Fabio
12/06/2014 18:22
Campo libero:
|
Fabio
Non esiste una stampa di questo tipo, potrebbe eventualmente:
-Esportare tutte le categorie su un file TXT da UTIL / IMPORTAZIONE-ESPORTAZIONE DATI
-Aprire il file TXT con un editor come Notepad di Windows, Microsoft Excel o simili, e stampare cosi' il file
|
Luigi A&L
13/06/2014 03:24
|
Luigi A&L
Grazie per la risposta ho seguito le tue istruzioni ma in esportazione dati non ho trovato la voce come la trovo ?? grazie ciao
|
Fabio
13/06/2014 09:11
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luigi, che voce intendi? Hai creato un filtro di esportazione specifico per le categorie articoli?
|
Fabio
13/06/2014 09:12
Campo libero:
|
Fabio
I campi che dovresti poter esportare sono questi
|
Luigi A&L
14/06/2014 05:15
|
Luigi A&L
Grazie Fabio ho seguito le istruzioni questo il problema sono riuscito a stampare le categorie ma le sottocategorie (quelle all'interno del folder giallo ) crodo le chiamate padre vengono messe sparse rendendo questa stampa completamente inutile . Hai qualche altra soluzione ??
|
Luigi A&L
14/06/2014 05:27
|
Luigi A&L
scusa Fabio se insisto se non si riesce ad avere una stampa con i codici vuol dire che per ogni categoria e sotto categoria devo entrare per vedere i codici e ricreare io tutta l'anagrafica per poterla mettere nelle schede dei prodotti per poter creare il web site sarebbe un lavoro enorme. Con quella stampa potrei gestire tutto con un semplice foglio di excel grazie
|
Fabio
16/06/2014 08:51
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo non esistono altri modi per poter effettuare una esportazione o una stampa delle categorie. Se si tratta di rioriganizzarle la cosa migliore e' di operare direttamente su Ready Pro
Anche perche' anche modificandole liberamente su Excel, poi ci sarebbe il problema di come reimportare queste modifiche su Ready Pro, e questo sarebbe ancora piu' complesso
|
Luigi A&L
16/06/2014 21:37
|
Luigi A&L
ciao Fabio per maggior chierezza ti mando lo screen shot della pagina che vorrei stampare e la stampa che si riesce ad ottenere facendo il passaggio che mi dici di fare. Io ho sempre i miei 6/7.000 articoli ai quali devo dare una categoria e se guardi bene in alcuni casi cambia il prodotto ma non il nome. In quella manierà è impossibile fare un lavoro corretto e posizionare il prodotto nell'esatta categoria. Io ho già modificato le categorie dei prodotti ma adesso avrei bisogno di non andare articolo per articolo a vedere quale numero ha questa categoria spero di esser mi spiegato meglio ciao grazie
|
Fabio
16/06/2014 23:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Io ho già modificato le categorie dei prodotti ma adesso avrei bisogno di non andare articolo per articolo a vedere quale numero ha questa categoria spero di esser mi spiegato meglio ciao grazie In che modo vorresti impostare quindi la categoria su questi articoli se non manualmente? Hai un file con codice articolo / codice categoria da assegnare a quell'articolo?
|
Luigi A&L
16/06/2014 23:55
|
Luigi A&L
Ciao le liste le creo con un file di excel dove inserisco le diverse informazioni che mi serve caricare. é un pò indaginoso da preparare all'inizio ma poi quando devi modificare i prezzi visto che non sempre sono in percentuale modifico il prezzo e faccio l'importazione. Per poter fare questo ho bisogno di conoscere i numeri di categoria dei prodotti in questo caso avendo modificato le categorie e non potendo ne cancellare il vecchio numero ne modificarlo per non avere categorie doppie ed inutili ho rinominato i codici ma ora devo ora collegarli correttamente ai prodotti, non avendo questa nuova numerazione sono obbligato ad entrare codice per codice e modificare il numero della categoria e questo non mi fà particolarmente felice.
La stampa che ti chiedo (Frank nel video di presentazione dice chiaramente che è la più importante in assoluto quando si crea il magazzino) serve a non dover entrare articolo per articolo per modificare il codice in questione. Ma mi permetterebbe di organizzare meglio questa parte di programma unitamente a fare le cose con maggior cellerità e per me che sono solo è un grosso vantaggio. se hai bisogno altre info dimmi pure ciao
|
Fabio
17/06/2014 09:24
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luigi, ti chiedevo un file di esempio perche' se vuoi importare il collegamento tra articoli e categorie da file non puoi comunque farlo con i codici che vedo nel file sopra. L'importazione e' possibile solo tramite codice alternativo categoria, questo significa che prima di poter fare una simile importazione e' necessario impostare un codice alternativo categoria per ogni categoria codificata. Altrimenti l'importazione non c'e' modo di poterla fare
|
Luigi A&L
17/06/2014 23:54
|
Luigi A&L
ciao Fabio la stampa che chiedo serve proprio a creare il file di excel da importare. Sarebbe per me più veloce avere i numeri delle categorie senza dover andare categoria per categoria a cercare il numero di riconoscimento tutto qui
|
Fabio
18/06/2014 09:30
Campo libero:
|
Fabio
Non mi sono spiegato, credo.
Una funzione di stampa non c'e', e fin qui ok.
Quello che dico e' che le categorie che avete inserito al momento NON hanno un codice alternativo associato. E solo con un codice alternativo associato e' possibile effettuare una importazione articolo-categoria da file.
Quindi, stampa o meno, prima di tutto dovresti assegnare ad ogni categoria un codice alternativo, codice che deve essere unico per ogni categoria
Se il codice e' studiato in maniera gerarchica o come codice parlante, sara' poi anche piu' semplice ordinare la stampa e creare il file "articoli-codice alternativo categoria" da importare
Per codifica gerarchica intendo inserire una codifica di questo tipo
CL Cosmetic Lines CL.AS Cosmetic Lines / Aesthetic Self.. CL.AS.001 Cosmetic Lines / Aesthetic Self.. / Roth CL.AS.002 Cosmetic Lines / Aesthetic Self.. / MBT CL.SA Cosmetic Lines / Sapphire CL.SA.001 Cosmetic Lines / Sapphire / MBT CL.SA.002 Cosmetic Lines / Sapphire / Bi Dimensionale
O qualcosa di simile insomma
|
Luigi A&L
19/06/2014 03:54
|
Luigi A&L
SCUSA sono un pò duro di capoccia usando il tuo esempio vuoi dire che che quando creo il gruppo CL visto che ci sono diversi tipi Aesthetic Line devo creare il collegamento AS e poi numerare i prodotti all'interno di questo gruppo AS corretto ??
questo posso farlo sia con lettere sia con numeri. giusto ??
ma poi dove trovo questo codice nella scheda articoli ? nella categoria ?? ciao grazie 
|
Fabio
19/06/2014 13:02
Campo libero:
|
Fabio
Non credo che ci siamo capiti  Riprovo a spiegarmi (ma finche' non siamo sicuri che ci siamo capiti sarebbe sarebbe meglio non facessi modifiche o interventi perche' magari rischi di fare modifiche non corrette)
1) Tutto questo lavoro ti servirebbe perche' vuoi assegnare ad ogni articolo una categoria senza entrare nell'anagrafica di ogni articolo uno per uno
2) Per fare una cosa automatica di questo tipo l'unica possibilita' e' tramite filtro di importazione, e sui filtri di importazione puoi solo usare per associare articoli e categorie -CODICE ARTICOLO -CODICE ALTERNATIVO CATEGORIA
3) Sul tuo albero delle categorie al momento NON hai indicato un codice alternativo categoria per ogni categoria (o almeno questo e' quello che vedo dal file che hai allegato all'inizio)
4) Quindi, per poter fare il punto 2, che se ho capito bene e' quello che ti interessa fare, dovresti prima di tutto assegnare ad ogni categoria un proprio codice alfanumerico univoco. Codice che non e' il codice progressivo che vedi nell'anagrafica degli articoli, ma e' il codice alfanumerico (quindi si possono usare lettere e numeri) che c'e' nell'anagrafica delle categorie
Se ne hai la possibilita' comunque forse sarebbe meglio che facessi della teleassistenza per questa cosa 
|
Luigi A&L
26/06/2014 15:38
|
Luigi A&L
ciao Fabio sembra che ci sono riuscito tutto a posto grazie
|
Fabio
26/06/2014 17:12
Campo libero:
|
Fabio