Fabio
Purtroppo replicare tutta la logica di Ready Pro sul portale agenti puo' sembrare una cosa semplice ma non lo e'. Il nostro obiettivo chiaramente e' quello di cercare di rendere le cose il piu' omogenee e logiche possibili, ma la complessita' tecnica a volte ci obbliga a scendere a compromessi.
Allo stato attuale parlando di vettori e servizi la situazione e' questa:
-Ready Pro Al momento della creazione di un ordine, ddt o fattura se il cliente ha in anagrafica un vettore e/o un servizio selezionato questo sara' impostato di default anche sul nuovo documento in creazione. L'operatore ha comunque la possibilita' di modificare questo valore
-Portale agenti Stesso funzionamento di Ready Pro, ma il portale agenti non gestisce il campo "Servizio vettore". Quindi il vettore selezionato viene proposto ed e' modificabile in fase d'ordine, mentre il tipo di servizio non viene considerato.
-Ecommerce Sulla piattaforma ecommerce il cliente puo' autonomamente scegliere qual'e' il tipo di spedizione che preferisce tra quelle disponibili per la sua zona/nazione
Se volete che eventuali operatori esterni possano lavorare sul gestionale esattamente come in locale la cosa migliore e' installare un server con servizi terminal e consentire l'accesso dall'esterno direttamente al gestionale http://www.readypro.it/servizi-terminal-desktop-remoto.aspx Questa soluzione consente di utilizzare Ready Pro da remoto allo stesso modo che se si lavorasse dall'ufficio. Chiaramente si tratta di un tipo di collegamento utilizzabile da dipendenti, collaboratori o comunque persone di fiducia.
Per quanto riguarda il portale agenti ha (ed avra' anche in futuro), sempre molte limitazioni e differenze rispetto al gestionale vero e proprio
|