se-ar
16/10/2008 17:06
|
se-ar
Mi associo alla richiesta
|
Fabio
17/10/2008 07:08
Campo libero:
|
Fabio
Esistono centinaia di modalita' per gestire sconti, spese di trasporto gratuite, ecc. Ad esempio su questa tua richiesta potrei farti decine di obiezioni e domande di chiarimento Il template standard non credo integrera' mai una funzionalita' di questo tipo. Per esigenze come questa e' necessario farsi sviluppare un template completamente personalizzato.
|
se-ar
17/10/2008 07:43
|
se-ar
Citazione: Esistono centinaia di modalita' per gestire sconti, spese di trasporto gratuite, ecc. Ad esempio su questa tua richiesta potrei farti decine di obiezioni e domande di chiarimento
Si.. Condivido..
Ma.. se si potesse.. organizzare le spese di trasporto avanzate con un selettore come sono le "[color=red:5db8645b45]Condizioni speciali di vendita" si avrebbe il pieno controllo dei vari reparti o articoli ..o marche nella gestione spedizione... configurabile a seconda della necessità e non vincolante con una unica soluzione per tutti.
Capisco che non sia uno sviluppo facile... e sicuramente avrete cose più importanti in lista.. Ma condivido in pieno la possibilità di poter gestire le spese gratuite o fisse in maniera più particolare di adesso.. specialmente quando si hanno moltissi articoli.
Cercare di accontentare il più possibile l'acquirente... essere competitivi sul web.. e NON RIMETTERCI..( ), credo sia fondamentale.
|
Massimo
17/10/2008 10:26
Campo libero:
|
Massimo
Capiamo bene queste esigenze ma l'obbiettivo è quello di avere comunque un template standard utilizzabile dai piu'.
Purtroppo ogni modifica avanzata come questa dobbiamo valutarla con molta attenzione per non far diventare il template standard un patchwork inutilizzabile. Un altro buon motivo per cui dobbiamo fare valutazioni su queste funzioni è che aggiungendo variabili su variabili da controllare (in fase di ricerca, compilazione carrello, invio ordine, listino applicato, ecc.) il sistema si appesantisce e nel tempo potrebbe diventare troppo lento a causa dei millemila controlli da fare 
Per rcihieste così particolari e "avanzate" è possibile sviluppare un template personalizzato dove si possono sviluppare dei controlli ad hoc sulla base delle specifiche necessità.
Resta inteso che queste segnalazioni restano comunque importanti e vi prego di continuare a sottoporcele perchè è sulla base delle richieste degli utilizzatori che cerchiamo di migliorare Ready e il suo ecommerce ;)
|
Begins
17/10/2008 10:46
|
Begins
Ciao Massimo
Il tuo discorso è giusto, infatti il problema è che tutti noi che abbiamo l template standard facciamo sempre richieste personalizzate.
Il template standard è già molto completo e ben fatto, però le richieste almeno nel mio caso sono richieste che vedo utilizzate nella maggior parte dei siti E-commerce in rete (non solo nel nostro campo) e quindi penso utili ad una grande quantità di vostri clienti. Non a caso è intervenuto nella discussione se-ar.
Comunque ritornado alla mia richiesta, sicuramente dico una stupidata, pensavo ad un semplice flag nella scheda articolo che lo escluda dal totale sul quale vengono calcolate le spese di trasporto.
Sarebbe una piccola personalizzazione delle spese di trasporto e una cosa in piu' a favore del template.
grazie comunque.
ciao
|
Massimo
17/10/2008 10:59
Campo libero:
|
Massimo
Citazione:
Comunque ritornado alla mia richiesta, sicuramente dico una stupidata, pensavo ad un semplice flag nella scheda articolo che lo escluda dal totale sul quale vengono calcolate le spese di trasporto.
In questo caso potrebbero esserci alcune considerazioni da fare perchè non in tutti i casi può essere applicata.
La prima che mi viene in mente è che il flag potresti volerlo far valere SOLO per chi ha un listino al pubblico mentre per altri listini (con meno margine) potresti voler ignorare il fatto di mettere spedizione gratis.
E se uno acquista dall'estero? Vale sempre spese 0?
Già queste due considerazioni ti fanno capire che non basta un flag ma andrebbe studiata una maschera molto piu' complessa dove poter creare tutta una serie di condizioni.
Magari per te potrebbe andare bene solo il flag, perchè probilmente lavori solo con 1 listino e spedisci solo in Italia, ma il template standard deve poter essere utilizzabile nella maggior parte dei casi.
|
se-ar
17/10/2008 10:59
|
se-ar
Citazione: Purtroppo ogni modifica avanzata come questa dobbiamo valutarla con molta attenzione per non far diventare il template standard un patchwork inutilizzabile. Condivido in pieno...
Citazione: Un altro buon motivo per cui dobbiamo fare valutazioni su queste funzioni è che aggiungendo variabili su variabili da controllare (in fase di ricerca, compilazione carrello, invio ordine, listino applicato, ecc.) il sistema si appesantisce e nel tempo potrebbe diventare troppo lento a causa dei millemila controlli da fare Anche questo è vero.. .. ecco perchè la cosa necessita di una progettazione ad ok! e quindi richiede tempo (è Scontato)..
Citazione: Per rcihieste così particolari e "avanzate" è possibile sviluppare un template personalizzato dove si possono sviluppare dei controlli ad hoc sulla base delle specifiche necessità. Questo è vero... ma nella mia ottica (scusa..) se devo andare a spendere 4/5.000 euro per una modifica del genere.. preferisco tenermi le spese di spedizione come sono adesso.... aivoglia di quante spedizioni devo rimetterci per pareggiare i conti..
Citazione: Resta inteso che queste segnalazioni restano comunque importanti e vi prego di continuare a sottoporcele perchè è sulla base delle richieste degli utilizzatori che cerchiamo di migliorare Ready e il suo ecommerce Non ti preoccupare di questo.. per quanto mi riguarda.. Sono già il vostro tormento
Ciao e Grazie 
|
se-ar
17/10/2008 11:07
|
se-ar
Citazione: In questo caso potrebbero esserci alcune considerazioni da fare perchè non in tutti i casi può essere applicata. La prima che mi viene in mente è che il flag potresti volerlo far valere SOLO per chi ha un listino al pubblico mentre per altri listini (con meno margine) potresti voler ignorare il fatto di mettere spedizione gratis. E se uno acquista dall'estero? Vale sempre spese 0? Già queste due considerazioni ti fanno capire che non basta un flag ma andrebbe studiata una maschera molto piu' complessa dove poter creare tutta una serie di condizioni. Magari per te potrebbe andare bene solo il flag, perchè probilmente lavori solo con 1 listino e spedisci solo in Italia, ma il template standard deve poter essere utilizzabile nella maggior parte dei casi.
Tutto questo è Vero... .. ma... mi ricorda il primo topic sulla Fidelity.. anche lì ognuno richiedeva soluzioni differenti... ma avete sviluppato la cosa in maniera FAVOLOSA!!!
Sono Ottimista... quindi attendo... e se avete bisogno di confronti basta forse aprire un topic per vedere se la cosa è di interesse generale, buttare giù qlc idea e vedere se è fattibile.
Ciao a Tutti! 
|
NewLifePoint.it
20/10/2008 09:50
|
NewLifePoint.it
Mi associo volentieri alla richiesta di se-ar! Buon lavoro a tutti! Elena
|
Supporto
20/10/2008 10:47
Campo libero:
|
Supporto
Prendiamo in considerazione il fatto che siete già diversi con questa esigenza. Però per il momento, come ha già indicato Fabio qui sopra: "per esigenze come questa e' necessario farsi sviluppare un template completamente personalizzato"
|