Supporto
24/07/2010 07:59
Campo libero:
|
Supporto
Scusa ma non mi è chiaro perché inserisci 2 volte l'articolo C nell'ordine cliente. Eventualmente puoi mostrarci uno screenshot?
Comunque sia, se usi la TRASFORMAZIONE ARTICOLI, una volta eseguita questa operazione devi inserire nell'ordine cliente SOLO l'articolo C e lo tratterai come un altro qualsiasi articolo di magazzino.
|
TomasrlDaniela
26/07/2010 20:16
|
TomasrlDaniela
Inserisco due volte l'articolo perchè se ho della giacenza di magazzino dell'articolo C inserendo solo le composizioni non ottengo la disponibilità di C, perciò per avere sia le disponibilità di C che quelle dei componenti, devo inserire lo stesso articolo due volte, una volta come composizioni e l'altra come singolo articolo, ma questa procedura non mi agevola il lavoro! anzi mi sta mandando in crisi!
La procedura della trasformazione degli articoli funziona solo quando trasformo gli articoli su richiesta del cliente, quindi so che la mia giacenza di magazzino è sempre zero in partenza, ed ho bisogno di sapere solo se ho i componenti in magazzino.
MA se non conosco la mia giacenza di magazzino e so che è diversa da zero adottando questa procedura non posso conoscere le scorte a magazzino che posso già evadere!
Un' azienda che produce anche per il magazzino e che quindi ha delle scorte da evadere come fa a gestire l'ordine cliente di articolo composizione?
Daniela
|
Supporto
27/07/2010 08:03
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Inserisco due volte l'articolo perchè se ho della giacenza di magazzino dell'articolo C Scusami, ma non capisco questo passaggio: se hai delle giacenze di C significa che hai fatto dei carichi di magazzino (ad esempio tramite la Trasformazione Articolo), quindi quando crei l'ordine del cliente non puoi caricare semplicemente l'articolo C già finito?
|
TomasrlDaniela
27/07/2010 16:04
|
TomasrlDaniela
Di solito importo l'ordine cliente tramite la procedura di IMPORT, perciò non conosco, prima di fare l'importazione e di fare il calcolo dei fabbisogni, la quantità che ho già a magazzino da poter consegnare; questa informazione la ottengo solo dopo aver caricato l'ordine! diverso è invece se inserisco l'ordine manualmente, perchè in questo modo verifico al momento la disponibilità! La procedura di Import è troppo importante, i miei ordini sono piuttosto corposi e questa procedura mi agevola di molto il lavoro.
Cosa devo fare?
 Daniela
|
Supporto
27/07/2010 16:28
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Cosa devo fare? La quantità disponibile a magazzino la puoi vedere anche in fase di importazione da altro documento. Puoi modificare la visualizzazione come indicato in figura premendo con il pulsante destro del mouse sul box Visualizzazione. Il campo da inserire è ARTICOLO CAMPO SUBOPZIONE > QUANTITA' DISPONIBILE.
|
TomasrlDaniela
27/07/2010 17:24
|
TomasrlDaniela
Scusa forse non descritto bene utilizzo la procedura di import da file e non da carica da altro documento.
la procedura descritta sopra non credo possa servirmi.
Oppure non ho capito come utilizzarla!
Daniela
|
Supporto
28/07/2010 08:12
Campo libero:
|
Supporto
Purtroppo se carichi l'ordine da un file esterno non hai altre strade che caricare la composizione con tutti i componenti e verificare manualmente quanti PZ hai in magazzino di articoli già trasformati. Comunque sia non va bene caricare anche l'articolo finito perché altrimenti in fase di conversione in DDT dovresti ricordarti di eliminare tutti questi articoli doppi.
|
TomasrlDaniela
28/07/2010 18:23
|
TomasrlDaniela
Si può pensare di creare un filtro di importazione da file affinchè Ready non importi gli articoli composizione?
Così in questo modo importo da file gli articoli standard (che sono la maggiorparte) e in un secondo ordine importo gli articoli composizione manualmente perchè io possa verificare la disponibilità e decidere se mettere in ordine i componenti o l'articolo singolo. Non intendo essere assillante sto cercando di trovare una soluzione alternativa...
 Daniela
|
Supporto
28/07/2010 18:43
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Non intendo essere assillante sto cercando di trovare una soluzione alternativa. Tranquilla: siamo qui proprio per aiutarti! 
Citazione: Si può pensare di creare un filtro di importazione da file affinchè Ready non importi gli articoli composizione? Purtroppo non è possibile applicare questo filtro in fase di importazione. Si potrebbe però importare gli articoli NON come elenco dei componenti ma come articolo semplice (nel tuo esempio come singolo articolo C). Personalizzare poi la visualizzazione del corpo documento in modo da visualizzare solo gli articoli composizione in modo da poterli eliminare facilmente anche dopo averli importati. Sempre se non ti ritrovi con più di 20-30 articoli composizione su ciascun documento 
|