Fabio
17/02/2014 12:46
Campo libero:
|
Fabio
No, non esiste un filtro di ricerca di questo tipo
|
craftuk
17/02/2014 19:46
|
craftuk
Poco pratico, credo che tutti abbiamo l'esigenza di un pulsante "In promozione" sul sito per consentire ai clienti di verificare in un colpo solo tutte le offerte. Comunque ok.
Abbiamo ovviato liberando e riutilizzando la tipologia 2 nella scheda articolo, per identificare esclusivamente "In offerta" e campo vuoto corrispondente a "Non in offerta" (un doppione esistendo già l'attribuzione negli sconti, ma se dici che non avete previsto una stringa di ricerca, tant'è).
Il problema sta nel fatto che quando andiamo ad abbinare la stringa default.asp?t2=1&cmd=searchProd al pulsante "Offerte e promozioni" non viene restituito risultato. Evidentemente abbiamo dimenticato qualcosa.
Accanto abbiamo la stessa funzione attiva per sul pulsante "Nuovi arrivi", configurato alla tabella 8, e funziona perfettamente con la stringa default.asp?t8=5&cmd=searchProd (vedi http://craft-italianstyle.com/default.asp).
Dove sbagliamo?
|
craftuk
17/02/2014 19:58
|
craftuk
Ho dimenticato. Al momento al pulsante "Offerte e Promozioni" è collegata la tipologia 1 (che identifica gli articoli fuori produzione). Infatti fino a ieri mettevamo in promozione tutti i prodotti fuori catalogo. Oggi non è più così, da qui la necessità di diversificare le funzioni e creare la nuova stringa di ricerca, che visualizzi esclusivamente i prodotti in offerta, che siano o meno fuori produzione.
Per verificarne la funzionalità, stiamo inserendo manualmente la stringa direttamente nel browser, dalla home page.
|
Fabio
18/02/2014 09:09
Campo libero:
|
Fabio
Qual'e' un prodotto che dovrebbe essere in promozione? Ci mostri uno screenshot preso da Ready Pro?
|
craftuk
18/02/2014 18:58
|
craftuk
Abbiamo attivato 4 prodotti per il test, per comodità di verifica gli stessi che trovi all'inizio dell'elenco cliccando sul pulsante "Nuovi arrivi" che al momento è collegato alla tipologia 1 "Fuori produzione" come già indicato.
Nel menu a tendina della tipologia 2 "In offerta" sono presenti solo due opzioni: 1 - "In Offerta" con div "sale" 2 - "A prezzo di listino" con div "vuoto".
Nel CSS il div "sale" azzera dimensione carattere ed altezza riga affinchè non venga visualizzato alcun testo nella gallery online. Ugualmente div "vuoto", che avremmo potuto evitare di creare ma la definizione "A prezzo di listino" ci è utile per le agevolare le ricerche e le visualizzazioni nell'archivio Ready off line.
La stringa di ricerca utilizzata nel browser è http://craft-italianstyle.com/default.asp?t2=1&cmd=searchProd che, nelle intenzioni, dovrebbe mostrare solo quei 4 prodotti perchè sono gli unici nei quali è stato selezionato "In offerta" alla tipologia 2.
|
craftuk
20/02/2014 15:08
|
craftuk
Qualche novità?
|
Fabio
20/02/2014 17:07
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo la richiesta e' un po' articolata. Non volevo rimandarti alla teleassistenza, anche se in questi casi e' quello che facciamo, ma ho dovuto spostarla in coda alle altre per poterla analizzare quando avremo qualche minuto in piu' 
|
Samanta
26/02/2014 11:30
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, per recuperare l'elenco degli articoli "In offerta" (relativi alla tabella 2) ti basta impostare questo url: http://craft-italianstyle.com/default.asp?t2=20&cmd=searchProd
Fammi sapere se è il risultato che ti aspettavi 
|
craftuk
26/02/2014 14:41
|
craftuk
Io avevo provato tutti i numeri a partire da 0 ma mi ero fermata a 15 
E' perfetto, grazie Samanta!
|
Samanta
26/02/2014 15:00
Campo libero:
|
Samanta

|
craftuk
01/06/2016 21:35
|
craftuk
Salve,
rifacendomi al link fornito da Samanta nella risposta soprastante, è possibile impostare un url diretto per recuperare l'elenco articoli in base a Campo libero 1 (o 2 o 3) e, in caso affermativo, con quale impostazione?
|
Samanta
03/06/2016 09:47
Campo libero:
|
Samanta
Ciao,
Citazione: è possibile impostare un url diretto per recuperare l'elenco articoli in base a Campo libero 1 (o 2 o 3) purtroppo non è possibile ricercare all'interno dei campi liberi testuali, mi spiace. 
|