U501646
Stampa scontrino
Buongiorno, vorremmo un chiarimento riguardo la gestione della stampa degli scontrini. Attualmente, quando da una ricevuta di cassa effettuiamo la stampa dello scontrino, tutto funziona correttamente: il documento viene registrato nei movimenti di cassa e contabilizzato come vendita sul gestionale. Il problema nasce quando un operatore ristampa per errore uno scontrino già emesso, rientrando nella ricevuta di cassa da gestionale e cliccando di nuovo su "stampa scontrino":
il gestionale (giustamente) non lo considera una nuova vendita
il registratore di cassa invece lo interpreta come un nuovo scontrino fiscale, generando un altro numero e un nuovo importo nella chiusura di cassa giornaliera
importo che, ovviamente, non coincide con i dati presenti in Ready Pro
Vorremmo sapere:
È possibile bloccare la ristampa di uno scontrino già emesso? Oppure fare in modo che la ristampa generi automaticamente uno scontrino di cortesia/non fiscale, così da evitare errori in chiusura?
Nel caso la ristampa venisse bloccata, come andrebbe gestita la procedura dei resi? Attualmente, per esempio, quando un cliente rende 3 articoli, il sistema richiede la stampa di più scontrini (uno per ogni reso e quello della vendita totale). Per farlo dobbiamo rientrare nella vendita, cliccare nuovamente su “stampa scontrino”, confermare la ristampa e selezionare di volta in volta il prodotto da rendere o lo scontrino della vendita totale.
Ci sarebbe un modo più sicuro o automatico per evitare di generare duplicati fiscali? Restiamo in attesa di un vostro riscontro. Grazie.
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