Paolo_RV
Terminali di magazzino - Packing list
Buongiorno,
sto valutando l'acquisto del modulo terminali di magazzino per gestire la preparazione degli ordini dei clienti ma ho un problema che dovrei risolvere.
Attualmente quando arriva un ordine da un cliente lo inseriamo in "ordini clienti" creando così il primo documento, lo stampiamo e dopo averlo completato lo convertiamo in DDT per spedirlo. Dato che spesso gli ordini sono composti da più colli (pallet) sui quali possiamo trovare anche 20/30 articoli differenti, in ogni pallet alleghiamo un Packing list che identifica tutti gli articoli contenuti all'interno, purtroppo questo packing list è da compilare manualmente ogni volta ed è poi da controllare nel caso in cui le quantità stoccate siano differenti da quelle ordinate.
Ora il mio problema è quando durante la procedura di picking. Ad esempio io vado a prelevare parte dell'ordine dal magazzino e lo metto sul primo pallet, poi magari questo pallet rimane in sospeso o viene completato ma ho bisogno di iniziare a farne un altro (dello stesso ordine); in che modo potrei generare delle packing list differenti per ognuno dei colli che compongono l'ordine cliente? Ho visto che con la procedura di packing è possibile aprire un ordine scansionando il bar code, i prodotti prelevati finiscono in un carrello da cui è possibile stampare documenti (nel mio caso packing list) ma non è possibile tenere in sospeso un carrello e iniziarne un altro dello stesso ordine.
In che modo potrei ottenere il risultato come qui sotto, se possibile?
Creazione Ordine cliente -> operazione di picking -> completamento ordine -> stampa packing list per tutti i colli -> importazione di tutte le packing list e creazione del DDT.
Grazie.
|