impostato questo set inserendo "calcolo" sul modello per le inserzioni ma mi dà costo 0 quando genero l'inserzione
- dove sbaglio? - il set, in cui sono indicati i diversi costi per le diverse destinazioni, va inserito solo su spedizioni nazionali (su internazionali non mi permette di inserire "calcolo"; - c'è già qualche guida di riferimento?
grazie
|
U0
27/09/2012 12:43
Campo libero:
|
U0
Puoi mostrarci sull'inserzione che stai creando cosa hai specificato nel tab TRASPORTO?
|
|
U0
27/09/2012 12:47
|
U0
Eccolo
|
U0
27/09/2012 21:17
Campo libero:
|
U0
Quando hai specificato di utilizzare delle spese calcolate hai indicato la nazione/provincia per cui effettuare il calcolo? (Nel tuo caso nazione=IT mi pare di vedere dalle spese)
|
|
U0
29/09/2012 09:30
|
U0
Fabio ho lavorato sul template, ed ho provato a non specificare le nazione; in questo caso viene generata la spedizione gratuita; ho provato a specificare la nazione IT e in questo modo viene generato il costo della spedizione corretta, ma solo per l'Italia.
La mia esigenza, e penso anche di altri venditori, è di poter vendere e generare le spese di spedizione in automatico anche per altre nazioni (non solo per l'Italia).
Generando il set di spedizione in "Spese di trasporto ed incasso" io ho generato un set che prevede diversi tipi di spedizione in funzione di: - servizio utilizzato (Corriere espresso nazionale, Corriere espresso internazionale, poste) - peso dell'oggetto - nazione di destinazione
quindi mi aspettavo che, utilizzando questo set, senza dover indicare la nazione specifica al momento dell'inserimento di "calcolo" nel campo servizi spedizione, avrei generato un'inserzione su ebay Italia, visibile in tutti i paesi del mondo, con costi di spedizione differenti in funzione del paese di spedizione.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione; se fosse necessario possiamo sentirci per telefono. grazie
|
U0
29/09/2012 13:26
Campo libero:
|
U0
Citazione: La mia esigenza, e penso anche di altri venditori, è di poter vendere e generare le spese di spedizione in automatico anche per altre nazioni (non solo per l'Italia). Sulla versione BETA le spese in automatico non sono ancora gestite sulle spedizioni internazionali (come penso avrai gia' visto)
Dallo screenshot sul set di spese che hai mostrato in alto comunque hai definito solo una zona ITALIA quindi in ogni caso, con le spese configurate cosi', sarebbe comunque impossibile determinare le spese di trasporto anche per le altre nazioni. Dovresti definire delle regole per le altre zone/nazioni servite
|
|
U0
13/10/2012 10:02
|
U0
Ci sono novità per le spese di trasporto internazionali calcolate sulla nuova versione? Ho appena provato ma mi sembra non funzionino ancora. grazie
|
U0
13/10/2012 10:57
Campo libero:
|
U0
Salve, Sulle ultimissime versioni sono state aggiunte e gestite. Verifichi da ? / Controlla aggiornamenti che la versione installata sia l'ultima
|
|
U0
13/10/2012 11:11
|
U0
Ho installata la versione 14.8.20
|
U0
13/10/2012 13:00
Campo libero:
|
U0
Allora devono funzionare. Sul modello avete inserito il set di spese e la nazione per cui effettuare il calcolo? Puoi mostraci qualche screenshto di come sono configurate le spese sul modello?
|
|
U0
13/10/2012 13:16
|
U0
Fabio come avevo spiegato nel precedente post volevo chiedere se posso fare questo:
La mia esigenza, e penso anche di altri venditori, è di poter vendere e generare le spese di spedizione in automatico anche per altre nazioni (non solo per l'Italia).
Generando il set di spedizione in "Spese di trasporto ed incasso" io ho generato un set che prevede diversi tipi di spedizione in funzione di: - servizio utilizzato (Corriere espresso nazionale, Corriere espresso internazionale, poste) - peso dell'oggetto - nazione di destinazione
quindi mi aspettavo che, utilizzando questo set, senza dover indicare la nazione specifica al momento dell'inserimento di "calcolo" nel campo servizi spedizione, avrei generato un'inserzione su ebay Italia, visibile in tutti i paesi del mondo, con costi di spedizione differenti in funzione del paese di spedizione.
|
U0
13/10/2012 13:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: quindi mi aspettavo che, utilizzando questo set, senza dover indicare la nazione specifica al momento dell'inserimento di "calcolo" nel campo servizi spedizione, avrei generato un'inserzione su ebay Italia, visibile in tutti i paesi del mondo, con costi di spedizione differenti in funzione del paese di spedizione Questo e' possibile ma sul modello vanno impostate le spese nella sezione "internazionale" specificando le varie nazioni di riferimento da usare in base alle zone previste da eBay. Ready Pro non puo' fare tutto in automatico, almeno il modello va configurato specificando le varie zone eBay e come calcolare le spese per ognuna
|
|
U0
13/10/2012 14:30
|
U0
Fabio faccio un pò fatica a seguirti; sul set di spedizione avevo definito i servizi per l'internazionale; ti allego l'esempio del set previsto per l'Europa (con tutte le nazioni associate); nel modello inserzione ho inserito questo set nelle spedizioni internazionali, ma senza indicare alcuna nazione; ti allego ciò che vedo di parametrizzabile sulle destinazioni servite previste da ebay; per impostare il servizio per tutta l'europa, cosa dovrei indicare nel campo nazione (al momento dell'associazione del set di trasporto) e sulle destinazioni previste da ebay? grazie

|
U0
14/10/2012 10:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: cosa dovrei indicare nel campo nazione (al momento dell'associazione del set di trasporto) Considerato che sul set di spese hai messo le stesse spese per tutte le nazioni puoi inserire una nazione qualsiasi (quindi FR, oppure AU o una qualsiasi di quelle che hai inserito nella zona "Europa" che hai usato sul set di spese)
Citazione: e sulle destinazioni previste da ebay? Qui puoi specificare "Europa" tra le zone che eBay prevede. Per sicurezza, siccome eBay ha questa gestione delle zone un po' strana (alcune sono nazioni, altre continenti, ecc.) ti consiglio anche di selezionare in aggiunta : Germania, Unione Europea, Regno unito, Belgio
|