Davide
05/11/2010 10:00
|
Davide
Ho fatto una prova sul vostro sito e i due valori corrispondono (vedi immagine), come dovrebbero. Risulta anche a te o l'errore persiste?
|
M.M.D. srl
05/11/2010 10:27
|
M.M.D. srl
Ciao Davide scusami corrispondono perchè non avevo ancora impostato le tasse al 15% sulle nuove iscrizioni, ora i nuovi utenti vengono automaticamente registrati con tasse al 15% e si ritrovano quella sfalsatura, ho impostato al 15% anche la tua anagrafica mi sapresti dire se ora lo fa anche a te? con il mio utente continua 
|
Davide
05/11/2010 11:38
|
Davide
Hai lanciato un aggiornamento "completo" dopo aver fatto questa modifica?
Con il mio utente l'importo è lo stesso, ma ora è 14 euro tondi.
|
M.M.D. srl
05/11/2010 12:47
|
M.M.D. srl
Ciao si ho tolto tutti i riferimenti alle imposte nelle anagrafiche ma mi rimangono cmq i due importi sbagliati ho anche registrato un nuovo utente, avevo gia tolto le imposte selezionate in automatico al momento della registrazione, mi da cmq lo stesso problema, ho notato che se inserisco le imposte al 15% dall'anagrafica il problema non si presenta 
|
Davide
05/11/2010 12:53
|
Davide
Ora la differenza la vedo anche io, ma non mi è chiaro come hai configurato il tutto. Verifica qual'è l'imposta di default per la tua azienda (TAB / AZIENDE).
Se puoi mostraci degli screenshot di come hai configurato il mio utente (email: davide@codice.it) e i parametri per la registrazione utente.
|
M.M.D. srl
05/11/2010 14:46
|
M.M.D. srl
Rieccomi,
L'imposta è il 15%
allego 2 screenshoot 

|
Fabio
05/11/2010 18:03
Campo libero:
|
Fabio
Le spese a 14,24 sicuramente sono visualizzate cosi' perche' calcolate con la monofase 17%, quindi sicuramente hai lasciato la monofase impostata da qualche parte
Controlla da TAB / AZIENDE qual'e' l'imposta configurata come default (ATTENZIONE perche' modificando l'aliquota anche i prezzi di vendita presumo vengano modificati, dipende da come hai gestito il passaggio da una monofase all'altra)
Per evitare di fare danni forse sarebbe preferibile richiedere un intervento in teleassistenza
|
Di3go
08/11/2010 10:50
|
Di3go
Ciao fabio,
In realtà ho gia impostato a 15 le imposte sull'azienda, e ho seguito le linee guida che avevate riportato sul forum e diciamo che è tutto ok, tranne che per quell'importo oggi do una controllata generale su dove può essere rimasta questa impostazione al massimo vi contatto per la tele assistenza
|
Di3go
08/11/2010 11:02
|
Di3go
Ok, penso di aver trovato l'inghippo pero non so come risolverlo,
Se inserisco un prodotto nel carrello acquistato con iva al 15% il calcolo è esatto cioè viene fatto correttamente, se inserisco invece un prodotto acquistato con iva al 17% avviene quella forma incongruenza fra i 2 valori ad esempio
se inserite nel carrello questo oggetto arrivato oggi vederete che i 2 costi rimangono gli stessi:
http://www.prestigestrumentimusicali.com/Cavi---Jack_CAVO-MULTI-CONNESSIONE-AUDIO-ALIMENTAZIONE-10-METRI-PROEL-PH100LU10.1.10.51.gp.754.-1.uw.aspx
Quindi il problema è che calcola quel valore utilizzando la percentuale di iva del prodotto inserito nel carrello o sbaglio..?
|
Fabio
08/11/2010 12:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Quindi il problema è che calcola quel valore utilizzando la percentuale di iva del prodotto inserito nel carrello o sbaglio..? E' esattamente cosi', perche' questo e' lo standard in campo IVA (l'aliquota IVA da applicare sulle spese di trasporto deve essere la stessa applicata sui prodotti) Con la monofase in effetti il discorso sarebbe un po' diverso (andrebbe applicato sempre il 15%) ma il nostro e' un ecommerce "standard", non possiamo sviluppare un ecommerce solo per San Marino...  Finche' avrete articoli un po' con una aliquota ed un po' con un'altra purtroppo ci sara' questa piccola differenza sulle spese di trasporto. Non c'e' soluzione 
|