Fabio
18/12/2014 10:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se seleziono spese di trasporto standar mi offre sul web trasporto gratuito sopra i 20€ di spesa mentre se metto avanzate andando comunque a dire l'importo minimo per avere diritto alle spese gratuite comunque le spese di spedizione non escono gratuite..... Onestamente, non ho proprio capito 
Citazione: Ho bisogno di questa funzione perchè ad esempio non posso vendere una lavatrice ad esempio con spese gratuite non ho scelta così.... Premetto che tutto quanto scritto sopra non mi e' chiaro, quindi non so se la mia risposta ha un senso per quello che dovete fare: se parliamo di lavatrici, che sono notoriamente articoli dal peso non indifferente, per evitare che vengano applicate le spese di trasporto gratuite su questo tipo di prodotti e' sufficiente impostare un peso massimo di validita', sulle regole per le spese di trasporto gratuite
|
PUNTO ELETTRICO
18/12/2014 16:19
|
PUNTO ELETTRICO
Mi spiego meglio.... Se imposto come da foto sopra spese "avanzate" a tutti gli articoli escono le spese impostate di 10+iva anche se sono articoli piccoli che superano la soglia minima di 20 euro per accedere alle spese gratuite. Era così fino a qualche giorno fa poi un cliente su un acquisto di un articolo di 28 euro che doveva avere le spese gratuite gli uscivno +12,20 per le spese di spedizione. Per rendere tutto puù agevole o lanciato l'aggiornamento in set spedizione semplice non avanzato e il cliente ha fatto l'ordine... tutto ok ora però mi ritrovo anche se acqusitano una lavatrice che supera i 100kg ad avere spese gratuite...
|
Fabio
19/12/2014 09:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ora però mi ritrovo anche se acqusitano una lavatrice che supera i 100kg ad avere spese gratuite... Come ho scritto sopra puo' impostare un peso massimo sulle regole per le spese gratuite, per evitare che siano valide anche per ordini con un peso eccessivo
|
PUNTO ELETTRICO
19/12/2014 10:13
|
PUNTO ELETTRICO
Salve ho impostato il peso massimo e fatto l'aggiornamento ma continua a darmi comunque le spese non gratuite.....

|
Fabio
20/12/2014 11:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho impostato il peso massimo e fatto l'aggiornamento ma continua a darmi comunque le spese non gratuite..... Be' si, l'idea non era appunto di NON applicare le spese gratuite se i prodotti erano troppo pesanti? 
|
PUNTO ELETTRICO
20/12/2014 12:21
|
PUNTO ELETTRICO
HO capito forse dov'è il problema.... Se non si arriva allo step finale prima del pagamento il sistema ready non azzera le spese di spedizione.... Cioè all'inizio comunque le calcola a 12,00 ad esempio..poi alla fine esce spese zero.... (se non vi è volume supriore a quello impostato...) Si può risolvere non posso dire ai clienti arrivate allo step finale per vedere le spese effettive.... molti abbandonano proprio per questo motivo probabilmente...
|
Fabio
23/12/2014 14:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: HO capito forse dov'è il problema.... Se non si arriva allo step finale prima del pagamento il sistema ready non azzera le spese di spedizione.... Cioè all'inizio comunque le calcola a 12,00 ad esempio..poi alla fine esce spese zero.... (se non vi è volume supriore a quello impostato...) Le regole sulle spese di trasporto gratuite sono differenziabili anche per pagamento (cioe' si possono avere le spese gratuite solo per un certo tipo di pagamento ad esempio) quindi non e' possibile visualizzare se le spese sono gratuite o meno prima che il pagamento sia stato selezionato
|
PUNTO ELETTRICO
23/12/2014 14:56
|
PUNTO ELETTRICO
OK e come posso rendere spese gratuite ad esempio superiore a 20 euro di spesa per tutti i tipi di pagamenti ? Chiaramente la regola sopra i 100 kg deve rimanere.....
|
Fabio
26/12/2014 16:26
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: come posso rendere spese gratuite ad esempio superiore a 20 euro di spesa per tutti i tipi di pagamenti ? Nelle regole che ha configurato sopra dovrebbe lasciare il campo PAGAMENTO vuoto (il che equivale ad una validita' per tutti i pagamenti)
|