Beta Service
Scusa d'ora in poi userò più topic, ormai continuo qui visto che vi sono diverse citazioni.
Hai scritto: Le fatture vengono gia' raggruppate, anche se la destinazione e' diversa. Evidentemente non hai creato in maniera corretta le DDT, sicuro che sono intestate tutte allo stesso cliente? O hai creato un cliente diverso per ogni destinazione?
Chiarimenti: Forse non mi sono spiegato chiaramente, il mio problema è esattamente l'opposto. Lui le raggruppa, e le raggruppa SOLO in base all'intestatario del ddt. Mentre i ddt pur avendo lo stesso intestatario hanno, alle volte, destinazioni diverse (destinazioni alternative: perchè potrebbero essere più dipartimenti della stessa azienda). Ovviamente potrebbe essere opportuno fare per ogni destinazione una fattura distinta con i relativi ddt raggruppati. Quindi l'ideale sarebbe che lui raggruppasse i ddt sia in base al nome dell'intestatario sia eventualmente ANCHE in base alla destinazione alternativa (vedi campo evidenziato DA ME AGGIUNTO A MANO nell' immagine allegata in precedenza). Cosi ogni dipartimento (ogni destinazione alt.) avra la sua fattura distinta che è il risultato del raggruppamento dei soli ddt con quell'intestazione E con quella specifica destinazione.
--------------------------------------------------------------------------------- Citazione: E' possibile impostare un prezzo predefinito per le spese di trasporto che compaia predefinito in ogni nuovo ddt o fattura?
Hai scritto: No, non e' possibile
Si sembra sia non impostabile, ma vi è una funzione nel menu "MAG->Spese di trasporto e incasso" che permette di inserire spese di trasporto nella voce "tariffe generiche" (spese fisse per tutti i vettori). Ma poi queste spese fisse (predefinite) in quali documenti appariranno? A che serve questa funzione? Non serve per il mio scopo?
|