Supporto
22/03/2008 14:08
Campo libero:
|
Supporto
Potresti abilitare la GESTIONE MULTILINGUA su UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA ma poi dovresti intestare la ricevuta di vendita ogni volta ad un'anagrafica creata ad hoc. Non mi vengono in mente altri metodi. 
|
Ferramenta
22/03/2008 18:53
|
Ferramenta
Scusa Glauco..non ho capito...Gestione multilingua? E quale sarebbe il procedimento ? Io chiedevo se il campo presente in anagrafica articoli e precisamente : "DESCRIZIONE SU DOCUMENTI" si potrebbe adibire esclusivamente per la descrizione sintetica e abbreviata degli articoli sugli scontrini fiscali. Oltretutto per le Fatture , DDT, Preventivi e altri documenti servono descrizioni piu' lunghe, e vanno benissimo i campi di default. Mentre quel "campicino" lì (DESCRIZIONE SU DOCUMENTI) sembra nato apposta...se se commutasse in "DESCRIZIONE SU SCONTRINI FISCALI" ? E' una buona idea o no?
|
Supporto
22/03/2008 18:58
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: lì (DESCRIZIONE SU DOCUMENTI) sembra nato apposta...se se commutasse in "DESCRIZIONE SU SCONTRINI FISCALI" ? E' una buona idea o no? Questo non è possibile perché altri utenti già usano quel campo per inserire in Fattura descrizioni differenti rispetto a quelle standard.
Citazione: Scusa Glauco..non ho capito...Gestione multilingua? E quale sarebbe il procedimento ? E' sicuramente poco pratico come metodo. Mi sono pentito di avertelo suggerito. 
|
Ferramenta
22/03/2008 19:06
|
Ferramenta
Si glauco hai ragione..però loro possono ovviare a questa necessità utilizzando i campi vuoti messi a disposizione da Ready ..basta fare delle opportune modifiche nei Report di stampa inserendo come campo decrizione il nome del campo "vuoto" utlizzato per lo scopo...Mentre non si puo' agire sulla descrizione dello scontrino perchè non esiste materialmente il report...quel campicino lì invece....
|
Supporto
22/03/2008 19:14
Campo libero:
|
Supporto
Prova ad inserire questa descrizione su un articolo di prova e verifica se sia sullo scontrino che sulla stampa di un qualsiasi documento ti soddisfa come risultato: #TESTO SU SCONTR.# DESCRIZIONE ESTESA PER TUTTI GLI ALTRI DOCUMENTI.
Non ho avuto modo di verificare ma se non sbaglio, abilitando l'opzione mostrata in figura, dovrebbe stampare sullo scontrino i primi 16 caratteri mentre sulla fattura tutto quello non compreso tra #
|
Ferramenta
22/03/2008 19:32
|
Ferramenta
Sai che non sapevo di quella funzione? Sembra che sia quello che mi serve, in effetti. Ho provato qui a casa e per le fatture e documenti OK (a parte che ti lascia uno spazio vuoto iniziale). Per la verifica su scontrino se ne parla la prossima settimana. Un solo neo: mi incasina l'archivio, parlo della la lista articoli...si fa un po' di confusione con questo sistema..doppia descrizione su stesso rigo...non mi dire che sono un pignolo 
|
Supporto
22/03/2008 19:35
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: doppia descrizione su stesso rigo...non mi dire che sono un pignolo Non te lo dico perché è la stessa cosa a cui pensavo anche io. 
|
Ferramenta
22/03/2008 19:45
|
Ferramenta
Ho provato a fare un test : ho scritto su quel famoso campo "DESCRIZIONE SU DOCUMENTI" una descrizione sintetica nel mezzo dei caratteri speciali # (pensavo che Ready lo interpretasse come descrizione univoca per scontrini fiscali) ma niente da fare... MA NON SI POTREBBE GESTIRE DA LI' LA DESCRIZIONE SINTETICA CON I CARATTERI SPECIALI? In questo modo non si incasina la lista articoli e siamo tutti felici e contenti!!!! 
|
Ferramenta
25/03/2008 11:01
|
Ferramenta
Salve....chiedevo se era possibile, come ho suggerito nel mio precedente topic, gestire la descrizione sintetica con il carattere speciale attraverso il campo "DESCRIZIONE SU DOCUMENTI" e non sul campo principale "DESCRIZIONE" del tab anagrafica articolo. Questo per evitare di avere una la lista articoli "incasinata", dove comparirebbero due descrizioni diverse dell'articolo nello stesso rigo. Ancora meglio sarebbe dedicare un campo specifico da utilizzare unicamente per le descrizioni sintetiche da utilizzare per gli scontrini fiscali...Terrete in considerazione magari per i futuri aggiornamenti? Grazie.
|
Supporto
25/03/2008 14:18
Campo libero:
|
Supporto
Prendiamo sempre in considerazione tutti i suggerimenti inoltrati: è proprio questo lo spirito del Forum. Tuttavia non prevediamo modifiche in tal senso nel breve periodo. 
|