Autore Messaggio
google 02/12/2019 14:57 google

statistica errata

salve, mi riallaccio ad un insieme di problematiche che riscontro nella generazione di statistiche di vendita,
parto con questo secondo caso,
sono sulla lista dei movimenti di un articolo, di cui allego foto,
Il valore sballato il totale del prezzo di acquisto, il prodotto ha un costo di acquisto di 177,50 sempre stato caricato con imponibile e sconto.
Se vedete, in marzo e giugno, ho 2 vendite e calcola il valore di acquisto singolarmente, mentre in agosto sempre due vendite, ma il totale valore di acquisto lo da a 355 (177,50x2).
Se guardiamo ottobre, 3 vendite, da il valore singolo di 177,50.
Con questi risultati mi trovo con valori sballati,
La domanda perch esce questo dato diverso in marzo giugno agosto (che hanno q.t 2) ed invece maggio e ottobre uguali?

google 02/12/2019 14:57 google

file dimenticato

Fabio 03/12/2019 12:22 Campo libero: Fabio

E' purtroppo impossibile rispondere a questa domanda da un singolo screenshot. Le consiglio di verificare questa cosa in teleassistenza con un tecnico, perche' diversamente dovremmo vedere decine di screenshot, sul forum potremmo andare avanti per giorni e giorni prima di venirne a capo.

google 03/12/2019 13:56 google

ok, ho chiamato, ma Glauco che segue solo lui mi dice lubero dalla settimana prossima.
Ti chiedo una ultima cosa gentilmente, quel "Totale Valore acquisto di Agosto lo prende da un documento corretto?" Se agosto lo prende da un acquisto fatto prima di agosto?
Cos faccio delle prove a modificare degli importi.
Ringrazio anticipatamente.

Fabio 04/12/2019 09:45 Campo libero: Fabio

Senza vedere come hai fatto questa statistica impossibile rispondere.
Proviamo per gradi: sopra alleghi i risultati di una statistica, per un singolo articolo specifico e fin qui ok.
Ma su quali tipi di documenti e quali causali stata fatta? Sulle fatture di acquisto? Sulle fatture di vendita? Ordini, ddt, ...? Su altri documenti?

google 04/12/2019 10:07 google

la statistica fatta sui documenti attivi con tutte le causali di vendita.
se pu essere di aiuto cos' altrimenti non mi vorrei dilungare e far perdere tempo, cerco di capire la logica di cacolo poi faccio dei test, qualche intoppo c'.
grazie,

Fabio 04/12/2019 11:03 Campo libero: Fabio

Ok, documenti di vendita. Quindi il p.medio dello screenshot la media dei prezzi di vendita (imponibili). Quale importo non vi torna esattamente? Es. Giugno: 233,60 euro. Mi sembra corretto, dato che il totale dei documenti 467,20, che diviso 2 pz da una media di 233,60

google 04/12/2019 16:21 google

il valore di acquisto che errato. Le vendite sono corrette a giugno e agosto non sono corretti e l'articolo stato preso sempre allo stesso prezzo.

Fabio 04/12/2019 17:38 Campo libero: Fabio

Citazione:
il valore di acquisto che errato

In questo caso controlla dall'anagrafica dell'articolo, alla sezione MOVIMENTI, attivando la visualizzazione del dettaglio del prezzo FIFO giorno per giorno e dovresti poter capire perche' in quella data risulta quel prezzo medio a magazzino

google 04/12/2019 18:00 google

salve, ho fatto come avete detto ma esce sempre 177.50, allego schermata se pu servire a capire se ho fatto la cosa correttamente.