USER0
09/05/2013 10:51
Campo libero:
|
USER0
Domanda: dopo la modifica a quelle impostazioni, hai effettuato un aggiornamento completo del sito? Per caso avevi modificato anche qualche parametro del set di spese di trasporto?
|
USER0
09/05/2013 11:50
|
USER0
Il set spese di trasporto è rimasto sempre lo stesso, non abbiamo cambiato nulla sulle tariffe e/o pesi, solo che dopo i 69 euro di spese partivano le spese gratuite.
Per quanto riguarda il sito, l'aggiornamento completo viene fatto in automatico ogni notte, abbiamo nche già scaricato la version 15.4 e aggiornato il moteore web
Però è una cosa che capita davvero di rado, considera che su 50 ordini capiterà una volta, però con prodotti sempre diversi.
Ieri addirittura abbiamo ricevuto due ordini da due clienti differenti, per la stessa identica merce, in uno ha fatto il calcolo esatto, all'altro lo ha fatto come da screen che ti ho allegato. Ho provato anche a simulare io l'acqusito, sia come cliente non loggato che come cliente loggato, per lo stesso articlo, ma il problema non si ripresenta !
mistero !
|
USER0
09/05/2013 12:31
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Ieri addirittura abbiamo ricevuto due ordini da due clienti differenti, per la stessa identica merce, in uno ha fatto il calcolo esatto, all'altro lo ha fatto come da screen che ti ho allegato Non è che c'è qualche impostazione riportata nella scheda anagrafica, nella sezione "Trasporto". In particolare, controllerei i tab dell'angrafica di quel cliente a cui Ready ha associato la spedizione gratuita
|
USER0
09/05/2013 12:50
|
USER0
Ti allego lo screen del cliente, tab TRASPORTO.
In effetti però si tratta di un cliente che si è registrato quando c'era attiva lapromo ... questo può significare qualcosa !?
|
USER0
09/05/2013 13:46
Campo libero:
|
USER0
Citazione: In effetti però si tratta di un cliente che si è registrato quando c'era attiva lapromo ... questo può significare qualcosa !? No. L'unica spiegazione e' che la promo fosse ancora attiva sul sito quando il cliente ha fatto l'ordine (es. avevi modificato l'impostazione ma non avevi ancora effettuato una sincronizzazione completa per aggiornare il sito)
Quando hai disattivato la promo e quando questo cliente ti ha inviato l'ordine sopra?
|
USER0
09/05/2013 18:04
|
USER0
La promo l'ho disattivata a fine aprile e il sito si aggorna ogni notte.
L'ordine è di ieri.
Ma ad esempio ieri è successo solo con questo cliente, mentre il giorno prima con due clienti.
Oggi invece con nessuno.
|
USER0
09/05/2013 19:30
|
USER0
Ecco ... come non detto, mi è appena arrivato un ordine che presenta lo stesso problema !
è un cliente già censito,
domanda, il corriere assegnato può avere qualche importanza !? perchè ho visto che è lo stesso dell'altro cliente su cui c'era l'errore !
|
USER0
09/05/2013 19:31
|
USER0
Che poi guardando lo screen ho notato anche una cosa strana, la linea viene messa fra i due articoli, ma inrealtà con il primo articolo i 69 € non erano nemmeno stati raggiunti !?
|
USER0
10/05/2013 10:34
Campo libero:
|
USER0
Abbiamo aggiunto una correzione sul template. Se vuoi possiamo pubblicare la correzione direttamente sul tuo sito. (basta che ci invii i dati FTP)
|
USER0
14/05/2013 09:13
|
USER0
Grazie mille,
ho aggiornato sito e template !
se dovesse ripresentarsi il problema Vi avviso
ciao
|
USER0
29/05/2013 14:27
|
USER0
Scusate se riapro il tread ma da ieri ha ricominciato a fare lo scherzo delle spese gratuite.
In teleassistenza con Glauco ho riaggiornato motore e-commerce e template perchè il sito si era bloccato, potrebbe dipendere da questo !?
grazie
|
USER0
29/05/2013 15:14
Campo libero:
|
USER0
Si, sicuramente dipendeva da questo. Abbiamo ripubblicato la modifica.
Purtroppo però pubblicando la modifica mi sono accorta che il sito ha delle anomalie; i file online sono corrotti (probabilmente dovuti all'intervento di qualche malware) Dovreste ripubblicare di nuovo il sito e cambiare la password FTP per sicurezza.
Ti chiederei di controllare anche i file che hai pubblicato manualmente. ES: megamenu/javascripts/jquery.megamenu.js
|
USER0
29/05/2013 17:01
|
USER0
Ciao,
ho cambiato gli accessi FTP.
Ho notato che ultimamente però spesso mi si blocca Ready proprio durante l'aggiornamento del sito, il programma si chiude e devo riavviarlo, dici che può dipendere anche da questo ?
Cmq adesso controllo anche i file aggiunti manualmente, devo fare uno scan con antivirus di qst file ?
grazie
ciao
|
USER0
30/05/2013 10:37
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Ho notato che ultimamente però spesso mi si blocca Ready proprio durante l'aggiornamento del sito, il programma si chiude e devo riavviarlo, dici che può dipendere anche da questo ? Puo' essere. Ma si chiude come? Con un errore di qualche tipo? O si chiude brutalmente senza messaggi?
|
USER0
30/05/2013 12:18
|
USER0
Si chiude visualizzando il messaggio
"il programma ha smesso di funzionare ... "
E Ready invece visualizza un messaggio del tipo "impossibile eseguire l'istanza" adesso questo non me lo ricordo con precisione,al prossimo errore magari ti faccio la stampa del desktop
|
USER0
30/05/2013 15:22
Campo libero:
|
USER0
Si, la prossima volta che dovesse succedere apri un thread ed allega degli screenshot con il dettaglio dell'errore 
|