|
U0
03/03/2008 10:12
|
U0
Il problema che riscontro è che andando nel report editor della attuale etichetta e selezionando la voce "Stampa Etichetta per ogni collo" mi sparisce l'anteprima e quindi stampa bianco.
Dove sbaglio?
|
U0
03/03/2008 10:15
Campo libero:
|
U0
Citazione: Attendo risp urgente in quanto non riusciamo a stamapre le etichette come prima Utilizzando il modulo di stampa come prima non ti stampa piu' le etichette?
|
U0
03/03/2008 10:26
Campo libero:
|
U0
Citazione: mi sparisce l'anteprima Vero, pero' solo se non selezioni nessun documento per l'anteprima
Citazione: e quindi stampa bianco. Se stampi le etichette da dentro i documenti o dalla lista documenti non mi risulta. Ma il tuo magazziniere entra dentro il report editor per stampare le etichette?
|
U0
03/03/2008 11:14
Campo libero:
|
U0
Ciao Luca, mi hanno detto che hai telefonato. Hai risolto il problema delle etichette o sei ancora fermo? 
|
|
U0
03/03/2008 11:22
|
U0
Ciao, si scusmai ma ho risolto i problemi precedenti avevo fatto un p di confusione io.
Il problema attuale invece è questo e non riesco a risolverlo, in pratica ho settato nel reporto editor in questa maniera:
1) FATTURE ACCOMPAGNATORIE - Stampante di sistema - Imspotata la stampante corretta - Parametri - Stampa di default del terminale
2) ETICHETTE - Stampante di sistema - Impostata la stampante corretta - Parametri - QUI COSA IMPOSTO ?
3) FATTURE ACCOMPAGNATORIE + ETICHETTE (L'INSIEME DEI DUE PRECEDENTI ho settati nel modello dei gruppi) - Stampante di default del teminale - Stmpante - Report Default
In pratica il risultato finale che vorrei avere è che il magazziniere clicca su stampa all'intenro della fattura e senza che debba fare altro gli venga stampata fattura e sull'altra stampante etichetta/e.
|
U0
03/03/2008 12:36
Campo libero:
|
U0
Citazione: In pratica il risultato finale che vorrei avere è che il magazziniere clicca su stampa all'intenro della fattura e senza che debba fare altro gli venga stampata fattura e sull'altra stampante etichetta/e. Mi dispiace ma non si puo' fare (e neanche con la versione precedente si poteva). La stampante va selezionata manualmente, non si puo' collegare ogni modulo ad una stampante specifica 
|
|
U0
03/03/2008 13:25
|
U0
si diciamo che adesso il magazziniere deve solo premere invio ogni volta e basta perchè comunque viene gia selezionata la stampate corretta per le etichette.
|
|
U0
07/03/2008 10:46
|
U0
Citazione: La stampante va selezionata manualmente, non si puo' collegare ogni modulo ad una stampante specifica 
Ciao, cercavo lumi anche io su questo argomento!
Fabio potrebbe essere una cosa MOLTO INTERESSANTE questa funzione se non fosse troppo difficile implementarla nelle prossime release.
Anche a me interesserebbe molto, è ovvio che non sempre ci interessa l'etichetta, nel senso che magari alcune cose vengono consegnate a mano (es: cliente che ritira in negozio) pero' se si potesse automatizzare UN REPORT DI STAMPA tipo DDT PERSONALIZZATO + ETICHETTA e DDT PERSONALIZZATO, quando vai a stampare e ti chiede con quale report vuoi stampare il doc lo scegli in base a quello che ti serve.
Io per Ecobaby stampo 1 etichetta x OGNI fattura accompagnatoria e devo dire che se non dovessi fare due volte la procedura di stampa sarebbe davvero comodo!
Ovviamente chi ha bisogno se lo struttura in report editor, e chi non ne ha bisogno ... ciccia!!

|
U0
07/03/2008 11:05
Campo libero:
|
U0
La selezione automatica della stampante non e' una cosa cosi' semplice come sembra Il problema principale e' che, soprattutto nell'utilizzo in rete, una stessa stampante condivisa puo' chiamarsi in modi diversi. Ad esempio su un PC potrebbe chiamarsi "HPLJ3500", su un altro "HP Laserjet ufficio" e su un'altra ancora "HP LJ PCL6" Sul reporto andrebbe impostato un nome della stampante di default da utilizzare per ogni terminale su cui viene utilizzato Ready. 
|
|
U0
07/03/2008 12:11
|
U0
Citazione: La selezione automatica della stampante non e' una cosa cosi' semplice come sembra Il problema principale e' che, soprattutto nell'utilizzo in rete, una stessa stampante condivisa puo' chiamarsi in modi diversi. Ad esempio su un PC potrebbe chiamarsi "HPLJ3500", su un altro "HP Laserjet ufficio" e su un'altra ancora "HP LJ PCL6" Sul reporto andrebbe impostato un nome della stampante di default da utilizzare per ogni terminale su cui viene utilizzato Ready. 
se è una stampante di rete ha un IP giusto? basterebbe porre la regola che l'IP deve essere statico e non in DHCP e si seleziona mediante IP e non mediante "nome"... et voilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 
|
U0
07/03/2008 13:39
Campo libero:
|
U0
Veramente non funziona cosi'... La stampa passa tramite l'elenco stampanti di Windows quindi non c'e' nessun indirizzo IP da specificare. Tanto piu' che una stampante puo' essere condivisa in rete senza avere minimamente un IP
|
|
U0
07/03/2008 13:44
|
U0
Citazione: Veramente non funziona cosi'... La stampa passa tramite l'elenco stampanti di Windows quindi non c'e' nessun indirizzo IP da specificare. Tanto piu' che una stampante puo' essere condivisa in rete senza avere minimamente un IP
oddio adesso non vorrei filosofeggiare che sono già OT pero' un elemento in una rete o lo vedi con l'IP o lo vedi col mac-address poi che windows notoriamente faccia tutto da solo è un dato di fatto, ma se io installo un driver per la stampante l'interfaccia la cerca in rete e mi mostra l'IP oppure lo posso specificare io se non lo trova...
o sbaglio?
|
U0
07/03/2008 13:52
Campo libero:
|
U0
Se la stampante e' collegata ad un PC ed e' condivisa tramite Windows non ha un suo indirizzo IP o Mac In ogni caso inutile che scendiamo in dettagli tecnici. Con l'IP non si fa, fidati.
|
|
U0
07/03/2008 14:45
|
U0
Citazione: oddio adesso non vorrei filosofeggiare che sono già OT
Comunque se la stampante in questione è condivisa in rete tramite un pc, passa attraverso l'OS: l'IP che "si vede" è comunque l'IP del pc e non della stampante stessa. Altro discorso è se si parla di una stampante con interfaccia LAN connessa direttamente alla rete...
Comunque mi auto perchè sono pure io OT.
|
|
U0
07/03/2008 14:50
|
U0
Infatti GLuca... la ns stampante è in rete senza windows, per quello nn capivo
Grazie cmq e scusate se ho portato tutti OT!
|
U0
07/03/2008 14:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: Comunque se la stampante in questione è condivisa in rete tramite un pc, passa attraverso l'OS: l'IP che "si vede" è comunque l'IP del pc e non della stampante stessa Ad un PC posso collegare 8 stampanti USB e condividerle. L'IP e' uno e le stampanti sono 8 Ripeto: non e' cosi' semplice come puo' sembrare. E soprattuto la connessione tra gli applicativi e le stampanti non viene fatto tramite IP o tramite Mac Address ma tramite i driver della stampante stessa (per gli stessi motivi di cui sopra). Questo e' come funziona Windows e qualsiasi programma sotto Windows, non dipende da Ready
|
|
U0
07/03/2008 14:55
|
U0
Citazione: Questo e' come funziona Windows e qualsiasi programma sotto Windows, non dipende da Ready
Fabio, non volevo insinuare che la cosa dipendesse da Ready eh 
|
U0
07/03/2008 15:08
Campo libero:
|
U0
No certo, non e' questo
Il problema di fondo e' che poter impostare sul report editor una stampante specifica da utilizzare per ogni specifico modulo di stampa potrebbe essere molto comodo, e' parecchio che ci pensiamo.
Ma anche dover impostare un nome diverso di stampante per ogni terminale e' impensabile e soprattutto difficilissimo da gestire (basta un carattere diverso nel nome e Ready non riuscirebbe piu' ad identificare la stampante). Magari in una delle prossime versioni faremo un esperimento e vedremo come va (non vorrei che la cosa creasse piu' problemi di quelli che risolve)
|
|
zsimone
07/03/2008 18:51
|
zsimone
Perdonatemi se mi intrometto ma io su un applicativo che mi sono scritto ho fatto cosi': Ho una tabella che associa il NOME STAMPANTE - NR TERMINALE - DRIVER STAMPANTE (Nome stampante e' il nome che l' utente da alla stampante: STRING) es. Laser Bolle oppure Fatture oppure Etichette ecc.
Il mio report vede il nome stampante (che e' IDENTICO per tutti i terminali) Il terminale quando va in stampa, dato il nome stampante, dato il nr terminale (e' quello che sto utilizzando) si cerca il record corrispondente e recupera il nome del driver su cui lanciare la stampa.
Il vantaggio di questa operazione e' che Ready non deve "spazzolare" tutti i drivers delle stampanti installate e quindi non genera il "ritardo" sulla stampa (A me personalmente e da qualche cliente ci impiega 5o 8 secondi tra la pressione del tasto F9 stampa e la comparsa del form "Impostazione stampanti". Altro vantaggio e' che finalmente potremmo associare la stampante al report (spesso ho stampato DDT sulla Dymo per le etichette), cosa successa anche ai miei clienti. Per gli svantaggi.... E' pacifico che se rinomino una stampante o ne installo una nuova dovro' inserirla ANCHE nella tabella di cui dicevo prima, inoltre l' impostazione stampanti va fatta per OGNI terminale. Altri svantaggi.. lascio la parola ai vs. analisti  Mi scuso si d' ora se ho "peccato di presunzione" nell' aver proposto la procedura... Vi autorizzo inoltre a frustarmi pubblicamente se ho detto castronate 
Simone!
|
U0
07/03/2008 19:28
Campo libero:
|
U0
Ciao Simone, questa e' sicuramente l'unica soluzione percorribile, ed anche quella che avevamo gia' pensato. Il vero problema e' che un funzionamento del genere e' tutt'altro che facile da usare per l'utente medio. Devi pensare che poi, quando aggiungiamo funzionalita' del genere, dobbiamo anche essere in grado di spiegare agli utenti come configurarle.
Comunque c'e' poco da aggiungere, la strada da seguire e' questa, il problema e' capire come rendere semplice l'uso e la configurazione. Una idea comunque me l'hai data. La scansione di tutte le stampanti disponibili potrebbe essere fatta solo una volta ed eventualmente aggiornata solo su richiesta dell'utente. 
|
|
zsimone
07/03/2008 19:29
|
zsimone
Ehm, niente frusta??? 
|
U0
07/03/2008 19:35
Campo libero:
|