O-WK
Statistiche WEB
Sto impazzado ultimamente ma forse esiste una scorciatoia per ottenere quello che attualmente faccio con molte esportazioni su excel e successivi ricalcoli, vi spiego meglio:
Devo calcolare mensilmente il guadagno netto (quindi escluso cio' che pago ai corrieri, motori di ricerca ecc..) che ottengo su web, per monitorizzare il tutto, ma allo stato attuale se uso le statistiche i fornitori non sono presi in considerazione, ottenendo quindi un dato falsato, il bilancio di controllo non mi risulta utile in quanto accorpa il tutto assieme (negozi + online) se non ho capito male, quindi come fare? Attualmente faccio una cosa di questo tipo:
1) Esporto su un file di excel tutti gli ordini web "esplosi per articolo" in un mese, ho così la differenza tra prezzo di acquisto e vendita. 2) Mi esporto su un file excel tutti i fornitori legati al web e vado a sottrarli al margine lordo sopra ricavato.
Domanda, non si potrebbe inserire nelle statistiche una sorta di di tab "fornitori da sottrarre" in cui poter inserire tutti i fornitori che si vuole far sottrarre al calcolo per ottenere un ricavo reale? Oppure posso fare tutto questo con uno script che mi eviti di fare tutto a mano?
|