U0
Tracking Api all'interno del sito
Buona sera ragazzi, oggi è venuto il tecnico della UPS e ci ha mostrato un sistema di tracking collegabile direttamente con la pagina del mio sito. Volevo sapere se era possibile implementarlo. Riporto di seguito le specifiche prese dal sito UPS:
Visibilità di ricerca per voi e per i vostri clienti Date ai vostri clienti l'accesso alle informazioni di ricerca sul pacco direttamente dal vostro sito web. Non solo diminuirete il numero di chiamate in arrivo al vostro centralino di assistenza clienti, ma registrerete un aumento del traffico sul vostro sito che verrà visitato sempre di più dai clienti che vogliono utilizzare l'interfaccia Tracking API.
L'interfaccia API è disponibile in oltre 40 paesi e vi consente di fornire ai vostri clienti, direttamente dal vostro sito web, dei rapporti aggiornati minuto per minuto sullo stato delle loro spedizioni sia nazionali che internazionali.
Lo strumento è disponibile sia nella versione base in formato HTML che nella versione più avanzata in XML. Per utilizzare la versione HTML è sufficiente copiare il codice HTML all'interno del vostro sito e visualizzare la Ricerca UPS nella lingua di sistema. Lo strumento XML è estremamente flessibile in quanto consente ai vostri programmatori di formattare i dati relativi alla ricerca in modo da adattarsi alla struttura del vostro sito web o della vostra applicazione.
Per l'integrazione e la codifica della versione XML è necessario l'intervento di programmatori di servizi XML/web. UPS fornisce un kit di sviluppo che comprende una guida che spiega come integrare e codificare la funzionalità UPS all'interno delle vostre applicazioni aziendali esistenti o in un sito web per l'e-commerce.
Ciao Stefano
|