Samanta
15/11/2010 11:56
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, attualmente non e' possibile. Se verranno fatte modifiche in merito ti avvertiremo qui.
|
Fabio
16/11/2010 10:15
Campo libero:
|
Fabio
Credo che il problema di fondo sia che non avresti dovuto utilizzare N. come unita' di misura (visto che N., cioe' l'abbreviazione di "Numero" non e' propriamente una unita' di misura...). Potresti sostituire le unita' di misura negli articoli con PZ che sarebbe sicuramente piu' leggibile sul sito Purtroppo non possiamo aggiungere una opzione per ogni singolo elemento del sito. Il template ha gia' centinaia di opzioni e flag, ed onestamente cerchiamo di evitare di aggiungerne se non indispensabili. Ed in questo caso specifico dubito che aggiungeremo mai una opzione 
|
giada
16/11/2010 11:13
|
giada
Fabio, a tal proposito, perchè dare la scelta tra N e N. e tra CF e CONF eccetera? Negli anni passati è stato sempre fonte di confusione, visto che sbagliarsi è un attimo, e quando codifichi o duplichi una codifica hai già da sistemare mille varianti.
Inoltre: non mi pare ci sia modo di modificare l'unità di misura in blocco, giusto?
|
Fabio
16/11/2010 11:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Fabio, a tal proposito, perchè dare la scelta tra N e N. e tra CF e CONF eccetera? Non ho capito: in che senso "dare la scelta"?
Citazione: Inoltre: non mi pare ci sia modo di modificare l'unità di misura in blocco, giusto? Si puo' creare un file CODICE ARTICOLO + UNITA' DI MISURA e poi usare un filtro di importazione per modificare l'unita' di misura di tutti gli articoli
|
giada
16/11/2010 11:54
|
giada
Nel senso: perchè posso scegliere tra N ed N. ? Che differenza c'è? Non è ridondante? E' proprio un attimo ritrovarsi con le unità un po' in un modo un po' nell'altro.
|
Fabio
16/11/2010 13:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Nel senso: perchè posso scegliere tra N ed N. ? Che differenza c'è? Non è ridondante? Certo che e' ridondante. Ma le unita' di misura non sono precodificate in Ready. Se hai due unita' di misura N ed N. e' perche' cosi' le avete codificate nella tabella delle unita' di misura (menu ART / TABELLE / UNITA' DI MISURA) http://www.readypro.it/manuale/tabella_unita_di_misura.htm
oppure perche' avete effettuato una importazione da un file importando anche il campo unita' di misura (che aveva valore N e/o N.)
|
giada
16/11/2010 14:04
|
giada
ah ok, credevo fossero impostate di default. Evidentemente agli albori dei tempi le importazioni dal precedente software hanno lasciato una traccia mai corretta.
Mi sa che è tempo di repulisti (prima o poi) ;)
|
Fabio
16/11/2010 14:19
Campo libero:
|
Fabio
Se, come mi pare di aver capito, hai un po' di articoli codificati con N. ed un po' come N forse e' il caso di dare una sistemata in effetti.
Dalla lista articoli potresti creare una vista con CODICE ARTICOLO + un campo fisso PZ (tramite script) Poi esporti tutto su un file e reimporti l'unita' di misura PZ su tutti gli articoli (o hai anche articoli con altre unita' di misura?)
Al limite puoi farlo in teleassistenza con un nostro tecnico. Credo sia un lavoro da 30/40 minuti a occhio e croce
|
giada
16/11/2010 14:28
|
giada
Ora la sola unità PZ potrebbe bastare, avendo semplificato il magazzino. Non potrei semplicemente esportare tutto così com'è su foglio di calcolo, aggiustare lì e poi reimportare sovrascrivendo?
|
Supporto
16/11/2010 15:15
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Non potrei semplicemente esportare tutto così com'è su foglio di calcolo, aggiustare lì e poi reimportare sovrascrivendo? Esatto, ed è quello che ti ha scritto infatti Fabio. 
|
giada
16/11/2010 15:38
|
giada
allora non capisco il perchè della visualizzazione
Citazione: CODICE ARTICOLO + un campo fisso PZ (tramite script) .
Era solo per fare prima e lavorare solo con gli articoli con l'unità sbagliata? (oggi sono particolarmente dura di comprendonio, portate pazienza :roll
|
Fabio
17/11/2010 10:20
Campo libero:
|
Fabio
E' la stessa cosa, puoi fare copiando su Excel e modificando a mano, o con una vista da esportare come ho suggerito. Il fine e' semplicemente quello di creare un file da importare con CODICE ARTICOLO + 'PZ'
|