Fabio
27/05/2015 16:37
Campo libero:
|
Fabio
Cosa intendi esattamente con "tipo di contrassegno"?
|
ENS
28/05/2015 12:12
|
ENS
Giusto, intendo il tipo di incasso, es per i privati solo contante, per operatori con partita iva assegno ecc...
|
Fabio
29/05/2015 16:01
Campo libero:
|
Fabio
Intendi cioe' di poter scegliere quali forme di pagamento utilizzare in base al tipo di anagrafica? O parlando di "default" intendi che ognuno ha solo come predefinito un certo pagamento, ma puo' cambiarlo?
|
ENS
03/06/2015 16:16
|
ENS
Ciao Fabio
Diciamo che quando un cliente si registra come privato, dovrebbe di default avere contrassegno in contanti, se si registra come ditta dovrebbe avere contrassegno anche con assegno, poi ovviamente in manuale si può variare.
|
Fabio
04/06/2015 10:56
Campo libero:
|
Fabio
Allora questo e' gia' possibile configurando i parametri per i nuovi utenti che si registrano.
|
ENS
05/06/2015 09:35
|
ENS
Ciao Fabio
controllando non mi da questa opzione, quella del pagamento, ho solo la possibilità di stabilire il set spese di trasporto/spese incasso ma non il tipo di pagamento, che poi è da vedere se è il pagamento in scheda amministrazione o quello che cerco io nella scheda trasporto/contrassegno.
|
ENS
05/06/2015 09:37
|
ENS
Allego Screenshot
|
Fabio
05/06/2015 11:28
Campo libero:
|
Fabio
Alla finestra allegata sopra non si arriva con il percorso indicato nel mio screenshot. Segui le opzioni evidenziate sul mio screenshot PARAMETRI DI DEFAULT NUOVI UTENTI / GESTIONE AVANZATA / ...
|
ENS
08/06/2015 11:48
|
ENS
Ciao Fabio
ho fatto, ma ti confermo che il pagamento da selezionare riguarda poi la scheda amministrazione del cliente e non il tipo di contrassegno che trovi nella scheda trasporto
|
Fabio
08/06/2015 12:08
Campo libero:
|
Fabio
L'opzione che ho evidenziato va ad impostare in effetti il pagamento impostato nell'area AMMINISTRAZIONE. Ed il pagamento impostato nell'area AMMINISTRAZIONE dei clienti e' il pagamento che verra' sempre visualizzato sul carrello per quel cliente, e che sara' sempre configurato come pagamento predefinito (sempre per quel cliente).Se ho capito bene era questo che stavate chiedendo
Citazione:
quando un cliente si registra come privato, dovrebbe di default avere contrassegno in contanti, se si registra come ditta dovrebbe avere contrassegno anche con assegno, poi ovviamente in manuale si può variare.
|
ENS
19/06/2015 09:53
|
ENS
Ciao Fabio
non proprio, questa opzione nel sito si vede in più oltre a quelle impostate nel sito, quello che intendo, comunque sia, usiamo il plugin gls labelling e lui prende il tipo di contrassegno impostato nella scheda TRASPORTO del Cliente, posso fare in modo che tutti i clienti registrati come privato abbiano di default nella scheda TRASPORTO dell'anagrafica la voce TIPO DI CONTRASSEGNO che desidero io?
|
Fabio
19/06/2015 17:28
Campo libero:
|
Fabio
Come non detto, sinceramente ho capito solo ora che non parliamo del tipo di pagamento, ma del tipo di contrassegno, errore mio.
In questo caso non e' possibile configurare un valore predefinito di quel campo per le nuove anagrafiche che si registrano sul sito, e ad oggi non e' nemmeno prevista una elaborazione per impostare massivamente quel valore su piu' anagrafiche 
|
ENS
20/06/2015 11:46
|
ENS
ok
grazie Fabio. buon lavoro
|