Fabio
20/03/2010 13:33
Campo libero:
|
Fabio
Senza vedere il tuo archivio e' piuttosto difficile dare una risposta Puoi inviarci una copia del tuo archivio a support@codice.it per un controllo?
SE NON SAI COME INVIARE IL TUO ARCHIVIO LEGGI QUI: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=9712
|
maxpla19
20/03/2010 16:32
|
maxpla19
Posso anche inviare l'archivio, ma il problema sta tutto nel rapporto di conversione tra le unità di misura Confezioni/MQ
Infatti se fate questo conto:
Premesso che il pacco è 1,42 MQ e costa € 7,50/Mq. + iva
il costo che mi esce in prezzi base di € 5,28, che se moltiplicato con Mq. 1,42, ovvero i mq. per confezione mi da come risultato € 7,50 !!!
Che è il costo a a mq. a cui lo acquisto.!!
Il problema consiste che per calcolare il prezzo medio a deposito o ultimo prezzo di acquisto il programma considera il secondo valore del rapporto di conversione, falsando il costo ultimo.
Questo è verificabile facilmente da voi impostando un articolo con due unità di misura e caricando poi la quantità con il relativo costo!!!
Vi prego di farmi sapere qualcosa....!?!?!
|
Fabio
22/03/2010 08:50
Campo libero:
|
Fabio
Come ti ho scritto sopra senza vedere l'archivio o degli screenshot e' impossibile risponderti. Posso solo consigliarti di provare ad aggiornare all'ultima versione disponibile. Io ho provato con l'ultima versione (12.2.20) ed il problema non si presenta 
|
maxpla19
22/03/2010 11:16
|
maxpla19
Io penso che questa anomalia nel prezzo di acquisto a magazzino che ho riscontrato sta nel fatto che io utilizzo come:
unità di misura magazzino: Mq (in quanto a me interessa sapre quanti Mq. ho disponibili e non confezioni)
unità di misura vendita/acquisto: confezioni. in quanto sono abbligato al pacco.
se vedete la tabella di conversione 1 MQ / 1,42 confezioni
non è possibile 1 mq. non puo' essere 1 confezione e mezzo, ma 1,42 mq è una confezione.
IL PROBLEMA CHE INDIPENDENTEMENTE DALL'UNITA' DI MISURA IL NUMERO "1" RAPPRESENTA L'UNITA' STANDARD CHE IL PROGRAMMA IMPOSTA, E NEL CASO DI MQ, QUESTO NON VA BENE!!!!!
solo che se non imposto confezioni come unità a magazzino questa proporzione è impossibile da effettuare.
x me l'ideale sarebbe questo:
unità a magazzino: MQ unita vendita/acquisto: confezioni
tabella di conversione:
Mq 1,42 / 1 Confezione - 1 Confezione / 1,42 Mq
(nel programma l'unità di misura principale è sempre 1 , ma nel caso questi dia Mq. e sia il principale deve poter essere modificabile, se no la tabella è falsata.)
E' possibile apportare questo aggiornamento ?????
PS: nel caso in cui questo non sia possibile per forza maggiore, e mi debba adeguare al fatto che l'unità a magazzino sia per forza di cosa Confezioni, c'è un modo per far visualizzare in lista articoli le confezioni, ma anche i mq. totali ????
Grazie
|
Fabio
22/03/2010 14:53
Campo libero:
|
Fabio
Forse non mi sono spiegato: dovrebbe gia' funzionare. Ho capito quello che fai Hai gia' provato ad aggiornare all'ultima versione disponibile?
|
maxpla19
22/03/2010 18:53
|
maxpla19
si ho aggiornato il software ma rimane lo stesso il problema.
Allego screenshot di settaggio dell'anagrafica di un articolo con il relativo carico a magazzino con i prezzi.
Attendo un vs. chiarimento in merito.
Grazie!!!

|
Fabio
22/03/2010 19:12
Campo libero:
|
Fabio
Nei tuoi screenshot io vedo:
1,42 MQ / CONFEZIONE Cioe' in una confezione ci sono 1,42 Mq di piastrelle
Il carico e' di 9,00 eu per ogni Confezione Questo significa che 1,42 Mq costano 9,00 eu
I prezzi base sono visualizzati in MQ (perche' l'unita' di misura di vendita che hai scelto e' il MQ)
Nei prezzi base ti mostra quindi che 1Mq costa 6,34 eu
E' giusto no?
|
maxpla19
23/03/2010 14:34
|
maxpla19
No, il costo al mq. è di € 9,00
ma Mq. 1,42 costano € 12,78 1 pacco che contiene Mq. 1,42 costa € 12,78 (Mq. 1,42 x 9,00 = € 12,78 )
cosa faccio?
|
Fabio
23/03/2010 21:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: No, il costo al mq. è di € 9,00 Be' allora hai sbagliato a fare il carico Dal tuo screenshot DDT di carico N. 25 io vedo
Unita' di misura : CO... (quindi immagino confezioni, di sicuro non sono MQ) Quantita' : 10 (cioe' 10 confezioni) Prezzo : 9,00 eu
Totale documento : 90,00 eu + iva (giustamente 10 x 9,00)
Ricontrolla il tuo carico Se sono 10 MQ (e non 10 confezioni) metti MQ come unita' di misura (e non CONFEZIONI come hai inserito)
|
maxpla19
24/03/2010 10:55
|
maxpla19
In ogni caso sono riuscito a risolvere le mie necessità impostando gli articoli come screenshot.... funziona bene in carico, scarico, e prezzi....!
L'unica cosa se fosse possibile vorrei far comparire nella lista articoli le stesse informazioni che ho nel carrello, ovvero il n° di confezioni ed i relativi mq. .... è possibile ??!?!?
Grazie

|
Fabio
24/03/2010 11:41
Campo libero:
|
Fabio
Si e' possibile, ma va creato uno script personalizzato
Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference dove e' presente anche una sezione con numerosi esempi Altrimenti e' necessario acquistare delle ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
|
maxpla19
24/03/2010 19:02
|
maxpla19
Potreste almeno dirmi il nome di questo campo ????
se
Pezzi per Confezione (PZ/CONF) = RowItem.CustomField(450)
qual'è il valore di questo campo ????
Mq per Confezione (MQ/CONF) = ???????????????????????????
come faccio a vederlo ????
grazie
|
Fabio
24/03/2010 20:26
Campo libero:
|
Fabio
Non esiste un campo MQ/CONF Va usata la proprieta' UMConversionFactor dell'oggetto Product per farsi restituire il rapporto di conversione tra le unita' di misura e moltiplicarlo/dividerlo per la quantita' da calcolare
http://www.readypro.it/scriptingreference/product_umconversionfactor.htm
|
maxpla19
25/03/2010 10:00
|
maxpla19
cavoletti, sono arrivato a questo....
CONF = "1"
MQ = "50"
IdArticolo = "RowItem.CustomField(1)"
UnitaMisuraRiga = Trim(UCase(RowItem.CustomField(25))) If ("IdArticolo">"0")And(UnitaMisuraRiga="MQ") Then ' Calcola il rapporto di conversione CONF/MQ FattoreConversione = RowItem.Product.UMConversionFactor("CONF","MQ") QuantitaMQ = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(30)) ' Calcola il numero di confezioni QuantitaCONF = QuantitaMQ * FattoreConversione ' Arrotondamento della quantita' all'unita' QuantitaCONF = Int(QuantitaCONF) ' Restituisce il risultato Rdy.ResponseWrite("" & QuantitaCONF) End If
non mi da errore ma non esce nessun valore ????!??!
cosa sbaglio ?!?!??!
|
Fabio
25/03/2010 10:12
Campo libero:
|
Fabio
Vedo diversi errori
Ad esempio
NON IdArticolo = "RowItem.CustomField(1)" MA IdArticolo = RowItem.Id
NON If ("IdArticolo">"0")And(UnitaMisuraRiga="MQ") Then MA If (IdArticolo>0)And(UnitaMisuraRiga="MQ") Then
Probabilmente ce ne saranno anche altri, perche' mi sembra che hai fatto una cosa un po' "approssimativa" Come ti ho scritto sopra non forniamo supporto sul forum per lo sviluppo di script. Se ti serve del supporto per lo sviluppo devi acquistare delle ore di teleassistenza
|
maxpla19
25/03/2010 15:07
|
maxpla19
CI SONO VICINISSIMO.....
IdArticolo = RowItem.Id UnitaMisuraRiga = RowItem.CustomField(30)
If (IdArticolo>0)And(UnitaMisuraRiga="PZ") Then FattoreConversione = RowItem.UMConversionFactor("CONF","PZ") QuantitaPZ = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(300)) QuantitaCONF = QuantitaPZ * FattoreConversione QuantitaCONF = Int(QuantitaCONF) Rdy.ResponseWrite("" & QuantitaCONF) End If
VI PREGO AIUTO....!!!! 
|