Davide
22/10/2010 09:25
|
Davide
Il costo del trasporto viene attribuito automaticamente in base alla provincia che ha inserito l'utente in fase di registrazione.
Ovviamente devono essere configurate correttamente le zone di consegna, specificando le singole province. Trovi maggiori informazioni in questa pagina del manuale: http://www.readypro.it/manuale/gestioneavanzatadellespese.htm
|
lord
22/10/2010 10:40
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
Ok avevo dato un occhiata...
Es: Lombardia devo inserire manualmente tutte le province della lombardia ? o c'e una lista da qualche parte ?
Se manualmente devo inserire come in figura ?
|
Fabio
22/10/2010 11:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Es: Lombardia devo inserire manualmente tutte le province della lombardia ? o c'e una lista da qualche parte ? Purtroppo si 
Citazione: Se manualmente devo inserire come in figura ? Esatto.
|
lord
22/10/2010 17:02
|
lord
Ho creato le zone di consegna mettendo le province per - Lombardia - Calabria, Sicilia, Sardegna.
Le rimanenti sigle ( non presenti nelle due zone da me create ) devono essere inserite o nel mio caso " Italia " eredita le province rimanenti ?
|
Davide
22/10/2010 17:16
|
Davide
Si, quando crei la zona Italia e vai ad aggiungere le province compare questo messaggio.
|
lord
22/10/2010 19:32
|
lord
Ho inserito anche le province rimanenti.
Perchè quando faccio un ordine come cliente, pur dichiarando come consegna Milano, mi da un vettore da fleggare: BARTOLINI Italia o BARTOLINI Lombardia.
Se la consegna é a Milano, dovrebbe darmi come opzione solo Lombardia. Giusto ? Invece ho le due opzioni.
|
Fabio
23/10/2010 11:22
Campo libero:
|
Fabio
Forse Davide sopra non si e' spiegato bene Per la zona Italia devi indicare tutte le provincie rimanenti, se hai lasciato vuoto significa che la zona "Italia" vale per tutte le province (anche Milano quindi), non si va per esclusione Quindi su Italia devi inserire tutte le provincie ad esclusione di quelle di Lombardia, Calabria, Sicilia, Sardegna. Lo so, e' un lavoro che richiede una mezz'ora, ma considera che va fatto solo una volta 
|
Fabio
23/10/2010 11:24
Campo libero:
|
Fabio
Puoi trovare un elenco delle provincie, con le regioni e le sigle, qui
http://www.comuni-italiani.it/province.html
|
lord
23/10/2010 12:29
|
lord
Si, in effetti è un po' antipatico come lavoro. Sono per la riduzione della province. Ho caricato le province rimanenti, ma ho lo stesso problema ! Per fare test mi sono registrato. Sono di Milano; creato l'ordine mi da le due opzioni. BARTOLINI Lombardia e BARTOLINI Italia Questo è il link al mio sito. www.alpuntoblu.it
|
Fabio
23/10/2010 12:44
Campo libero:
|
Fabio
Mostra uno screenshot di come hai configurato la zona Italia Sicuro che dentro non hai lasciato una riga con solo indicata la nazione e senza provincia? Oppure di non aver inserito anche MI all'interno?
|
lord
23/10/2010 13:23
|
lord

Riga vuota. Risolto. Grazie.
|