paola
Stampa BANCA APPOGGIO azienda su fatture
Ciao a tutti, ripropongo un post un po' vecchiotto ma avrei trovato una soluzione alternativa in attesa della modifica sulla quale, sono certa , state lavorando.
Una soluzione un po' macchinosa ma efficace, se fattibile.
Il problema è relativo alla possibilità di stampare la MIA banca sulle fatture.
Lavoriamo con diverse banche e anche potendo assegnare ad ogni cliente una banca il problema non sarebbe risolto perchè di volta in volta decidiamo su quale banca appoggiare la fattura.
Attualmente mi regolo così. Nel campo note 1 (che stampo) faccio copia/incolla dell'iban dal mio foglietto di word. Nel campo note 2 (che non stampo) metto la banca e questo mi serve per visualizzare nelle mie scadenze su che banca ho appoggiato la fattura.
La soluzione che avrei trovato è questa, spero di riuscire a spiegarmi.
Le mie banche sono 4. Nel report inserisco nr.4 campi testo "ns iban" sovrapposti.
L'iban devono essere stampato solo per quelle fatture che prevedono il pagamento bonifico (non riba!!) e deve essere quello relativo alla banca su cui ho deciso di appoggiare la fattura.
Se nel report fosse possibile inserire 2 condizioni, avrei risolto il probleme e le due condizioni sarebbero questo.
Esempio: voglio appoggiare la fattura sul MPS.
Nel report, al campo "ns iban" indico le due condizioni. 1. se il pagamento comincia con "bonifico" > stampo l'iban 2. se nel campo note nr.2 c'è MPS stampo l'iban. Entrambe devono essere soddifatte.
Essendoci 4 campi sovrapposti, solo uno può avere entrambe le condizioni soddisfatte e quindi nella fattura verrà stampato un solo iban.
Vi ho fatto venire il mal di testa? 

|