woxsrl
Unità di vendita e listini
Come posso (nella vendita all'ingrosso) pilotare i clienti verso quantitativi minimi sul web per un dato articolo?
Non stò parlando solo in termini di spesa minima (configurabile facilmente) ma anche di numero minimo di pezzi!
Per un dato articolo dove l'unità di vendita è il singolo pezzo, nel dettaglio cerco con le scontistiche di portare il cliente all'unità superiore ovvero la confezione eccetera ed il cliente sceglie liberamente in base alla sua necessità.
Nell'ingrosso vorrei vendere l'articolo almeno per confezioni (esempio 10 pezzi) o ancora meglio per cartoni (esempio 100 pezzi).
Glauco e Massimo mi hanno già detto che questo comunque non può avvenire per multipli (es. 10+10+10)... ci spero tantissimo per il futuro in quanto faciliterebbe enormemente il lavoro del magazzino.
Leggendo alcuni post sul forum, anticipo che non posso fare di tutti gli articoli dei duplicati. Il magazziniere diventerebbe matto e terribilmente lento nel documentale.
Potrebbero essere di aiuto le unità di misura nell'anagrafica articolo? Se settate correttamente escono i multipli di vendita semplicemente dal rapporto di conversione.... capisco da solo che non è proprio così semplice...
Attendo lumi per andare avanti...
Daniele
|