Autore Messaggio
alessio314 06/02/2019 10:52 alessio314

stampa scontrino su rch print f - non termina la stampa

Buongiorno,
ho provveduto all'insetallazione della stampante RCH PRINT F, per la stampa dei scontrini.

Utilizziamo un installazione sql-server in versione desktop remote.

Abbiamo provveduto all'installazione della porta Com, e la relativa configurazione del terminale piu del multidriver, installato in locale al pc dove collegata la stampante.

Il problema è il seguente:
Alla stampa dello scontrino, quest'ultimo viene ricevuto e stampato, ma non completamente.
L'ultima parte dove viene riportato il n. di scontrino viene rilasciato solo tenendo premuto il tastino in alto alla stampante, utilizzato per far scorrere il rullo carta.
Solo in quel momento il cassetto cassa si apre e la stampa si completa.
(Da tener presente che se tale operazione non viene effettuata, la stampa successiva genera un errore)

Da un analisi effettuata credo che il problema possa dipendere dalla configurazione dei file RCHMULTIDRIVER, relativo alla cartella C:\Scontrino, dove i file scontrino.out e scontrino.in

alessio314 06/02/2019 11:15 alessio314

Qui di seguito il contenuto dei file:

Franck 08/02/2019 12:55 Campo libero: Franck

Ciao,

che versione di Ready Pro stai utilizzando? Lo stai utilizzando con licenza oppure in demo? Neutral

alessio314 08/02/2019 13:01 alessio314

Buongiorno,
Ultima versione, aggiornato pochi giorni fa
Utilizzo con licenza, infatti inizialmente lo scontrino esce correttamente ma non apre il cassetto ne rilascia la stampa finale, a meno che non venga premuto il tasto di scorrimento sulla stessa rch print f...

alessio314 08/02/2019 13:02 alessio314

Per stampa finale intendo la parte finale dello scontrino dove è presente la numerazione fiscale

Franck 08/02/2019 15:08 Campo libero: Franck

1) La stampante è fisicamente collegata al server dove è installato Ready Pro?
2) Mi daresti l'intestatario della tua licenza (il thread è privato)?

Io verificherei in prima battuta con un tecnico RCH quale possa essere il problema.
Ready Pro si limita a scrivere un file standard nella cartella che poi passato alla cassa dal driver. Il tracciato è standard è abbiamo tante postazioni di lavoro installate che lavorano egregiamente. Quindi la causa secondo me è da ricercarsi nella cassa stessa. Se il file viene troncato, ci potrebbe essere un problema di velocità: la velocità della porta può essere impostata sulla cassa?

Ad ogni modo è un problema di dialogo tra le cartelle di multidriver, il cavo e la configurazione della cassa... materia, a mio avviso, di un tecnico fiscalizzatore RCH.

Tienimi aggiornato per favore Wink

Rizzello S.a.s. 08/02/2019 23:22 Rizzello S.a.s.

Ciao Alessio314 prova a disattivare l'opzione fidelity sulle impostazioni della printf.
Dovrebbe essere quello il problema.

Franck 12/02/2019 18:00 Campo libero: Franck

Ciao,

dopo la telassistenza di questa mattina, non risolutiva, siamo in attesa di risposte da parte di RCH.

Nel frattempo (questa mattina non te lo abbiamo chiesto) hai provato a disattivare l'opzione fidelity come suggerito da Francesco? Neutral

Massimo 12/02/2019 18:46 Campo libero: Massimo

Ciao Alessio la prova che suggerisce Francesco l'hai fatta?

alessio314 14/02/2019 15:42 alessio314

Buongiorno ragazzi,
ho appena risolto il problema con l'intervento diretto dei tecnici RCH .

Vi inoltro problematica e soluzione, in caso serva ad altri in futuro.

Lo scontrino non veniva rilasciato completamente in quanto attendeva una conferma dalla stampantina, tale conferma era obbligata dall'attivazione della funzione 'fidelity' sempre nelle impostazioni della stampante.

Disattivando tale opzione il problema è stato risolto, credo che l'opzione non venga sincronizzata con il programma, poco importa, se gestiro un opzione di fidelity utilizzero l'opzione di ready pro.

Grazie mille a voi.

Massimo 14/02/2019 16:55 Campo libero: Massimo

Esattamente quello che aveva suggerito Francesco.

Vedo di aggiungere due righe nel manuale.

Grazie Francesco Ok good!