Autore Messaggio
NewtopSTORE 28/10/2019 13:05 NewtopSTORE

Supporto lingua polacca

Abbiamo l'esigenza di inserire una descrizione in lingua polacca ma alcuni caratteri non vengono visualizzati correttamente.

Tipo questa Ł barrata, una volta copiato su ready viene visualizzato come una L normale e l'esportazione su excel rimane sempre una L.

Ho installato anche il supporto per la lingua polacca sul desktop remoto, una soluzione?

Fabio 28/10/2019 13:11 Campo libero: Fabio

Purtroppo la lingua polacca non fa parte del set di caratteri occidentali standard e quindi non c'è modo di poterla gestire all'interno di Ready Pro. A meno di usarlo sul sistema operativo in polacco (però quel punto non avreste più i caratteri accentati italiani ad esempio)

NewtopSTORE 28/10/2019 16:18 NewtopSTORE

Ho modificato la lingua del sistema operativo in polacco ma inserendo il carattere in ready diventa un'altra cosa.

NewtopSTORE 28/10/2019 17:09 NewtopSTORE

Può essere che è causato dal fatto che ready pro limiti i font a Verdana e Tahoma?

Fabio 29/10/2019 15:30 Campo libero: Fabio

Non ho mai visto modificare la lingua a posteriori
Quindi tutti i menu di Windows adesso sono tutti in polacco?

Citazione:
Può essere che è causato dal fatto che ready pro limiti i font a Verdana e Tahoma?

Sì, puo' essere non lo escludo. Ready Pro nasce per un utilizzo con set di caratteri windows-1252 quindi non abbiamo mai fatto test estesi con altri set di caratteri.
Tra l'altro non ho capito se volete lavorare sempre in polacco, oppure se volete inserire solo una descrizione in polacco ma poi ritornare a lavorare con l'italiano (cosa assolutamente non possibile)

NewtopSTORE 29/10/2019 15:53 NewtopSTORE

Citazione:
Non ho mai visto modificare la lingua a posteriori
Quindi tutti i menu di Windows adesso sono tutti in polacco?

Si, adesso tutti i menù sono in polacco.

Citazione:
Tra l'altro non ho capito se volete lavorare sempre in polacco, oppure se volete inserire solo una descrizione in polacco ma poi ritornare a lavorare con l'italiano (cosa assolutamente non possibile)

Ci interessa poter inserire la descrizione in polacco per l'esportazione su app e la realizzazione di un sito in polacco.

Fabio 30/10/2019 09:46 Campo libero: Fabio

Citazione:
Ci interessa poter inserire la descrizione in polacco per l'esportazione su app e la realizzazione di un sito in polacco.

I testi da inserire sono molti?
Se sono descrizioni da utilizzare su web io suggerirei di provare inserendo le entita' equivalenti in HTML piu' che il carattere.

Ad esempio nel vostro caso inserire Ł
http://adsorption.org/awm/info/pl-codes.htm

Altrimenti temo dovrete indirizzarvi su una soluzione software che supporti unicode, quindi una soluzione diversa da Ready Pro