USER0
22/02/2011 15:28
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Sapete dirmi se nelle varie versioni avete cambiato qualcosa che possa influenzare le stampe? Sul driver Epson sicuramente no
Citazione: oppure sapete dirmi quale possa essere il problema? Dalle prime prove ad ora cosa e' cambiato su quel PC? Avete provato ad effettuare la stampa da un altro computer?
|
USER0
22/02/2011 15:46
|
USER0
Su quel pc praticamente niente.... Ho provato anche con versioni precedenti di ready ma ottengo lo stesso risultato. Ho provato su un altro terminale dove ho un'altra stampante tm-t88, ma niente.....ho provato dal server in rete e la cosa non cambia. Se provo con l'altro programma di gestione la stampa è velocissima.
|
USER0
22/02/2011 15:57
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Ho provato anche con versioni precedenti di ready ma ottengo lo stesso risultato E' normale, perche' come ho detto su Ready non e' stato modificato nulla
Citazione: Ho provato su un altro terminale dove ho un'altra stampante tm-t88, ma niente..... Il sistema operativo e' lo stesso? Il collegamento avviene via seriale o USB? Avete provato a disattivare eventuali firewall software?
|
USER0
22/02/2011 15:59
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Se provo con l'altro programma di gestione la stampa è velocissima. Utilizzate anche un altro software che comunica con il registratore di cassa quindi? Potrebbe essere qualche tipo di conflitto. Puo' essere che questo altro programma tiene caricato in memoria qualche driver (caricato nella traybar all'avvio di Windows) o simili?
|
USER0
22/02/2011 16:16
|
USER0
non penso a qualche conflitto anche perchè quando ho fatto il primo test con ready ed è andato tutto bene quel software lo avevo già. Ho provato ad installare ready direttamente sul client dove è installata la stampante, ma non cambia nulla.
|
USER0
23/02/2011 09:42
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Ho provato ad installare ready direttamente sul client dove è installata la stampante, ma non cambia nulla. Non ho capito il senso di questa frase  La stampante viene usata in remoto tramite ReadySat? (sopra non ha scritto niente in proposito ma parla di "client dove e' installata la stampante" quindi mi e' venuto il dubbio...)
Qual'e' il sistema operativo installato sul PC? Il collegamento avviene via seriale o USB?
|
USER0
23/02/2011 10:18
|
USER0
il senso di quella frase sta nel fatto che ho installato ready su un pc che fa da server ed il client su cui è installata la stampante è collegata all'archivio del server in rete. Pensando che fosse un problema di rete ho installato ready con un archivio prova sul client dove è installata la stampante. Il sistema operativo installato sul pc è xp professional, ed il collegamento avviene via seriale penso ( si tratta di un sistema integrato im 700 dell'epson che ha la stamapnte tm-t88III)
|
USER0
23/02/2011 10:24
Campo libero:
|
USER0
I parametri di comunicazione della porta seriale sono corretti? Non e' per caso che le impostazioni su Ready e quelle della stampante sono diversi?
|
USER0
23/02/2011 13:04
|
USER0
... ma non è configurata come registratore di cassa. Il registratore di cassa è un altro modello e mi funziona correttamente come tale. Su quest'altra stampante viene stampato un normale scontrino, utilizzando le configurazioni normali della stampante stessa, ovviamente utilizzando il formato di carta 80x297mm., con un codice a barre che poi viene convertito da ordine cliente a scontrino alla cassa.
|
USER0
23/02/2011 14:50
Campo libero:
|
USER0
Citazione: ... ma non è configurata come registratore di cassa. Il registratore di cassa è un altro modello e mi funziona correttamente come tale. Ah, questo non l'avevo minimamente capito... Essendo una stampante fiscale davo per scontato che si trattasse della stampa di uno scontrino Provate ad allegare uno screenshot del report che state stampando, potrebbe contenere degli elementi grafici che rallentano la stampa. Ad esempio loghi o immagini con una risoluzione troppo alta. Oppure box con bordi arrotondati (che con alcuni driver vengono stampati in modalita' grafica e quindi rallentano la stampa)
|
USER0
23/02/2011 19:01
|
USER0
apparentemente niente di tutto ciò.... ho provato anche a non stampare la griglia pensando potesse dare problemi
|
USER0
24/02/2011 09:13
Campo libero:
|
USER0
L'unico suggerimento che possiamo provare a darvi e' di vedere se esiste eventualmente un aggiornamento del driver di stampa. Altrimenti non credo ci sia altro che e' possibile fare
|
USER0
24/02/2011 16:06
|
USER0
Forse ho risolto parzialmente il problema.... se imposto la risoluzione di stampa della stampante a 90x90 anzichè 180x180 mi stampa quasi in modo continuo anche se non alla velocità che dovrebbe e purtroppo il codice non viene letto dal lettore barcode, se invece resta a 180x180 come è settata di default stampa lentament però il codice viene letto dal barcode.... Suggerimenti in merito?
|
USER0
24/02/2011 16:10
Campo libero:
|
USER0
Come scritto sopra non abbiamo altri suggerimenti mi dispiace
|